Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@Soniapur trovandomi
@Sonia
pur trovandomi d'accordo con te su alcuni punti (musicalità e precisione sintattico-lessicale dei periodi) sono propensa a credere che il lessico possa essere usato in maniera molto ma molto meno rigida e schematica di quanto suggerisci tu: un termine ha più valenze e funzionalità di quanto uno pensi...la libertà di usare le parole e di unirle insieme è prerogativa e (principale) piacere degli scrittori che certo devono agire con cognizione di causa. Se uno seguisse alla lettera il dizionario che senso avrebbe l'uso di figure retoriche come la sinestesia che serve appunto ad arricchire e rendere più pieno e colorato il nostro linguaggio?
Se vogliamo poi essere molto precisi il termine deporre (che tu trovi poco adatto al contesto) deriva dal latino "deponere" che vuol dire letteralmente (mettere giù) e può valere per qualsiasi oggetto (paglia compresa) non solo un cadavere o dei fiori.
Infine devo fare una piccola precisazione..il "rigor mortis" subentra non prima di un paio d'ore dal decesso e in modo graduale. Ci vogliono quasi 12 ore perchè il processo sia completo. Il cadavere rimarrà "rigido" solo per un giorno, un giorno e mezzo poi la decomposizione comincerà a rilasciare la muscolatura. Ovviamente questi tempi fanno riferimento a temperature ambientali normali (20°-25° gradi). Se il corpo ha già cominciato a emanare il tipico miasma della decomposizione significa che il processo del rigor mortis si è già attenuato.
ciao
vale77