Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Vediamo, probabilmente da
Vediamo, probabilmente da adolescente il primo amore letterario furono gli oscar mondadori per Ragazzi, che però già contenevano storie sul paranormale, su streghe ecc..poi il mio amore per la storia come materia scolastica mi ha portato ai romanzi storici e biografici, ho le biografie romanzate di diverse regine ad esempio, Maria antonietta, La regina Vittoria ecc.. Dal romanzo storico ho scoperto Jane austen e le sorella Bronte, quindi grazie a suggerimenti di vari professori e letture scolastiche ho letto Il signore degli anelli che mi ha aperto il filone fantasy, e i romanzi della allende. quindi dopo la fase Austen la fase Allende, poi la fase Pennac, e poi la fase Banana yoshimoto, che con Amrita mi ha di nuovo portata verso il genere paranormale. Durante queste fasi, poi ogni tanto facevo pausa con letture più leggere ad esempio i gialli di agatha Christie o i romanzi rosa, o di fantascienza tipo Asimov o Dan Simmons oAnne Rice e da lei poi sono arrivata a Laurell K. Hamilton e a tutto l'urban fantasy. E quindi ormai adulta tutte queste fasi mi hanno poi permesso di portare avanti letture molto diverse tra loro e di amari molti generi diversi. Naturalmente ancora oggi vado a fasi, ci sono mesi dove ho voglia solo di romanzi romantici, o solo di fantascienza o di gialli, ma diciamo che le fasi sono più brevi e quindi sembra anche a me di leggere di tutto un pò. Certo direi che il punto cardine per arrivare veramente ad apprezzare meglio i libri è stato iniziare a leggerli in lingua inglese, cosa che mi ha permesso di leggere veramente ciò che era stato scritto dall'autore.Ad esempio la Hamilton in lingua originale è molto meglio che in traduzione e ciò vale per molti altri.
Per quanto riguarda la Bujold, sì l'ho scopeta con la saga Vor, ma poi ho letto anche la sua saga fantasy di Chalin e la sua, a mio parere migliore opera, l'ultima, la saga Sharing knife, veramente stupenda. Scrive in modo sublime e mi incanta ogni volta con la sua profondità. certo fare un paragone tra lei e la Feehan vede perdente la Feehan, ma mi piacciono entrambe in modi diversi.