Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Vale sulla Holly: non
@ Vale
sulla Holly:
non ti preoccupare, in realtà gli elementi dtrani e fantastici nel libro non sono poi troppo numerosi, nè particolarmenti strani. Niente omini verdi con le orecchie a punta che si aggirano per Londra, insomma
anche perchè, scusa, se no come farebbe la protagonista ad essere nata dall'unione tra un'umana e un alieno?
Però, ci sarà qualche auto che gira in città... qualche allusione ad operazioni chirurgiche avanzatissime... niente di troppo balzano, insomma.
Devo dirlo? da buona amante della fantascienza, avrei preferito che di questi elementi "strani" ce ne fossero stati di più!
@ Lib63
sempre sulla Holly ( vi sta facendo discutere questo libro, eh?)
è vero, su questo libro i giudizi sono discordanti. Ad es. All About Romance gli assegna un misero D ( diciamo un 5, in una scala da 1 a 10 ).
Ma ci può stare: AAR è un sito che propende per il romance "classico", e non dà particolare attenzione ai nuovi generi come appunto i paranormali etc. Non solo, non li premia nemmeno un po', anzi semmai li penalizza.
Insomma, quando si legge un parere, o una recensione, bisogna sempre pensare a chi è che la sta scrivendo, perchè chi la scrive è cmq una persona come noi, con i suoi gusti e le sue preferenze.
Faccio un esempio (rigorosamente USA, così resto politically correct ):
la famigerata, cattivissima Mrs Giggles è un'accanita femminista, o meglio difende strenuamente i diritti delle donne e l'uguaglianza tra i sessi. Se le capita quindi sotto mano un libro dove l'eroina si lascia trasportare dalla passione per il suo lui fino a fare delle azioni sciocche, oppure quando è nei guai resta passiva ad aspettare che qualcuno venga a salvarla, oppure un libro dove l'eroe tratta la sua donna con sufficienza, dall'alto in basso (pensate a certi maschi alfa arroganti del tipo "so tutto io, penso a tutto io, e tu fatti da parte, bambola!") è sicuro che mrs. Giggles sarà molto severa con il libro. Magari non lo stroncherà, se è scritto molto bene, ma visto che lei dà i punteggi in scala da 1 a 100, in quel caso partirà come minimo da -25
Ho risposto ad una domanda ieri precisando che, personalmente, penso che IL DEMONE DELLA PASSIONE non sia un libro per tutti. Confermo: credo che le lettrici a cui piace il romance "classico", alla Lindsey per capirci, lo digeriranno a fatica. Invece, le appassionate dei generi fantastici, con o senza storia d'amore annessa, di sicuro lo gradiranno molto di più. E' una mia opinione personale, naturalmente, e sono molto curiosa di sapere il vostro parere, non appena l'avrete letto...