Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA UN GIORNO IMPARERAI A NUOTARE (Madeleine), DI Amanda Sthers - EDIZIONI PONTE DELLE GRAZIE
Madeleine, goffa quarantenne, lavora come agente immobiliare a Brest, in Bretagna. Ha rinunciato all’amore, coltiva la propria mediocrità, è figlia di un marinaio, ma non sa nuotare. Nella sua vita sterile e ripetitiva entra, senza un perché, senza spiegazioni, un cliente parigino, un uomo di cui Madeleine conosce solo il cognome, Castellot. Per lei Castellot diventa un mezzo per sfuggire al proprio destino; per lui Madeleine è un modo per riprendere contatto con le proprie radici. La loro sarà una passione carnale e silenziosa, una storia d’amore vera, perché capace di cambiare per sempre i suoi protagonisti.
La vicenda dura di due solitudini che s’incontrano sullo sfondo di una terra aspra e forte con i suoi indimenticabili paesaggi e di due resurrezioni: quella di una donna che impara a nuotare e di un uomo che impara a piangere.
Nota di Paige79: Un romanzo struggente, crudo, commovente. Un inno all'amore visto più che altro come “terapia” per due solitudini, due anime affette da un certo “male di vivere”, che attraverso l’amore guariscono miracolosamente. Amanda Sthers, è nata il 18 aprile 1978, sceneggiatrice per la televisione e per il cinema, autrice teatrale, già due figli e due romanzi all'attivo, in questi giorni sta girando in Francia il suo primo film, JE VAIS TE MANQUER, con Cecile Cassel, Carole Bouquet e Pierre Arditi.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa