Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA GRAZIE DEI RICORDI ( Thanks for the memories ), di Cecelia Ahern - EDIZIONI SONZOGNO
Due destini uniti da un tragico evento. La nascita di un grande amore.
Joyce e Conor sono una giovane coppia di Dublino. Il loro rapporto è in crisi, ma inaspettata giunge la notizia di un figlio in arrivo. Una forte emorragia pone fine alla gioia e minaccia la stessa vita di Joyce, salvata da una trasfusione di sangue. Il fragile equilibrio di quel matrimonio si spezza e i due si separano. Nel frattempo, qualcosa di strano comincia ad accadere a Joyce: le appaiono visioni di un passato che non le appartiene, pronuncia parole in lingue che non conosce; ha l’impressione, insomma, di vivere la
vita di qualcun altro. L’estraneo che le ha donato il sangue le ha trasmesso anche i propri ricordi, le emozioni, le esperienze.
Justin è un professore americano, studioso di arte e del Rinascimento italiano. È divorziato e ha una figlia, Bea, che vive con la madre a Dublino. Un giorno si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla giornata del donatore di sangue, e dopo qualche tempo ha cominciato a ricevere bigliettini, fiori, dolci: c’è qualcuno che vuole dirgli grazie…
Nota di Paige79: Sulla scia di” P.S. I love you” e con reminiscenze dei romanzi di Nicholas Sparks,” Grazie dei ricordi” è una toccante e intensa storia d’amore e di sentimenti autentici, scritta con la freschezza e quel pizzico di magia peculiari allo stile che ha fatto della Ahern un’autrice bestseller a livello internazionale.
Cecelia Ahern è figlia del premier irlandese. Laureata in giornalismo e comunicazione, si è dedicata a tempo pieno alla scrittura dopo lo straordinario successo a soli 21 anni di” P.S. I love you “(2004), tra i libri più venduti in tutti i 50 Paesi in cui è stato pubblicato, e dal quale recentemente è stato tratto un film con protagonista Hillary Swank. Questo primo successo è stato seguito da ” Scrivimi ancora” (2005),” Se tu mi vedessi ora” (2006) e “Un posto chiamato qui” (2007) In Italia sono tutti pubblicati da Sonzogno.
Commenti recenti
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa