Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA E’ UN CESSO MA LO SPOSO ( I married a pirate), di Samantha David - EDIZIONI BALDINI E CASTOLDI E DALAI
Un’insolita storia d’amore, il pirata più bizzarro di tutti i secoli, un arrembaggio finale che non smetterà di farvi sognare.
C’era una volta un terribile pirata che viveva su un’isola sperduta in mezzo all’oceano… no, scusate, il libro non inizia così. Però, vi assicuro, questa è una storia di pirati. Anzi, di un pirata – che vive ai Caraibi dove possiede delle barche con cui porta in giro i turisti – e di Camilla, una single – mamma di due gemelli – che si conoscono in chat. Quando lui le chiede di incontrarlo, lei non ha dubbi: fa le valigie, mette i figli sull’aereo e vola da lui. Dopo tutte le e-mail che si sono spediti, Camilla ha ricamato parecchio sul suo aspetto. Sarà bello come Johnny Depp? Fascinoso come George Clooney? Ma quando lo vede, il Pirata non è proprio come Camilla se lo aspettava, anzi, è proprio un cesso, ma ne rimane conquistata. Nel giro di un attimo lui prende in mano la sua vita, diventa il più caro amico dei suoi figli, le compra abiti che lei non avrebbe mai potuto permettersi, la fa sentire una regina. Quindi non c’è da stupirsi quando, due settimane più tardi, alla sua proposta di matrimonio, lei risponderà «SÌ». Certo, questo comporta anche il dover andare a letto con lui, ma… non sentite i fuochi d’artificio? Chi l’avrebbe detto?! Il Pirata è un amante eccezionale! Inoltre, pare anche avere un discreto gruzzolo e i figli di Camilla l’adorano.
Sembra davvero tutto perfetto finché Camilla non si accorge di non avere più la libertà di movimento di quando viveva in Francia e che il Pirata le ha sottratto tutte le sue carte di credito e il passaporto: il loro rapporto è a rischio di naufragio?
Nota di Paige79: E’ il romanzo d’esordio di Samantha David, giornalista e scrittrice inglese, scrive su «FT», «Sunday Times» e «Guardian Abroad». Un’insolita storia d’amore ambientata nell’era di Internet, un racconto leggero e divertente che mette in evidenza uno spaccato della nostra società moderna dove ormai le storie in rete sono all’ordine del giorno, e dove il bello è proprio che si può mostrare il proprio carattere prima dell’aspetto fisico… ma saranno tutte così così “ideali” queste storie? Ed è proprio sempre vero che l’aspetto fisico non conta, conta solo ciò che hai dentro? La nostra Camilla si aspetta un Johnny Depp… ma avrà trovato invece il ranocchio che se viene baciato diventa un principe? O semplicemente...il suo Carlo?
P.S: per favore, sorvolare sulla tragica traduzione italiana del titolo originale!
Commenti recenti
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa