Rispondi al commento
Untitled
PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN AGOSTO 2010
TEMPTATION
TEMPTATION di Betina Krahn e Jacquie D'Alessandro
LA FAVORITA DEL PRINCIPE (Make me yours) di Betina Krahn
Jack St. Lawrence sta vivendo una battaglia interiore senza pari tra la lealtà nei confronti del suo migliore amico, il principe del Galles, e l'attrazione per il corpo sensuale della bella locandiera Mariah Eller. Con i suoi modi eleganti ha attirato su di sé non solo gli sguardi di Jack, che riesce a pensare solo a quelle curve sinuose, ma anche quelli del principe stesso, di solito interessato a donne sposate. Il problema? Ha ordinato proprio a Jack di trovarle un marito!
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** finalista al premio RITA 2010 per la categoria romanzi storici (historical romance) ***
TOCCO ARDITO (Touch Me) di Jacquie D'Alessandro
Compiacere un uomo è ciò che sa fare meglio, almeno finché non viene abbandonata in modo crudele dal suo ultimo amante. Per questo Ge-nevieve Ralston decide di dire addio al sesso for-te, almeno finché non incontra Simon. Lui è am-biguo, sexy e lei non riesce a non toccarlo. In realtà il visconte Simon Cooperstone è una spia della corona e ha una missione: recuperare una lettera nelle mani di Genevieve. Non ha però pensato al suo cuore.
Nota di MarchRose : Questo Harmony Temptation Historical raccoglie due romanzi usciti a suo tempo negli USA singolarmente, nella collana Harlequin Blaze.
La storia di maggior rilievo del volume è senz’altro la spiritosa commedia romantica della Krahn (quest’anno finalista ai RITA), in cui Mariah Eller, una bella locandiera rimasta recentemente vedova si trova alle prese col problema di un corteggiatore… ingombrante: niente di meno che il Principe di Galles in persona! Ma visto che il Principe frequenta solo donne sposate, ordina al suo miglior amico, Jack St. Lawrence, di sistemarla con qualcuno prima possibile. Peccato però che Jack, una volta conosciuta Mariah, inizi ben presto a pensare che il miglior candidato per la… posizione sia proprio lui stesso! ;-)
La storia della D’Alessandro (che ha un prequel, "Love and the single heiress", tuttora inedito in Italia, in cui per la prima volta appare l’eroina Genevieve Ralston) fa parte del consolidato filone delle storie di spionaggio. Simon Cooperstone, Visconte di Kilburn, è infatti una delle spie della Corona, ma per una serie di combinazioni si trova accusato dell’omicidio di un conte che era il più probabile candidato alla posizione di Primo Ministro. L’unico modo che Simon ha per dimostrare la propria innocenza è trovare Genevieve, l’ex amante del conte, e recuperare da lei alcune preziose informazioni che permetteranno di scoprire chi è il vero assassino – ammesso che la donna sia disposta a fidarsi di lui tanto da permettergli di avvicinarsi…
HARMONY ROMANCE
I SEGRETI DI SARA (Secrets She Left Behind) di Diane Chamberlain
Sara Weston esce di casa per un'emergenza, lasciando una lettera al figlio Keith, e scompare nel nulla. Ciò che rimane dopo la sua partenza è una situazione difficile. Keith infatti si trova abbandonato a se stesso, senza più niente a cui aggrapparsi, e con un forte odio per la sorellastra Maggie Lockwood. Ma un giorno una ragazza bellissima ed enigmatica entra nelle loro vite. Prima offre la sua amicizia a Maggie e, all'insaputa di questa, inizia una relazione passionale con Keith. Il confine tra il bene e il male è però una linea confusa, così come confusa e incerta appare la verità. Un diario potrà forse far luce sul passato per un futuro più sereno.
Una storia intensa di amicizia e amore che esplora il variopinto caleidoscopio dei sentimenti umani.
Nota di elnora: Il libro è collegato al seguente:
PRIMA DELLA TEMPESTA (Before the storm) - giugno 2009,
potete trovare le note realizzate qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20637384
E' possibile leggerli singolarmente, ma per assaporare meglio le sfumature psicologiche sarebbe preferibile aver letto anche il precendente. Il libro si apre con l'uscita di prigione di Maggie, la figlia di Laurel, la donna protagonista del libro precedente
" Prima della Tempesta". Maggie è stata ritenuta colpevole di aver appiccato un incendio che ha causato la morte di tre persone e il ferimento di molte altre, incluso il fratellastro Keith. Quando Sara, la mamma di Keith scompare nel nulla, a Keith rimane solo l'odio nei confronti della sorellastra, che combatte con un rimorso lacerante e si deve confrontare con il fratello Andy, disabile e con problemi mentali, che da quell'incendio invece ne è uscito da eroe.
Con rara maestria la Chamberlain racconta questa storia utilizzando i diversi punti di vista dei tre fratellastri e trattando temi scottanti con delicatezza e sensibilità.
IL COLORE DELLA MAGNOLIE (Home in Carolina) di Sherryl Woods
A Serenity, South Carolina, tutti si sentono a casa. È un luogo di pace e tranquillità, che accoglie ogni nuovo arrivato come una grande famiglia. Qui i problemi diventano grandi opportunità
Quando Tyler Townsend fa ritorno a Serenity non è alla discrezione che pensa. Costretto a un lungo riposo dalla sua carriera di lanciatore per un infortunio alla spalla, arrivando in città insieme al figlio di tre anni Ty sa di creare trambusto. A Serenity tutti sono a conoscenza della storia con Annie Sullivan e del suo tradimento, che ha infranto i loro sogni in uno schioccar di dita. E tutti si chiedono che cosa accadrà ora. La stessa Annie combatte una battaglia interiore, perché sapendo di essere l'unica in città a poterlo curare per tornare a lanciare come un tempo, nel profondo del proprio cuore non è sicura di riuscire a perdonare. L'unico rimedio per un cuore infranto è l'amore.
Nota di elnora: la serie " Dolci Magnolie" ("Sweet Magnolias") ambientata nella piccola cittadina di Serenity, nella Carolina del Sud, dopo aver narrato le storie delle quattro amiche - Maddie, Helen, Dana Sue e Jeannette - prosegue con la muova generazione di protagonisti. Pertanto al serie si trova ad oggi così composta:
1 - PROFUMO DI MAGNOLIA (Stealing Home) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20186555
2 - DOLCE MAGNOLIA (A Slice Of Heaven) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20637384
3 - SEGRETI DELLE MAGNOLIE (Feels Like Family) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21015331
4 - COME MAGNOLIE IN FIORE (Welcome to Serenity)- potete trovare le nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21364064
5 - IL COLORE DELLE MAGNOLIE ( Home in Carolina)
6 - Sweet tea at Sunrise
7 - Honeysuckle Summer
I protagonisti di questo libro, Ty ed Annie, sono i figli rispettivamente di Maddie e Dana Sue.
Ty ed Annie si sono frequentati sin da bambini e la loro amicizia si è presto trasformata in qualcosa di più, sopratutto dopo che Ty ha aiutato Annie a risolvere i suoi problemi psicologici di disordine alimentare.
La loro storia purtroppo però non è durata, messa a dura prova dalla lontananza di Ty, diventato in età adulta un giocatore professionista di una squadra di baseball.
E' una storia travagliata che racconta di tradimenti, rapporti madre-figlia difficili, insicurezze psicolgiche, divorzi, senza indorare la pillola ma con molta onestà.
L'unica critica ricorrente rivolta al libro parla di una coralità eccessiva che toglie attenzione ai personaggi principali e rende la lettura un po' pesante.
DESIDERIO SENZA FINE ( Skin deep e Without a Trace) di Nora Roberts
Bellezza, ricchezza, celebrità: gli O'Hurley hanno la fierezza e il talento dei loro antenati irlandesi. Ma qual è il segreto che si cela dietro tanto successo?
Chantel O'Hurley, famosa attrice di Hollywood, conosce bene le regole del gioco: paparazzi, prime di copertina, fan in delirio. Ma ora che qualcuno sembra perseguitarla, inizia ad avere paura sul serio. Il suo agente non vuole sentire ragioni: deve assumere un investigatore privato. Quinn Doran non è proprio contento di lavorare per una star viziata, ma appena incontra Chantel decide che diveterà sua. Trace O'Hurley ha tagliato i ponti con la famiglia da tempo e, quando finalmente si libera dai ritmi massacranti delle tourné, incontra la conturbante Gillian Fitzpatrick, paladina dell'amore e della serenità. Lei deve trovare il fratello, e solo Trace può aiutarla. Lui non sa, però, che assecondandola cadrà nella rete dell'amore eterno. O forse è ciò che vuole?
Nota di elnora: ecco la ristampa di due capitoli della saga degli o'Hurley, in precedenza stampati da Harmony separatamente nella collana Special Saga.
La saga è stata concepita originariamente così:
1. IL PREZZO DELLA PASSIONE (The Last Honest Woman) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9089883 , ristampato nella collana Romance in Aprile 2010. Potete trovare le relative note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22457115
2. GLI AMANTI DELL’ALBA (Dance to the Piper) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9432643 , ristampato nella collana Romance in aprile 2010. Potete trovare le relative note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22457115
3. I SEGRETI DEL CUORE (Skin Deep) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/9755939
4. LA STRADA DELL’AMORE (Without a Trace) - potete trovare il riassunto qui http://romancebooks.splinder.com/post/10087750
5. Born O’Hurley
6. O’Hurley’s Return
Apprezzerete queste storie per la capacità dell'autrice di saper miscelare romanticismo, mistero e suspense.
Trace O'Hurley, primogenito degli o'Hurley è un outcast, un escluso dalla potente famiglia o'Hurley: non è mai andato d'accordo con il padre e a vent'anni ha deciso di andarsene senza voltarsi indietro. Si ritroverà a lavorare come agente sotto copertura per conto di un'organizzazione molto simile alla CIA. La dottoressa irlandese con i capelli rosso fuoco Gillian Fitzpatrick gli piomberà addosso in un brutto periodo, seguito dopo una missione andata molto male e costata la vita al suo più caro amico.
Per una grossa cifra di denario, Trace dovrebbe aiutare Gillian a ritrovare suo fratello rapito da un gruppo di terroristi.
Ma Trace guadagnerà molto più del denaro da questo incontro, perchè troverà l'amore di Gillian e anche la possibilità di riavvicinarsi alla famiglia.Chantel O'Hurley è la primogenita della potente famiglia O'Hurley: possiede bellezza, denaro e fama, essendo diventata una famosissima attrice. Ma adesso è perseguitata da uno stalker, un fan che la molesta e l'assilla, tanto che si trova costretta ad assumere una persona che la protegga e cerchi di scoprire l'identità del tormentatore, Quinn Doran.
Questa trama vi ricorda qualcosa? Per caso un film con Withney Houston e Kevin Kostner, intitolato Bodyguard?
Effettivamente il paragone è calzante,anche se nel romanzo ben poco margine è lasciato al versante suspense e tutto è più concentrato sullo sviluppo della relazione fra Chantel e Quinn, che da rapporto di amore/odio, ben presto si rivela in un amore così forte da vincere molti ostacoli.
Pietra Miliare della letteratura romantica, Nora Roberts ha anche esplorato nuovi lidi narrativi, perchè con lo pseudonimo di J.D.Robb ha ha firmato la serie thriller-futuristica In Death (i primi quattro capitoli pubblicati in Italia dalla Casa editrice Nord).
PASSIONE PERICOLOSA (Dangerous) di Diana Palmer
L'agente dell'FBI Kilraven vive seguendo le proprie regole. E una di queste prevede che si tenga alla larga dalla dolce Winnie Sinclair di Jacobsville, per quanto la tentazione possa essere irresistibile. Lei, timida e innocente, non potrebbe mai gestire un uomo come lui, perseguitato dal proprio passato. Ma Winnie sente il dolore che tormenta Kilraven e, anche se tenta di negarlo, percepisce con forza il legame che la unisce a quell'uomo misterioso. Quando poi lui scopre che la famiglia di Winnie potrebbe essere legata al caso che lo assilla da tempo, lei è determinata a offrirgli il proprio aiuto e magari anche il proprio cuore.
Storia avvincente di forza e passione. Ancora una volta una Diana Palmer da non perdere.
Nota di Elnora: anche questo titolo appartiene alla serie Long Tall Texans, della quale potete farvi un'idea cliccando qui: http://romancebooks.splinder.com/post/8565433
Anche questo ennesimo episodio della Palmer pare infarcito dei clichè alla quali l'autrice ci ha abituato da tempo:
Winnie è una giovane donna fragile, ingenua e molto inesperta con un passato di violenza familiare alle spalle, che nutre un'infatuazione da tempo per Kilraven, agente FBI sotto copertura che indaga sulla morte della propria famiglia avvenuta sette anni prima. Kilraven sposa Winnie per non rovinare la sua reputazione dopo che dovranno viaggiare insieme per portare avanti le loro investigazioni,e lei accetta di sposare Kilraven pur di aiutarlo, disposta ad accettare l'annullamento delle nozze al loro rientro dal viaggio. Davvero poco lusinghiere le recensioni per il protagonista maschile, che risulta indisponente e odioso, nonchè molto incoerente nel manifestare i suoi sentimenti in una storia che sembra mancare di sostanza e caratterizzazione dei personaggi.Per le fedelissime della Palmer.
HISTORY
IL FINTO FIDANZAMENTO (The Rake's Defiant Mistress) di Mary Brendan
Inghilterra, XIX secolo
Bloccata dal maltempo in casa di amici, Ruth Hayden si ritrova in compagnia del più noto libertino in circolazione a Londra. Resistere al suo fascino è un'impresa non da poco, anche perché dietro i modi disinvolti di Sir Clayton Powell si nascondono il dolore e l'umiliazione di un passato tradimento e Ruth, a sua volta segnata dallo scandalo, sa perfettamente che cosa significhi vivere ai margini della società. E così, cerca di mettere a tacere le voci che circolano sul conto di Clayton, annunciando il loro fidanzamento. La reazione del gentiluomo non si farà attendere...
Nota di andreina65: Mary Brendan, che scrive anche con il nome di Joanna Maitland, è un'apprezzata scrittrice di regency, di cui la Harmony History ha pubblicato, tra gli altri, IL CONTE DI CORNOVAGLIA (The wicked earl), SEGRETI DI GENTILDONNA (The wanton bride) e L'AMANTE DI SIR JASON (A Pratica Mistress) .
Mary Brendan è nata nel nord dell'Inghilterra, terza di quattro figli, quattro ragazze e due maschi.
Suo padre, ora in pensione, è proprietario di un'attività di idraulica, mentre sua madre che Mary ringrazia per averla incoraggiata nella lettura e nello studio, ha lavorato come segretaria in una scuola fino alla pensione.
Sono felice di sapere che il film preferito di Mary Brendan è L'ultimo dei mohicani mentre udite udite... il libro che ama di più è... è Pride and Prejudice di Jane Austen, che dire, una donna di buon gusto!
Di "The Rake's Defiant Mistress" in lingua originale esiste anche la versione integrale in audiobook.
RIMEDI D'AMORE ( The Surgeon's Lady ) di Carla Kelly
Inghilterra, 1809
Il Tenente Philemon Brittle, chirurgo della Marina, ha dimostrato più volte il proprio sangue freddo, ma non ha mai sperimentato nulla di simile all'intensa emozione che prova lavorando al fianco della dolce Laura Taunton all'ospedale militare di Stonehouse. La giovane, però, reduce da un matrimonio terribilmente infelice, non ritiene di meritare le attenzioni amorevoli di quell'uomo generoso e capace. E ci vorranno tutto l'affetto e la pazienza di Philemon per insegnarle a credere di nuovo in se stessa e nell'amore.
Note di andreina65: RIMEDI D'AMORE, sequel di IL CUORE DI UN CAPITANO (Marrying the Captain), è il secondo libro di una trilogia, le cui protagoniste sono le tre figlie illegittime di un uomo che lavora all’Ammiragliato, ed è ambientata a Plymouth, all’epoca delle guerre Napoleoniche (1808-1809)
Per il momento sono editi solo i primi due libri:
Il primo libro IL CUORE DI UN CAPITANO (Marrying The Captain), ha come protagonista Eleanor Massie, mentre RIMEDI D'AMORE (The Surgeon's Lady) ha come protagonista Laura Taunton.
AMORE A PRIMA VISTA (A Sword to the Heart) di Barbara Cartland
Inghilterra, 1830
Fin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di lui, Natalia Graystoke ha capito che Lord Colwall è l'uomo della sua vita. Perciò, quando lui le propone di sposarlo, accetta con entusiasmo ritenendolo altrettanto innamorato. Ma durante il ricevimento di nozze sente il marito dire che il suo unico desiderio è quello di avere un erede e che mai si abbandonerà a una passione distruttiva come l'amore. Così, sconvolta da quella rivelazione, Natalia decide di ricorrere a un rimedio estremo...
L'OMBRA DEL PECCATO (The Shadow of Sin) di Barbara Cartland
Inghilterra, 1821
Celesta Wroxley sta raccogliendo delle pesche nel suo frutteto quando uno sconosciuto l'accusa di essere una ladra. L'elegante gentiluomo dal fascino malandrino la sollecita a pagare per il furto, dopodiché, senza lasciarle il tempo di replicare, la bacia. Celesta fugge spaventata e si rifugia nel piccolo cottage in cui vive con la vecchia bambinaia, dalla quale apprende che, in effetti, il fratello ha perso al gioco la tenuta di famiglia. E che il nuovo proprietario è proprio lo sconosciuto che l'ha baciata, il Conte di Meltham. La situazione si complica ulteriormente quando lui, non pago di averle portato via la casa, le propone di diventare la sua amante. Che cosa deciderà Celesta?
Nota di andreina65: Per la felicità delle sue fan la Harlequin continua la pubblicazione, sempre nella collama History dei libri inediti di Dame Cartland.
Sia AMORE A PRIMA VISTA che L'OMBRA DEL PECCATO, ambientati entrambi in epoca vittoriana, sono due inediti della lunga lista di libri scritta da Dame Cartland.
Se volete conoscere questa straordinaria scrittrice, vissuta fino a novantanove anni, eccovi il link della pagina di "Storia del Romance" che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/15435641
ROMANZI STORICI
IL LUPO E LA ROSA (The Bride of Windermeere) di Margo Maguire
Inghilterra, 1241
Che cosa può volere Re Enrico V da una fanciulla nata e cresciuta nel lontano Northumberland e della quale nessuno ha mai sentito parlare? È quello che si chiede Wolfram Colston, a cui è stato affidato l'incarico di scortarla a Londra, alla corte di Westminster. Ed è quello che si domanda anche lei, Kathryn Somers, che nonostante i maltrattamenti del patrigno ha un buon motivo per restare a casa sua. Gli ordini del sovrano, tuttavia, non si discutono, e i due giovani si mettono in viaggio. Prima di arrivare nella capitale, però, Wolfram ha una missione da compiere. Una missione che potrebbe mettere in pericolo la sua vita e quella di Kathryn.
Nota di LeNuvoleDiMarzo : Ristampa di un GRS d'annata (addirittura del 1999) questo insolito romanzo storico, sia per l'ambientazione che per la discendenza della nostra protagonista, fa parte della serie "Tudor" i cui romanzi non hanno collegamenti diretti tra di loro, ma solo il periodo in cui sono ambientati: tutti tra il 1420 e il 1430 e che è così composta:
1. The Bride of Windermeere (Il lupo e la rosa - 1999)
2. Dryden's Bride (Lady Tudor - 2000)
3. Celtic Bride (La custode della Sacra Lancia - 2001)
4. His Lady Fair (La figlia del traditore - 2002)
Pertanto i romanzi possono essere letti singolarmente senza alcun problema di comprensione del testo.
Margo Maguire è una scrittrice che da sicuramente il suo meglio nei medievali, ma ha al suo attivo una trentina di romanzi ambientati nelle epoche piu’ disparate.
NOBILI INTRIGHI (A Gentleman of Substance) di Deborah Hale
Inghilterra, 1812
Dopo la morte dell'adorato Jeremy, caduto in Spagna durante le guerre napoleoniche, Lucy Rushton accetta di sposare in seconde nozze il fratello di lui, il temibile Drake Strickland, Visconte di Silverthorne, per garantire un futuro al figlio che porta in grembo. Rassegnata a vivere con un uomo freddo e insensibile, rimane decisamente sorpresa nello scoprire che in realtà il marito possiede un carattere dolce e affettuoso. Ma i fantasmi del passato e l'avidità degli infidi cugini del visconte rischiano di distruggere la loro unione. Riusciranno, Drake e Lucy, a superare le difficoltà e a conquistare il vero amore?
Nota di LeNuvoleDiMarzo . Ristampa di un GRS del 2001, pubblicato originariamente nel 1999, questo è uno dei romanzi della scrittrice Canadese Debora Hale piu’ acclamati dal Romantic Times.
Autrice poliedrica, si adatta a tutti i periodi storici con saltuarie incursioni nel genere Fantasy ha al suo attivo una ventina di romanzi gran parte dei quali tradotti in sette lingue diverse.
Con quattro figli al di sotto dei dieci anni, inclusi due gemelli, considera la professione di scrittrice una valvola di sfogo irrinunciabile.
Sebbene scrivere sia sempre stata la sua grande passione, solo di recente ha saputo trasformarla in una professione di successo e fonte di straordinarie soddisfazioni.
Se volete saper qualcosa di piu’ su di lei ecco il sito Internet Ufficiale (in lingua inglese): http://www.deborahhale.com/
IL TESTAMENTO (The Knights Bride) di Lyn Stone
Scozia, 1314
Quando Sir Alan di Strode si presenta alle porte del suo castello, Lady Honor Hellerby si illude di aver trovato la soluzione ai problemi che la tormentano. Forte, valoroso, e al tempo stesso anche affascinante e gentile, il cavaliere sembra infatti l'uomo adatto a difenderla dal padre violento e da un ex pretendente che ha fama di essere un assassino. Poi però Alan scopre che la dolce Honor ha ingannato sia il padre sia il primo marito, e l'amore che aveva provato per lei fin dal primo incontro rischia di svanire.
Nota di LeNuvoleDiMarzo : Ristampa di un GRS del 1998 e primo volume della minisaga medioevale così composta:
1 - The Knights Bride (Il testamento) (1998)
2 - Bride of Trouville (Il processo) (1999)
Lyn Stone è autrice di una dozzina di romanzi dalla piu' varie ambientazioni, ma è nel medioevale che da il suo meglio.
L'autrice non nasconde le sue origini scozzesi e infatti la maggior parte dei suoi romanzi hanno forti richiami alla Scozia, per ambientazione e tradizioni. Ama scrivere di clan e grandi dinastie e una curiosità che riscontriamo spesso nei suoi romanzi e quella di trattare le storie dei discendenti dei suoi personaggi, ripredendo le storie delle loro famiglie secoli dopo.
Una ristampa davvero gradita per le amanti del romance medievale di grandi battaglie e cavalieri che riscattano se stessi per la propria bella dama.
IL MARCHESE LADRO (The Gentleman Thief) di Deborah Simmons
Inghilterra, 1818
Possibile che Johnathon Saxton, Marchese di Ashdowne, sia Il Gatto, il ladro gentiluomo che per anni ha tenuto in scacco la polizia di tutta l'Inghilterra rubando preziosi gioielli e riuscendo sempre a sfuggire alla giustizia? È ciò che Georgiana Bellewether intende scoprire. Il suo sogno, infatti, è sempre stato quello di diventare un famoso investigatore e adesso ne ha finalmente l'opportunità. Ma cosa succederebbe se dovesse risolvere il mistero? Johnathon finirebbe in prigione? E lei, come potrebbe gioire del proprio successo, ora che ha scoperto di essersi innamorata di lui?
Nota di LeNuvoleDiMarzo: Ristampa di un GRS del 2001, questo romanzo della Simmons non tradisce le aspettative delle sue affezionate lettrici.
Romanzo singolo, non appartenente a serie o saghe che si legge con piacere grazie allo stile di scrittura della Simmons che è autrice di una ventina di romanzi ambientati, per la maggior parte, all'epoca della reggenza inglese e conditi con ironia ed un pizzico di mistero.
Non siamo ai livelli della sua celeberrima serie dei fratelli De Burgh, che si stà arricchendo di ulteriori romanzi che aspettiamo in trepida attesa.
Per saperne di piu’ ecco il suo sito in lingua inglese:
http://www.deborahsimmons.com/
GRANDI ROMANZI STORICI
CAPRICCI DI UNA GENTILDONNA (The Undoing of a Lady) di Nicola Cornick
Inghilterra, 1810
Nat Waterhouse è il compagno perfetto per Lady Elizabeth Scarlet, sempre pronto a proteggerla e a toglierla dai guai nei quali lei ha la pericolosa tendenza a cacciarsi. Finché il gentiluomo decide di sposarsi con una delle più ricche ereditiere di Fortune's Folly. Contraria al suo matrimonio, la giovane lo rapisce per tenerlo rinchiuso sin dopo le nozze e impedire che si presenti all'altare. Quella notte però, improvvisa e inaspettata, fra i due scoppia la passione. E Lizzie decide di dimostrare all'amico di non essere più una bambina dispettosa, bensì una donna capace di sedurlo e di cambiare per sempre la sua vita.
Nota di MarchRose: E’ il terzo ed ultimo romanzo della trilogia “Le spose di Fortune's Folly” (titolo originale: The Brides of Fortune), così composta:
1 - LE CONFESSIONI DI UNA DUCHESSA (The Confessions of a Duchess) – protagonisti Laura Cole e Dexter Anstruther – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22783208
2 - SCANDALO NELL'ALTA SOCIETA' (The Scandals of An Innocent) – protagonisti Alice Lister e Miles Vickery – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22922355
3 - CAPRICCI DI UNA GENTILDONNA (The Undoing of a Lady) - protagonisti Elizabeth Scarlet e Nathaniel, conte di Waterhouse
Come abbiamo già fatto presente nelle note alle prime due uscite, il filo conduttore dei tre romanzi consiste nel fatto che l’avido signorotto del nel tranquillo villaggio di Fortune's Folly, situato nello Yorkshire, ha scoperto che può imporre un sacco di antiche tasse sugli abitanti del villaggio, inclusa una addirittura di origine medievale, la cosiddetta Legge delle Dame (Dames' Tax), secondo cui tutte le donne nubili devono sposarsi entro un anno oppure consegnargli la metà dei loro beni. E naturalmente, quando cerca di imporre quest’ultima tassa, il villaggio viene invaso da un folto gruppo di scapoli cacciatori di dote, e si scatena il caos!
Attenzione, questo romanzo ha parecchi collegamenti con i due precedenti – se vi è possibile, quindi, leggete questa trilogia rispettando l’ordine di uscita.
Sapete tutte cos’è la più conosciuta delle leggi medievali, cioè lo “ius primae noctis”, detto anche in francese "droit de seigneur”, vero? Ebbene, CAPRICCI DI UNA GENTILDONNA prende ispirazione da quest’idea, ma con un… capovolgimento di frontj: è la lady del castello, qui, a rapire l’eroe della storia e a ternerlo prigioniero per impedirne il matrimonio, e non viceversa! In fondo, pensa Lady Elizabeth Scarlet, così facendo impedisce a Nathaniel, Lord Waterhouse, suo amico fin da quand’erano ragazzi, di impedire un errore clamoroso sposandosi senza amore… Ma Nathaniel è furioso: il denaro della dote dell’ereditiera che stava per sposare gli serve assolutamente, come farà adesso? Lizzie, però, in fondo è sempre stata sua amica – chissà se….?
Per chi volesse conoscere meglio Nicola Cornick, ecco l’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/20163353
E per chi volesse sapere qualcosa di più sulle leggi medievali, ed in particolare sulla “Dames’ Tax”, che ha ispirato questa trilogia, date un’occhiata qui: http://historicalromanceuk.blogspot.com/search/label/The%20Brides%20of%20Fortune
IL SEGRETO DEL FALCO ( The Marsh Hawk ) di Dawn MacTavish
Cornovaglia, 1812
Gran parte della nobiltà locale e della buona società londinese è ospite nella tenuta di campagna del Visconte di Marner per tre giorni di balli, svaghi e merende all'aperto. Al culmine dell'evento mondano, quando è previsto l'annuncio del fidanzamento del gentiluomo con Lady Jenna Hollingsworth, qualcosa va storto e la giovane si ritrova sposata con un altro! Dopo una notte di passione con il nuovo marito, Jenna però viene assalita da dubbi angosciosi: possibile che lui, l'affascinante Simon Rutherford, Conte di Kevernwood, sia il bandito conosciuto come il Falco delle Paludi? Non le resterà che verificarlo di persona.
Nota di MarchRose : Dawn MacTavish è uno degli pseudonimi di Dawn Thompson, la nota scrittrice di romanzi fantasy e paranormali. IL SEGRETO DEL FALCO, che è il primo libro da lei scritto con questo nome, è un classico romanzo di ambientazione regency con avventure a perdifiato e scorribande notturne, banditi che assaltano carrozze, un’eroina vivace e intraprendente (anche se magari a volte un po’ sciocchina…), ed un eroe audace e sexy in versione Robin Hood. Non mancano i momenti spiritosi – da non perdere la scena della prima notte di nozze! ;-)
D'AMORE E DI VENTURA di Elisabetta Bricca
Italia, 1438
Cesare Mocenigo è un capitano di ventura, nobile, scaltro e affascinante come un angelo nero. Viola Ripamonti Sforza è la bellissima e coraggiosa nipote del suo peggior nemico. Eppure, benché il dolore lo abbia reso un uomo tormentato e pericoloso, quando la incontra Cesare comprende di avere ancora un'anima. E insieme a lei, sullo sfondo dell'aspra guerra tra Venezia e Milano, tra le battaglie, gli intrighi e lo splendore del Rinascimento, sarà protagonista di una struggente storia di passione e redenzione, in una lenta risalita verso la luce durante la quale tutto può accadere, se a comandare è il cuore.
Nota di leNuvoleDiMarzo: Arriva il nuovo atteso romanzo di questa autrice italiana, degna erede di Mariangela Camocardi nel cuore delle lettrici.
D’amore e di ventura è un romanzo appassionato, di riscatto e di scoperta, reso ancora piu’ di impatto da un protagonista maschile, Cesare Mocenigo, capitano di ventura veneziano, scaltro e affascinante. Soprannominato dai suoi compagni d'arme "Conte Nero" è già una leggenda sui campi di battaglia, ma dietro l'apparente spietatezza si cela un'anima tormentata da un passato doloroso che grida vendetta.
Per conoscere meglio l’autrice ecco il suo sito ufficiale: http://www.elisabettabricca.altervista.org/
Mentre molto ci può dire la stessa Elisabetta attraverso il sito creato appositamente per questa sua nuova uscita http://www.wix.com/ElisabettaBricca/Damore-e-di-ventura
e il book trailer
Elisabetta Bricca, nata a Roma nel 1972, è laureata in Sociologia comunicazione e mass media, è una copywriter e un’insegnante di scrittura creativa. Vive in un antico casale nella verde Umbria, circondata da quei paesaggi incantati che il Perugino amava tanto dipingere, con il marito Antonio, le loro bimbe Viola e Flaminia e i cani Owen e Bibbo, un greyhound irlandese e un cane carlino. Ama viaggiare e appena può parte alla ricerca di preziosi spunti per i suoi romanzi, accompagnata dalla sua inseparabile macchina fotografica. E’appassionata di storia, astrologia, yoga, equitazione e giardinaggio.
SGUARDO DA BANDITO (The Rustler) di Linda Lael Miller
Arizona, 1907
Per Wyatt Yarbro, affascinante ladro di bestiame e rapinatore di treni pentito, Stone Creek è il luogo perfetto per riprendere la retta via, e Sarah Tamlin sembra la donna più adatta per mettere ordine nella sua vita. Tuttavia Wyatt scopre ben presto che, dietro una facciata di affettazione e perbenismo, lei nasconde un oscuro segreto. Quando un nemico assetato di vendetta arriva nella pacifica cittadina dell'Arizona, l'ex fuorilegge e la bella Sarah comprendono di non poter sfuggire al passato. E che, per vincere, dovranno avere fiducia in qualcosa in cui non hanno mai davvero creduto: la speranza nel domani.
*** Romanzo vincitore nel 2008 del premio K.I.S.S. ('Knight In Shining Silver') per il miglior protagonista, nella categoria romanzi storici ***
Nota di MarchRose : Si tratta del terzo romanzo della serie Stone Creek, ad oggi così composta
1 - L’UOMO DI STONE CREEK (The Man from Stone Creek ) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21015331
2 - LA CITTA' DEI SEGRETI (A Wanted Man) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22922355
3 - SGUARDO DA BANDITO (The Rustler)
4 - A Stone Creek Christmas
5 - The Bridegroom
6 - At Home in Stone Creek
I collegamenti tra i libri di questa serie sono piuttosto limitati, quindi dovrebbe essere possibile seguire gli avvenimenti di questo secondo romanzo senza troppe difficoltà anche senza aver letto i due libri precedenti.
Come per LA CITTA' DEI SEGRETI, anche qui il protagonista Wyatt Yarbro, il fratello maggiore della banda degli Yarbro, è un ex fuorilegge deciso a cambiar strada dopo aver scontato in prigione la propria condanna – e quale miglior posto della pacifica cittadina di Stone Creek, dove suo fratello Rowdy fa lo sceriffo, per voltar pagina? Sarah Tamlin gli sembra la ragazza giusta per dare una svolta alla propria vita: non solo è la figlia del banchiere della città, ma è così così graziosa, intelligente, per bene ed onesta che Wyatt , poco dopo averla conosciuta, giura a se stesso che è la donna che sposerà. Ma non può immaginare che Sarah gli sta nascondendo un sacco di guai, famigliari e non, e di sorprendenti segreti…
BLUENOCTURNE
OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight) di Maggie Shayne
Sensuali e misteriosi, cavalcano le ali della notte, incalzati da spietati nemici...
Un sogno ricorrente perseguita Amber Lily, un sogno che la affascina e la terrorizza insieme. Chi è il vampiro dai capelli biondi e dagli occhi infuocati che le regala una preziosa scatola intagliata? Lui le fa ribollire il sangue nelle vene, mentre il suo dono le trasforma il cuore in ghiaccio per il terrore. Perché? Al risveglio Amber non riesce mai a ricordarlo, tuttavia è un particolare troppo inquietante per poterlo ignorare. Morte. Chiunque lui sia, le porterà la morte. O forse la sedurrà per l'eternità.
Nota di Chiaromattino: Nuovo appuntamento con la saga Wings in the Night. Amber Lily è una creatura unica, pur essendo la figlia di due vampiri, lei non lo è, ma possiede dei poteri speciali. Per questo sia Edge antico vampiro in cerca di vendetta, che Frank Stiles il cacciatore che l’ha torturata da ragazzina, vogliono trovarla. Ma anche Amber Lily cerca qualcosa: una cura per il compagno di Serafina, che sta morendo lentamente. Questo nonostante le premesse non è un romanzo drammatico, ma molto complesso, con aspetti divertenti e molto affascinati, come i suoi protagonisti. Amore, avventura, erotismo, amicizia, tutti questi aspetti vengono sapientemente miscelati dall’autrice, in un libro che rappresenta quasi l’intera la saga, e vede assieme ai protagonisti molte vecchie conoscenze. Per questo consigliamo le lettrici di seguire l’ordine cronologico di lettura.
La saga Wings in the Night è così composta:
1 - SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2 - REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3 - ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4 - SUSSURRI NELLA NOTTE ("Beyond Twilight" nell'antologia "Strangers in the Night") **
5 - SUSSURRI NELLA NOTTE (Born in Twilight ) **
6 - "Twilight Vows" nell'antologia "Brides of the Night"
7 - IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunger)
8 - I PREDATORI DELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9 - IN FUGA NELLA NOTTE( “Run From Twilight" e "Twilight Vows" nell'antologia "Two By Twilight")
10 – OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)
11 - Blue Twilight
12 - Prince of Twilight
13 - Demon's Kiss
14 - Lover's Bite
15 - Angel's Pain
** "Beyond Twilight" e "Born in Twilight" compaiono anche nella ristampa "At Twilight" cui il libro italiano SUSSURRI NELLA NOTTE fa riferimento.
IL GRAFFIO DELLA PANTERA (STRAY) di Rachel Vincent
Ho gli artigli, e non ho remore a usarli...
Faythe Sanders sembra una normalissima studentessa, con i desideri e le abitudini di una qualunque giovane donna della sua età. Nessuno, al campus, sospetta che lei sia una creatura dalla doppia natura, umana e felina. E nemmeno che per conquistare la propria indipendenza abbia sfidato l'autorità del padre e rinunciato a Marc, il suo unico vero amore. Poi un Randagio, un mutaforma senza legge né branco, attacca la comunità, mandando all'aria i sogni e i progetti di Faythe. E a quel punto lei decide di sfoderare gli artigli e fargliela pagare. Chiunque lui sia.
Nota di Chiaromattino: ecco a voi una nuova serie urban fantasy, che ha come protagonista Fayte una tipica studentessa americana che oltre a seguire le lezione nel suo Campus, si ritrova a far fronte a una serie di eventi drammatici causati da un pericoloso mutaforma. In bilico tra due mondi Fayte dovrà trovare un equilibrio nel quale vivere, affrontare le richieste sempre più pressanti della sua famiglia e sconfiggere il suo nemico.
La serie Werecats è così composta :
1. IL GRAFFIO DELLA PANTERA (Stray)
2. Rogue
3. Pride
4. Prey
5. Shift
6. Alpha
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa