Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA FRAGOLE E CHAMPAGNE ( House of daughters ) di Sarah Kate Lynch - EDIZIONI SPERLING & KUPFER
Alla morte del padre, proprietario di un'azienda vinicola, le tre figlie si ritrovano per spartirsi l'eredità. Clementine, donna dura e trascurata che è sempre rimasta accanto al padre, vede di cattivo occhio l'arrivo delle sorelle: la cinica Mathilde, che in gioventù le sottrasse il fidanzato per puro capriccio, e Sophie, cresciuta lontano da casa, genuina ed entusiasta. La convivenza sotto lo stesso tetto riporta a galla vecchi rancori e antiche sofferenze. Ma costringe anche ciascuna delle tre ad affrontare i propri fantasmi e a risolvere conflitti nutriti da anni, aiutate da un affascinante zingaro che finirà nel letto di due delle sorelle. Finché il frastuono della vita riporterà in casa affetto e serenità.
Nota di Paige79: con uno stile effervescente e profondo allo stesso tempo, l’autrice esplora in questo romanzo il legame di tre sorelle, fatto di affetto ma anche di invidie, rancori che covano sotto la cenere e rivalità, il tutto sullo sfondo della splendida campagna francese.
ESCE IN LIBRERIA ZENZERO E CANNELLA ( Eating with the angels) di Sarah Kate Lynch - EDIZIONI SPERLING & KUPFER
Connie, critico gastronomico di New York, si trova su un aereo diretto a Venezia, la città dei suoi sogni, per trascorrere la seconda luna di miele dopo dieci anni di matrimonio con il suo Tom. Peccato che Tom non sia seduto accanto a lei. Decisa a non cedere alla disperazione, ordina una coppa di champagne e si ripropone di godersi la vacanza nonostante tutto. La aiuterà a farlo Marco, giovane e affascinante gondoliere, che le fa conoscere i segreti della città più romantica del mondo. Gironzolando nei mercati traboccanti di primizie e di spezie, consumando succulenti spuntini nelle osterie e piccanti incontri con Marco, Connie vive quella inaspettata e travolgente passione come un regalo che la vita le ha fatto dopo che il marito l'ha abbandonata. O almeno così lei crede. Perché, al ritorno a New York, una sconcertante sorpresa non tarda a svegliarla dal suo bel sogno (o dal suo incubo?), costringendola a rivedere tutto quanto le è capitato da una prospettiva ben diversa.
Nota di Paige 79: una storia su cibo, seconde chance, rapporti tra genitori e figli, amori finiti e non, tra New York e Venezia, molto più gustosa di un semplice menù a quattro stelle!
Sarah Kate Lynch, autrice anche del romanzo FRAGOLE E CHAMPAGNE, è stata giornalista per più di vent’anni prima di intraprendere la strada come scrittrice.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa