Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
ciao Yara, mi unisco
ciao Yara,
mi unisco anch'io alle altre commentatrici visto che non ho contribuito a preparare il tuo romance park, quindi non so chi sei ,e posso essere obiettiva.
Allora, ti dico prima quello che ho apprezzato del tuo estratto. Secondo me, hai centrato una delle regole base per scrivere bene: ovvero, scrivere di quello che si conosce. E' molto più semplice per te, che sei agli inizi, essere aderente alla realtà, e quel che scrivi suonerà automaticamente più realistico, più "giusto" a chi legge. Ci sono troppe scrittrici dilettanti che, alla fine, non fanno altro che - più o meno consciamente - riprendere libri già letti che a loro sono piaciuti, pescando un po' qua e un po' là, agitano tutto nello shaker e voilà! ecco pronta la storia. Non funziona così, purtroppo: tu questo l'hai capito, la storia è tua, l'hai pensata tu, e si vede. E' un grosso passo nella direzione giusta, e la dice lunga sul tuo coraggio. Brava!
I punti da migliorare sono, a mio parere, quelli "tecnici". Come diceva anche Cristina, certe parti del dialogo non convincono, sembrano un po' artificiose, anche tenendo conto del fatto che, nei libri, la lingua parlata non è la "vera" lingua parlata, ma viene comunque adattata nel corso della trascrizione letteraria.
Ad es, faccio fatica ad immaginare una ragazza di vent'anni che parla così:
“La prossima volta impicciati degli affari tuoi.” Fece una pausa per la drammaticità e disse. “Guardandoti bene, forse dovrei aggiungere ‘sempre che tu abbia una vita sociale’.”
Anch'io non ho trovato la scena particolarmente umoristica, francamente - il rovesciamento di fronte della vecchietta, per essere comico, aveva bisogno forse di qualche dettaglio in più. Ad esempio, la descrizione dell'espressione di lei che ascolta, qualcosa insomma che permetta di visualizzarla mentre... cambia bandiera. Ecco, forse questo è il vero punto debole del brano che ci hai presentato: è difficile "vedere" i personaggi, nel senso che a parte i loro dialoghi e le loro azioni non ci dai molti dettagli per immaginarceli, per capire cosa pensano e cosa sentono. Forse, però, questo dipende dal brano che hai scelto... che ne dici ?
Comunque vada, grazie per aver condiviso con noi il tuo lavoro, e in bocca al lupo!