Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 24 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 24 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 24 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 24 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 24 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 25 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 25 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 25 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 25 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 25 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Bentrovate di nuovo e grazie
Bentrovate di nuovo e grazie ancora per le vostre parole.
Sono una frequentatrice di siti dedicati alla lettura e al genere romantico, e non solo quello, quindi è probabile che le nostre strade si siano incrociate qualche volta. Direi proprio che l’aggettivo onnivora renda bene l’idea, forse più che altro attraverso delle fasi in cui sono concentrata più su un genere piuttosto che sull’altro. Senza dubbio, la fase vampiri è stata abbastanza lunga e intensa, senza tuttavia mai staccare l’attenzione dall’elemento amoroso e passionale, che nelle mie letture non può assolutamente mancare.
La Meyer è stata senza dubbio motivo di grande riflessione per tutte noi, ma anche di dibattiti infuocati Abbiamo dedicato serate intere a discussioni roventi sul suo stile, chi criticando, chi approvando, ma sostenendo sempre strenuamente ciascuna il proprio punto di vista. E abbiamo finito per arricchirci tutte quante. Ricordo che una sera nacque una discussione sull’originalità dei personaggi della Meyer rispetto a quelli della Lisa J. Smith; non riuscivamo a venirne a capo perché eravamo tutte ferratissime sulla prima ma nessuno di noi aveva letto la seconda. Mi offrii di farlo io, e al solo scopo didattico di approfondire la nostra discussione, cercai, acquistai e lessi il primo libro della sua serie, per ragguagliare poi le altre ragazze del gruppo.
Come dice il titolo della nostra saga, per ora il vampiro è la nostra creatura prediletta, ma non è detto che in futuro l’attenzione non si sposti altrove, sempre con i tratti tipici dello stile ciascuna, chi più sensuale chi più sentimentale, con quel tipico spirito di solidarietà femminile che ci spinge verso le imprese forse più improbabili ma veramente entusiasmanti.
Margaret Gaiottina