Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCE IN LIBRERIA IL TRONO E LA STIRPE ( Kushiel's Scion ) di Jacqueline Carey - EDIZIONE NORD
 
Rapito quand’era solo un bambino, venduto come schiavo e costretto a sopportare terribili torture, il principe Imriel de la Courcel è stato tratto in salvo e adottato da Phèdre, non soltanto un’abilissima spia, ma anche un’anguissette, cioè una persona capace di mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Una volta tornato a corte, però, Imriel non può dirsi al sicuro: benché sia il terzo in linea di successione al trono di Terre d’Ange, sono molti a volerlo morto. Temono infatti che il giovane abbia ereditato la stessa sete di potere della madre, la famigerata Mélisande Shahrizai, scomparsa senza lasciare traccia dopo aver cercato per ben due volte di usurpare il trono. Imriel però sa di non doversi difendere solo dagli intrighi di palazzo, ma anche da se stesso. Ormai adolescente, sente crescere in lui oscuri desideri, mentre il suo corpo risponde pericolosamente al dono di Phèdre… Confuso e spaventato, il giovane decide allora di partire in cerca dell’unica persona che possa aiutarlo a far chiarezza nel suo animo e, forse, anche a ritrovare sua madre: il maestro di Anafiel Delaunay, l’uomo che aveva reso Phèdre una perfetta spia. Ma, ben presto, Imriel si ritroverà a fare i conti con un mondo in cui niente è ciò che sembra, in cui l’inganno può celarsi nelle parole più innocenti, e scoprirà suo malgrado che la ricerca del vecchio mentore non è che l’inizio…

Le Terre D'Ange
Per quanti ancora non conoscessero la produzione di questa scrittrice che ha debuttato nel 2001 con Il Dardo e la Rosa possiamo dire che l'esalogia di Kushiel è ambientata nelle Terre d'Ange: "un regno fondato dagli angeli, e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale", un regno, o per meglio dire un mondo, che la Carey ha creato prendendo spunto dalla geografia e dalla storia dell'Europa Occidentale, dalle riconoscibilissime Francia, Germania, Italia a Gran Bretagna.
 
L'esalogia, così la considera l'autrice, è composta da due serie distinte: quella di Kushiel, l'impietoso angelo della giustizia, e quella del giovane Imriel, costretto a fare i conti con un passato ingombrante e ad affrontare le iniquie e proverbiali colpe dei padri che ricadono sui figli.

In Italia sono stati pubblicati solo i primi tre volumi della trilogia  kushiel :
 
Il DARDO  E LA ROSA (
Kushiel’s Dart)
LA PRESCELTA E L'EREDE  (Kushiel’s Chosen)
LA MASCHERA E LE TENEBRE (Kushiel’s Avatar)

Questi romanzi raccontano le avventure di Phèdre, una cortigiana e spia che vive nel mondo fantastico di Terre d'Ange

La trilogia di Imriel a cui appartiene Il trono e la stirpe, continua la storia iniziata nella trilogia di Kushiel, ma il protagonista diventa Imriel, terzo in linea di discendenza per il trono di Terre d'Ange e figlio adottivo di Phèdre

La trilogia di Imriel è composta da:

IL TRONO E LA STIRPE  (Kushiel's Scion )
Kushiel's Justice (inedito in Italia)
Kushiel's Mercy (inedito in Italia)


«Il mondo creato dalla Carey è semplicemente grandioso.»
Booklist

«Amore, spiritualità, erotismo, avventure, intrighi, congiure... Un romanzo splendido!»
Library Journal

Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre, Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007), che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere per più di un mese nella classifica del New York Times e da spingere il Publishers Weekly a dichiarare: «Questi romanzi proiettano Jacqueline Carey nell’empireo dei grandi autori fantasy».


Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...