Rispondi al commento
Untitled
PRINCIPALI USCITE HARMONY DI GENNAIO 2008
COLLEZIONE
RICATTO BRASILIANO ( The brazilian’s blackmail bargain ), di Abby Green
Stretta a sé e sedotta per gioco.
Caleb Cameron è convinto che Maggie Holland sia interessata solo ai soldi, e disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Sei mesi prima, la ragazza lo ha sedotto soltanto per distrarlo da alcuni importanti affari. In realtà, Maggie è stata costretta a prestarsi a quella finzione e a doverne subire le tristi conseguenze. Caleb, però, è desideroso di vendetta: ora che lei è rimasta senza un centesimo, l'unico modo che ha per salvare la casa di famiglia è accettare le condizioni dell'affascinante uomo d'affari brasiliano. Per due mesi. O forse più...
TRA LE BRACCIA DEL PRINCIPE ( Royally bedded, regally bedded ), di Julia James
Da una vita normale, a una vita reale, il passo è breve.
Elizabeth Mitchell è una ragazza ordinaria, tuttavia possiede qualcosa che il principe Enrico Ceraldi desidera a tutti i costi: è infatti la madre adottiva dell'erede al trono di San Lucenzo, splendido principato nel mezzo del Mediterraneo. Enrico non ha dubbi: l'unica soluzione per tutelare l'onore del suo casato è sposare Lizzy. Il matrimonio, tuttavia, sarà tale solo di nome, ed Elizabeth non sarà mai di fatto sua moglie.
Le nozze reali, però, richiedono dei preparativi reali, e ciò che ne scaturisce finisce con il lasciare di stucco il giovane rampollo Ceraldi, minando ogni sua certezza.
RITORNO A CRETA ( The Greek’s convenient mistress ), di Annie West
Calda come il sole di Corfù, antica come le rovine di Creta, dolce come il nettare degli antichi Dei. La passione, nel sangue di ogni uomo greco, scorre veloce fin dalla notte dei tempi...
Sophie Patterson rimane di sasso quando Costas Palamidis appare sulla soglia di casa sua. La figlioletta dell'affascinante uomo d'affari greco è in grave pericolo, e Sophie è l'unica persona in grado di aiutarla. Accettare significherebbe rientrare nella vita di quella famiglia che le ha voltato le spalle tanto tempo prima, anche se al fianco di un uomo come Costas quel sacrificio potrebbe rivelarsi meno duro di quanto le sembri.
IL DOLCE SAPORE DI TE ( The pregnancy affair ), di Anne Mather
Antichi ricordi, familiari piaceri.
Joel Armstrong, il suo sensuale ex marito, era esattamente l'ultima persona che Olivia Foley si aspettava di incontrare al suo ritorno a casa, dopo tutti quegli anni di lontananza. Proprio lui, infatti, è stato la ragione della sua fuga e della lunga permanenza lontano dalla propria famiglia. La fine del loro matrimonio è stata improvvisa, netta, ma la ferita nel cuore di Olivia ancora fatica a rimarginarsi. Così, quando si rende conto che la passione che li univa un tempo sembra bruciare ancora sotto la cenere, lei e Joel si trovano di fronte a un bivio: dare sfogo al desiderio che provano, e che già una volta li ha condotti a una svolta inattesa, oppure reprimere i propri sentimenti, come forse la logica consiglierebbe di fare.
PROPOSTA TRA LE DUNE ( Taken by the sheik ), di Penny Jordan
Ogni donna sogna di poter vivere, almeno una volta nella vita, una notte d'amore... alla mercé di uno sceicco.
Il principe al Drac'ar al Karim, sceicco di Dhurahn, ha giurato di trovare una moglie per suo fratello, e chi meglio di Sadie Murray potrebbe ricoprire quel ruolo? La giovane Sadie, infatti, si è ritrovata sola, indifesa e senza lavoro in un paese straniero, e convincerla ad accettare quella inaspettata proposta non dovrebbe essere difficile. In attesa del ritorno a Dhurahn del fratello, Drax decide di tenere Sadie accanto a sé, per accertarsi della sua reale innocenza così come della sua attitudine a divenire la perfetta moglie di uno sceicco.
RECITA D’AMORE ( Wife by approval ), di Lee Wilkinson
Un uomo ricco, una bella ragazza e un'eredità ambita.
L'incredibile avvenenza di Valentina Dunbar sarebbe stata sufficiente a catturare l'attenzione di Richard Ander anche se il ricco proprietario del gruppo Matterhorne non avesse già avuto delle più che buone ragioni per sedurla. Mirando a ottenere l'eredità di Castle Anders, infatti, Richard ha fatto di Valentina sua moglie, ma recitare la parte del marito premuroso gli ha regalato molto più piacere di quanto avesse mai potuto immaginare. La romantica gentilezza e la prorompente bellezza di Richard hanno conquistato Valentina immediatamente, ma dopo avergli detto sì all'altare e avergli regalato la propria innocenza, ora che ha scoperto la verità gli donerà anche il suo cuore?
INCANTO E SEDUZIONE ( The rich man’s bride ), di Catherine George
Il signore del maniero prende moglie.
Anna Morton, da brutto anatraccolo snobbato e deriso dagli amici altolocati di Ryder Wyndham, il suo ricco e adorato amico d'infanzia, si è trasformata in uno splendido cigno, che dispiega le sue aggraziate ali di donna in carriera nella frenetica vita londinese. Le cose tra loro non sono più come una volta, ma il destino vuole che le strade dei due vecchi amici tornino a incontrarsi. E quando la bella Anna si ritrova di nuovo accanto a Ryder, nel suo maniero di Wyndham Estate, il loro rapporto riprende l'intimità che un tempo condividevano, e l'indifferenza e il disagio, come per incanto, si trasformano nuovamente in tentazione.
IL PARADISO DEI SENSI ( The Rich Man's Reluctant Mistress ) di Margaret Mayo
Travolgente passione... in un caldo paradiso.
Lucinda Oliver, giovane arredatrice d'interni, rimane sorpresa quando scopre che il suo ultimo cliente altri non è che Zane Alexander. Lucy ha conosciuto Zane alcuni anni prima, e lo ricorda come un insaziabile playboy. Nonostante il suo aspetto meraviglioso, e le sue incredibili arti di seduttore, Lucinda non ha intenzione di trasformarsi nella sua ennesima conquista, ma il lavoro che le viene affidato li porta su una paradisiaca isola caraibica, insieme, nella splendida e isolata villa che lui ha appena acquistato. E in quel novello eden, giorno dopo giorno, Lucy si sente sempre più travolta da un indesiderato e bruciante desiderio.
HISTORY
IL CONTE DI CORNOVAGLIA ( The wicked earl ), di Margaret McPhee
Cornovaglia, 1814
Il Conte di Tregellas ha fama di essere un uomo bello e affascinante, ma anche terribile e spietato, tanto da essere stato accusato, in passato, di aver ucciso la fidanzata. Eppure, per ben due volte non esita a correre in aiuto di una sconosciuta, Madeline Langley, quando la virtù della giovane viene insidiata dall'odioso Lord Rutherford. Da cinque anni ormai Tregellas controlla le mosse del perfido barone, aspettando un suo passo falso per pareggiare i conti che ha in sospeso con lui, e per evitare che una fanciulla innocente come Madeline vada in sposa al suo crudele nemico si offre persino di sposarla. Ma vuole davvero proteggerla, o soltanto usarla come esca per vendicarsi di Rutherford?
Nota di Naan: Con la sua straordinaria abilità nel dipingere i personaggi malvagi, che ricordano per certi versi i cattivi di Dickens, Margaret McPhee ci regala una godibilissima trama romantica a tinte mystery, con un finale a sorpresa. La nostra eroina Madeline, si ritrova ben presto tra due uomini, l'odioso Cyril, deciso a comprometterla pur di averla, e il misterioso Lucien, conosciuto anche come il Conte Malvagio, che la salva sì dalle mani di Cyril, ma solo per minacciare la sua reputazione. Quale dei due sarà davvero il più malvagio? - Livello di Sensualità: subtle (sottile)
SEGRETI DI GENTILDONNA ( The wanton bride ), di Mary Brendan
Inghilterra, 1818
Pur essendo uno degli scapoli più ambiti dalle signore della buona società, Mark Hunter non è mai riuscito a conquistare l'unica donna in grado di risvegliare in lui la passione: la bella Emily Beaumont. E quando la fanciulla lo supplica di aiutarla a ritrovare il fratello Tarquin, noto giocatore d'azzardo che è scomparso misteriosamente, non si lascia sfuggire l'occasione di fare breccia nel suo cuore. Ma Emily nasconde un segreto inconfessabile, uno scandalo che oscura il suo passato e che se risaputo allontanerebbe da lei qualunque pretendente. Forse persino l'innamoratissimo Mark.
Nota di Naan: Mary Brendan è apprezzata scrittrice di regency dalle trame romantiche e umoristiche. "The Wanton Bride" è collegato a "A practical Mistress già tradotto come L'amante di Sir Jason, con protagonista Sir Jason Hunter. Livello di Sensualità: subtle (sottile)
IL MEGLIO DI HARMONY
LE DELIZIE DI PAPA’ VALENTINO ( Valentine's Delights )
Cioccolato sulla pelle di Meryl Sawyer
Alexis è tra le clienti affezionate di Papà Valentino, proprietario di Valentine Delights dove si trova tutto ciò che ha a che fare con il cioccolato, anche creme particolari da spalmare sulla pelle. Quando un giorno di febbraio lo sguardo di Alexis incrocia quello di Kyle, i loro gusti coincidono all'istante.
Messaggi al fondente di Kate Hoffmann
Charlotte è da sempre innamorata del suo amico e socio Sam. Si avvicina il 14 febbraio e lei vuole far precipitare la situazione, così escogita un piano trasformandosi in una Valentina Segreta. Peccato che commetta un errore fondamentale che la smaschera subito!
Consigli al cacao di Gina Wilkins
Arrivata alla fatidica età di trent'anni, Jessica spera che il fidanzato le proponga il matrimonio. Richard, eccentrico scienziato, è un genio in tutto ma una vera frana in amore. Per fortuna c'è Papà Valentino, che di dolcezza se ne intende e soprattutto veglia sugli innamorati.
Nota di Naan: siete amanti del cioccolato? ecco l'antologia che fa per voi! Tre storie ambientate in una piccola cittadina e nella cioccolateria di un anziano signore che offre saggi consigli ai protagonisti. Ogni storia è parallela alle altre, con interscambio di personaggi, viste, e trame... cosicchè l'antologia si trasforma in un vero romanzo! - Ambientazione: contemporanea - Livello di Sensualità: da subtle (sottile) a hot (bollente)
FASCINO ESOTICO di Liz Fielding
Destinazione Kenya ( An image of you )
Georgette è una ribelle. In barba al bel mondo cui appartiene, snobba feste e circoli sportivi ed è invece attiva su tutti i fronti sociali. In particolare si trova ovunque possa aiutare gli altri. Poi, un giorno, suo padre decide di mandarla per qualche tempo lontana, così lei si ritrova all'improvviso in un continente sconosciuto con un tipo che spera non la riconosca...
Carezze di sabbia ( His desert Rose )
Rose arriva in quel paese dal clima caldo per questioni di salute, ma subito si trova invischiata in ben altri problemi, politici innanzitutto, che la mettono in pericolo, e d'amore successivamente, che la mettono in crisi con se stessa. Rose sa che non riuscirebbe a viver in un paese così diverso dal suo, eppure quell'uomo dal fascino misterioso sembra averla stregata.
L'isola di Saraminda ( The Corporate Bridegroom )
Flora, disegnatrice di gioielli ed esperta di gioielli antichi, è in viaggio alla scoperta della tomba di una ricca principessa di un piccolo stato. Al suo seguito c'è un uomo di cui lei non si fida, a causa di intricate questioni familiari. Il suo comportamento è dunque freddo e distaccato, più di quello che vorrebbe, quello di lui non troppo amichevole, ma sicuramente intrigato dall'atteggiamento di Flora.
Nota di Naan: Liz Fielding è molto apprezzata per le sue trame ad ambientazione esotica e per i suoi sceicchi. Ritorna per le aturici italiane in una deliziosa antologia di tre racconti ambientati in altrettanti stupendi scenari: il Kenya, il deserto e un'isola tropicale!
Liz Fielding è stata anche ospite del blog con una stupenda e intrigante discussione sullo "sceicco" come eroe romantico, per saperne di più ecco il link http://romancebooks.splinder.com/post/12946475
Livello di Sensualità: tra subtle (sottile) e warm (caldo)
Sempre di Liz Fielding segnaliamo tra le uscite :
HARMONY JOLLY
PER AMORE DI MIA MOGLIE ( Marriage in a Million ) di Liz Fielding
Un matrimonio perfetto. Un matrimonio finto. Belle Davemport, volto noto della televisione, cercava sicurezza; Ivo Grenville, milionario votato agli affari, voleva una sposa da esibire come un trofeo. La loro unione, in apparenza invidiabile, non ha mai conosciuto calore e affiatamento. In fondo Belle l'ha sempre saputo, ma un'intensa esperienza lontana da casa e i consigli di due nuove amiche la mettono con le spalle al muro: meglio vivere sola che in quella specie di fredda finzione. L'unico problema è che lei, nonostante tutto, è innamorata di suo marito. Come farà a convincerlo a dare una possibilità al loro amore? Con pazienza, fiducia e un segreto.
Nota di Naan: "Marriage in a Million" di Liz Fielding fa parte della Trilogia Segreti tra amiche, insieme a "Her Mr. Right" di Barbara Hannay, e "Her Long Lost Husband" di Jackie Braun.
Tre donne speciali fanno i conti con il loro passato per spalancare le porte a un futuro d'amore.
HARMONY PASSION
AUDACI FANTASIE ( Catch the mate ), di Gena Showalter
È il suo destino, il suo marchio inconfondibile, la sua unica colpa, o semplicemente il suo mestiere, sta di fatto che Jillian viene sempre colta sul fatto... Forse perché lavorando per l'agenzia Catch A Mate, viene pagata da mogli sospettose per sorridere, flirtare, insomma per confermare la teoria che non esiste uomo sulla faccia della terra di cui ci si possa fidare. Ma Jillian persegue una regola infallibile: nessun contatto fisico. Il che può funzionare a patto che non si incontri un uomo da togliere il fiato, un tipo che solo a guardarlo ti scatena le più audaci fantasie, a cominciare dall'idea di levargli di dosso fino all'ultimo indumento. E Marcus, dal canto suo, è appena stato assunto come esca per mettere alla prova la fedeltà femminile. L'ultima cosa di cui Jillian ha bisogno è un fidanzato... Il punto è: potrà mai una donna determinata e attrezzata di cervello trovare la felicità con l'uomo più attraente che abbia mai conosciuto? E soprattutto: esisterà mai un uomo del tutto monogamo?
Nota di Naan: Ecco un DIK di AAR, molto vicino ad essere il libro perfetto, che combina irresistibile umorismo, bollenti scene d'amore e personaggi vibranti e reali. Leggetelo, e non potrete fare a meno di ridere dall'inizio alla fine. Ambientazione: contemporanea - Livello di Sensualità: hot (bollente)
ANGELO TENTATORE ( Caine’s reckoning ), di Sarah McCarty
Caine non è quello che si definisce un buon partito: insomma, con lui ci si può divertire, ma non convolare a giuste nozze sperando nella fedeltà e nell'amore incondizionato. Dunque, quando incontra Desi, il suo primo desiderio è quello di sedurla. Tuttavia capisce ben presto che Desi non è come le altre ragazze che ha conosciuto. Appena la tiene tra le braccia, sa di essere completamente perduto e non desidera altro che fare l'amore con lei, per sempre. Perché Desi è la donna, con quel viso da tentatrice e una volontà di ferro. Purtroppo, la vita è complessa e la realtà si frappone in mezzo ai loro sogni: Desi è in pericolo e Caine deve innanzitutto salvarla prima di poterla legare definitivamente a sé, stravolgendo la propria vita e ciò in cui ha sempre creduto.
Nota di Naan: primo libro della serie Hell's Eight, che racconta le storie di otto uomini le cui vite si sono unite nelle peggiori circostanze, e per Caine, rude e fascinoso Texas Ranger, loro sono la sola famiglia che conosce e che desidera, fino a che non incontra Desi. Sarah McCarty scrive romanzi ad ambientazione western molto intensi, con belle trame, scene d'amore bollenti e personaggi secondari intriganti, che fanno venire voglia di continuare a leggere la serie.
Ambientazione: western - Livello di Sensualità: hot (bollente)
I GRANDI ROMANZI STORICI
IL PIRATA DI MAYFAIR ( The pirate next door ), di Jennifer Ashley
Londra, 1810
Decisa a dimenticare il suo primo, infelice matrimonio e a sposare un uomo rispettabile in grado di darle i figli che desidera, Alexandra Alastair compila una lista di possibili corteggiatori che possano garantirle un'unione agiata e senza imprevisti. Tra questi non può mancare il nome dell'affascinante vedovo che si è da poco trasferito nel palazzo accanto al suo, il Visconte Grayson Finley. Ma quando scopre che il gentiluomo è in realtà un temuto pirata per il quale nessuna sfida è troppo audace e nessun piacere troppo peccaminoso, Alexandra è costretta a scegliere se seguire le severe regole di comportamento della buona società o fidarsi del proprio istinto, che si tratti salvare il suo nuovo vicino dall'impiccagione, di fuggire da implacabili cacciatori di pirati o di smascherare pericolosi complotti.
Nota di Naan: "The Pirate Next Door" è il primo titolo della serie Pirate ad ambientazione Regency, seguito dai titoli "The Pirate Hunter" (inedito) e "The Care and Feeding of Pirates" pubblicato con il titolo di "Per amore di un Pirata" da Euroclub. Se non avete ancora provato nulla di questa autrice non esitate a leggere questo libro! E' molto divertente e insieme commovente assistere come una vedova compita, lascia man mano cadere le sue difese per innamorarsi del suo vicino poco ordodosso (per non dire di peggio). Livello di Sensualità: hot (bollente)
LA ROSA DI DELHI ( The Crystal rose ), di Rebecca Brandewyne
Inghilterra, 1850
Mentre si aggira tra i banchi del mercato di Covent Garden, Rose Windermere viene travolta da un uomo dal volto scuro e dai lucenti capelli neri il quale, affidandole una lettera, le sussurra un inquietante avvertimento prima di svanire tra la folla inseguito da due loschi individui. Una volta a casa, Rose si accorge che la busta porta un sigillo a lei ben noto, quello della famiglia Thornleigh. All'improvviso, il passato a lungo sopito riemerge con i suoi dolorosi ricordi, e alla dolce Rose sembra di tornare indietro nel tempo, a quando era bambina, in India, nella tragica notte in cui il suo migliore amico, Hugo Thornleigh, scomparve tra le fiamme di un terribile incendio. Mille interrogativi si agitano nella mente della fanciulla, e a uno in particolare il suo cuore desidera trovare risposta: possibile che il giovane straniero che le ha dato la lettera sia il suo amato Hugo, tornato finalmente da lei?
Nota di Naan: Con questo titolo Rebecca Brandewyne dà inizio alla serie delle sorelle Windermere, che portano ciascuna il nome di un fiore. Rose è la maggiore, e la sua storia inizia in India, quando lei ha 8 anni e il suo migliore amico Hugo 13. Quando la famiglia di Hugo viene sterminata e la casa data alle fiamme, Rose ha il cuore spezzato, e il padre, preoccupato per la loro stessa incolumità, fa ritorno in Inghilterra. Quindici anni dopo però, Hugo riappare.
Ambientazione: Inghilterra Vittoriana. Livello di Sensualità: hot (bollente)
PRIGIONIERA DEL CONTE ( Traitor or temptress ), di Helen Dickson
Scozia, 1698
Da tempo immemorabile il clan dei McBryde combatte contro quello dei Monroe una sanguinosa faida a cui la giovane e sensibile Lorne cerca invano il modo di sottrarsi. Iain Monroe, tuttavia, l'ha sempre considerata responsabile della morte del fratello David, e proprio per questo lei è stata costretta a lasciare la sua casa e la sua famiglia e a cercare rifugio presso una parente che vive nei pressi di York. Non appena ritorna in Scozia, sette anni dopo, la vendetta del clan nemico si abbatte ineluttabile su di lei. Rapita nel cuore della notte, viene tenuta prigioniera nel castello di Norwood da Iain. A nulla valgono le accorate dichiarazioni di innocenza di Lorne: l'orgoglioso conte non vuole ascoltarla... Perché non può fidarsi di lei e men che meno dei suoi magnifici occhi verdi, troppo seducenti per essere sinceri!
Nota di Naan: Helen Dickson è una firma molto conosciuta nella collana Harmony History, infatti è stata quasi interamente tradotta. Livello di Sensualità: warm (caldo).
IL CAMPIONE DEL RE ( The king’s champion ), di Catherine March
Inghilterra, 1295
Nel cuore di Eleanor Raven di Ashton, fin dall'infanzia, c'è posto solo per un uomo: Troye de Valois, cavaliere del re. Ma il valoroso campione di Edoardo I per molti anni non si accorge neppure della fanciulla, finché non ne compromette involontariamente l'onore salvandola da una vile aggressione. Per impedire che l'onta distrugga la reputazione della giovane dama, il re ordina a Troye di farne la sua legittima sposa. E così quello che Ellie credeva il sogno della sua vita si trasforma in un incubo, perché lui, ancora perdutamente innamorato dell'adorata prima moglie, la tratta con rude freddezza. Tutto sembra perduto, e quando Troye parte per andare a combattere in Scozia, Eleanor decide di fuggire da quel tetro castello in cui non c'è posto per lei. Poi però gli eventi precipitano...
Nota di Naan: questa autrice ha debuttato nel 2004 con un romance ad ambientazione medievale, questo è il suo terzo romanzo, finora sono stati tutti pubblicati da Harlequin-Mondadori nella collana GRS. Livello di Sensualità: warm (caldo)
I GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
SOTTO IL SEGNO DELLE AQUILE di Alexandra J. Forrest
Palmira, Siria, III secolo d.C.
Da due secoli ormai la Siria è parte dell'Impero Romano, e Palmira è diventata uno dei più importanti snodi commerciali della Provincia. Settimio Odenato, valente generale alleato di Roma, si impegna per mantenere nella regione un precario e sempre minacciato equilibrio contro un nemico irriducibile: i Persiani. In questo Oriente affascinante e ricco di contrasti prende l'avvio la vicenda di Zenobia, figlia di un agiato mercante, che fin dall'infanzia sembra predestinata a un futuro grandioso. Ed è in questo mondo cruento e tuttavia magnifico, fra sanguinose battaglie e sottili giochi di potere, che il suo destino si intreccia inesorabilmente a quello di Quinto Trebonio, il giovane e audace comandante romano il cui amore si rivelerà più forte della guerra e delle avversità.
I MISTERI DI WINTERSET ( Winterset ), di Candace Camp
Inghilterra, XIX secolo
Da quando Anna Holcomb ha inspiegabilmente rifiutato la sua proposta di matrimonio, Reed Moreland non è più tornato a Winterset, la splendida residenza di campagna che ha fatto da cornice alla loro travolgente storia d'amore. Tuttavia, l'arcana bellezza dell'antica dimora e l'aura di mistero che la circonda l'hanno sempre affascinato, al punto che nonostante i dolorosi ricordi che si annidano tra le sue mura non ha voluto disfarsene. E quando una serie di terribili incubi in cui vede Anna in pericolo iniziano a tormentarlo, decide di accantonare l'amarezza e di mettersi in viaggio alla volta di Winterset per proteggere la donna che non ha mai smesso di amare. La passione torna a divampare tra loro più infuocata che mai, ma l'efferato omicidio di una giovane domestica finisce per trascinarli in una spietata caccia all'assassino... e verso un destino a cui né Reed né Anna possono sfuggire.
Nota di Naan: "Winterset" è il terzo romanzo della saga dedicata alla famiglia Moreland, i cui membri sembrano possedere particolari abilità mistiche. La serie è composta da quattro titoli: "Mersmerized" (già tradotto con i titoli di "Olivia di Castelfosco" nella collana Chiaroscuri e "Le voci di una Passione" nella nuova collana Sperling), "Beyond Compare" (La dama del diamante nero), "Winterset" (I misteri di Winterset) e "An unexpected Pleasure", tutti ad ambientazione storica con qualche elemento di gotico e paranormale. "Winterset" è una storia gotica che vi avvincerà, grazie al magnifico ritratto dei protagonisti, alla crescente passione che provano l'uno per l'altra, e a una trama intrecciata di segreti e di delitti. Ambientazione: Inghilterra Vittoriana. Livello di Sensualità: warm (caldo)
IL RUBINO STREGATO ( Her outlaw ), di Geralyn Dawson
Inghilterra - Texas, 1897
Alle soglie dei trent'anni, Emma McBride si è stancata di fare la brava figlia, la brava sorella, la brava insegnante. Ha voglia di avventure, di tornare a essere la "Peste" di un tempo. E quando incontra a Londra l'affascinante Dair MacRae, come lei nato in Texas ma di origini scozzesi, sembra proprio che il suo sogno possa avverarsi. Dair è bellissimo, intelligente, arguto e... mascalzone. Una combinazione letale per una donna in cerca di avventure! La passione divampa al primo sguardo, ma dopo una notte di fuoco lui si volatilizza insieme al prezioso rubino di Emma. Così, per riprendersi il gioiello e l'uomo che ama, l'audace signora McBride si ritrova coinvolta in una girandola di eccitanti avventure che attraverso l'Inghilterra e la Scozia la ricondurranno a casa, nel Texas, e al leggendario Tesoro delle sorelle
Nota di Naan: "Her Outlaw" è il terzo romanzo della mini serie Bad Luck Brides (Spose Sfortunate) composta da "The Bad Luck Wedding Dress" (Il vestito maledetto), "Her Bodyguard" (Il mistero della collana), "Her Scoundrel" (la collana di smeraldi) e "Her Outlaw" (Il rubino stregato) tutti pubblicati nella collana GRS Special. "Her Outlaw" contiene sorrisi, lacrime, risate, qualche ostacolo da abbattere, scene di baci vecchio stile e passione! Ogni sorella McBride ha una storia tutta sua, ma i libri sono uniti da una trama di intrecci che li collega molto bene, e li fa apprezzare al meglio se letti in ordine. Ambientazione: Texas e Inghilterra, cambio di secolo. Livello di Sensualità: hot (bollente)
FANTALUNA
LA CACCIATRICE DI DRAGHI ( Rhiana ), di Michele Hauf
Francia, 1437
Il favoloso tesoro di cui si racconta è soltanto uno dei molti misteri di St. Rénan, una ricca cittadina francese i cui cieli sono infestati dai draghi. La salvezza per i suoi abitanti può venire soltanto da Rhiana, la temeraria cacciatrice dai capelli rosso fuoco, eppure il barone Guiscard le ha inspiegabilmente proibito di dare la caccia a quelle gigantesche creature. Ma che cosa le attira nelle caverne sotto il villaggio? Quali verità celano i vaneggiamenti di Anne, la folle e bellissima sposa di Guiscard? E qual è, infine, il segreto che avvolge la nascita di Rhiana? Sarà Macarius Fleche, cacciatore di draghi e figlio dell'antico maestro della fanciulla, a intuire per primo che la chiave di tutto è proprio la strana affinità che lega la giovane alle maestose fiere alate. E sempre lui sarà al suo fianco nel drammatico confronto finale che svelerà tutti i misteri.
Nota di Naan: Michele Hauf scrive romance paranormali, storici e fantasy. In Italia l'abbiamo conosciuta con i titoli Fantasy ad ambientazione medievale della serie Changeling: "Seraphim" e "Gossamyr" (entrambi pubblicati da Harlequin Mondadori nella collana Luna). Torna con "Rhiana", un romanzo denso di misteri dove una nuova eroina dalla grande forza e dai poteri unici combatte per proteggere la sua famiglia, vincere contro i draghi e conquistare l'amore.
Ambientazione: Francia Medievale. Livello di Sensualità: warm (caldo)
ROMANZI STORICI
L’OMBRA DEL FALCO ( Lord of Shadowhawk ), di Lindsay McKenna
Inghilterra-Irlanda, 1798
Lord Tray Trayhern, signore di Shadowhawk, è un uomo triste e solitario. La sua vita cambia all'improvviso quando salva dalla nave galera del suo fratellastro due irlandesi, Alyssa Kyle e suo cugino. La giovane è in fin di vita, e solo quando riprende conoscenza scopre di essere diventata cieca, ma le cure assidue di Tray, ammaliato dalla sua bellezza, l'aiutano a riconquistare le forze. Pur sapendo che la giovane è coinvolta in un complotto contro l'Inghilterra, il gentiluomo continua a tenerla presso di sé, e quando lei riacquista miracolosamente la vista le chiede di diventare sua moglie. Ma il destino ha in serbo per loro ben altri programmi.
Nota di Naan: "Lord of Shadowhawk" è il primo libro della serie Kyle-Trayhern, al quale fa seguito "King of Swords" (Re di Spade) con protagonista Devlin Kyle, cugino di Alyssa. Entrambi i romanzi sono già stati pubblicati da Harlequin-Mondadori nella collana GRS.
UN RUDE CAVALIERE ( Sweet song of love ), di Merline Lovelace
Bretagna-Inghilterra, XII secolo
Costretta a decidere tra il convento e un nuovo matrimonio Mellisynt, giovane e ricca vedova dell'anziano Henri di Trémont, accetta di unirsi con Richard FitzHugh, rude cavaliere di dubbie origini ma di grande valore, dal quale spera di avere il figlio che il vecchio Henri non ha saputo darle. Da parte sua, FitzHug accetta di sposare Mellisynt per entrare in possesso del castello e dell'ingente eredità che il marito le ha lasciato. Un matrimonio fondato sull'interesse, dunque, dal quale l'amore sembra escluso del tutto. Ma l'attrazione tra i due, che divampa senza freni nel talamo nuziale, sembra preludere a sentimenti ben più profondi e coinvolgenti.
Nota di Naan: Anche questa è una riedizione di un datato GRS. Livello di Sensualità: warm (caldo)
Commenti recenti
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 8 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa
7 anni 9 settimane fa