Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA LORETTA
DA LORETTA CHASE
risposta commento # 5 (MarchRose)
Ciao, MarchRose! Grazie mille. Se ti sto facendo ridere, sto facendo bene il mio lavoro. Olivia stava scrivendo quelle lettere quando era molto più giovane, in Lord Perfect. Nelle primissime fasi di quel libro, quando la mia agente e io stavamo parlando sui personaggi, l'agente disse che poteva immaginare Olivia usare molte lettere maiuscole -- e allora nella mia mente vidi istantaneamente il tipo di lettere che avrebbe scritto, molto teatrali e, come hai detto tu, minacciose, con sottolineature e doppie sottolineature e cancellazioni. Quando ero giovane scrivevo lettere come quelle - magari è per questo che l'idea si è imposta con tanta forza e che sono state così facili da scrivere!
risposta commento # 6 (maet)
Ciao, Maet. Grazie. Mi sento molto benvenuta qui. Speravo davvero che le lettrici volessero sapere di più di Peregrine & Olivia dopo Lord Perfect. Posso capire perché lui ti risulta più piacevole (è cocciuto e polemico, ma vuole fare la Cosa Giusta -- anche quando lei lo sta facendo impazzire) e lei ti sembri tirannica, ma quello non è proprio il modo in cui la vedevo io. Per me Olivia era qualcuno che aveva dei sogni (alcuni folli, sì) su quello che voleva fare, e semplicemente non lasciava che niente si mettesse sulla sua strada o le impedisse di realizzare quei sogni. Ma, vedi, io l'ho amata fin dall'inizio, con tutti i suoi difetti, così come ho amato Peregrine. E così, quando lei diventa una donna, ha ancora quei difetti, ma i suoi sforzi per essere se stessa - quando tutti gli altri vogliono conformarsi alle regole della Società - questo, penso che possa farla sembrare un po' più simpatica. E sapevo, naturalmente dall'inizio, che lei amava lui - e anche quando sembra prenderlo per il naso in Lord Perfect, lei lo ascoltava veramente, e lo capiva, meglio di quanto abbia fatto chiunque altro. Ci sono un paio di momenti in quel libro dove lui spiega i comportamenti onorevoli e disonorevoli di lei - e questo la impressiona. Nel frattempo, lei gli mostra un intero mondo nuovo. Per me, c'è sempre stato un equilibrio di potere tra loro, ma penso che questo equilibrio diventi più chiaro in Last Night's Scandal. E no, era impossibile per me immaginare lui con qualcun'altra. L'Egitto è la sua vita e il suo destino, e non molte altre donne potrebbero sopportare i pericoli dell'Egitto nel 1800 - ma io so che Olivia l'avrebbe eguagliato di fronte ad ogni serpente, bandito o tagliagole.