Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI NOVEMBRE

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

883. Laura Lee Guhrke - E INFINE LA BACIO' (And Then He Kissed Her)

Dalla vita come un romanzo alla realtà del sentimento

Harrison Robert, visconte di Marlowe, editore di successo e non meno fortunato dongiovanni, sfidando tutte le convenzioni sociali ha fatto di Emma Dove il proprio braccio destro. Ma per quanto Emma sia precisa, competente, efficiente, il suo sogno è diventare un’affermata scrittrice. Nel tempo ha proposto a Marlowe diversi suoi lavori. Rimasti tutti ignorati. Forse, per Emma è arrivato il momento di scegliere la propria strada. Senza Harrison, se necessario. E, forse, per Harrison è arrivato il momento di accorgersi non solo del talento di Emma ma anche della breccia che lei ha fatto nel suo cuore.


Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1893 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: caldo (warm)

*** All About Romance DIK (Desert Isle Keeper) ***
*** All About Romance Readers’ poll 2008 (sondaggio annuale tra i lettori): Best Heroine (Migliore Eroina)***
*** Dear Author “A” ***

Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie "Girl-bachelors”, così composta:

1. E INFINE LA BACIÒ (And Then He Kissed Her) – protagonisti Emmaline (Emma) Dove e Harrison (Harry), Visconte Marlowe
2. The Wicked Ways of a Duke - protagonisti Prudence Bosworth e Rhys de Winter, Duca di St. Cyres
3. Secret Desires of a Gentleman - protagonisti Maria Martingale e Phillip Hawthorne, Marchese di Kayne
4. With Seduction in Mind - protagonisti Daisy Merrick e Sebastian Grant, Conte di Avermore

“Girl-bachelors” è un termine che noi in italiano tradurremmo oggi come “ragazze singles” ed un tempo si sarebbe tradotto come “zitelle”.
Come l’autrice spiega sul suo sito, in epoca vittoriana “girl-bachelor” significava “ragazza non maritata” che si guadagna da vivere per conto suo: quindi, vista la mentalità dell’epoca Vittoriana, è una ragazza che deve stare molto attenta, fare molte economie e osservare un comportamento moralmente irreprensibile, cercando di tirare avanti meglio che può in queste “sfortunate condizioni”. Non è proprio come per le singles di oggi, vero?
Emmaline è una “single” già decisamente stagionata per i canoni dell’epoca, visto che ha trent’anni – per cui è praticamente già passata allo status di zitella. Da cinque anni lavora come segretaria di Harry, il visconte Marlowe, che è un editore di successo (eh, sì: alla vigilia del nuovo secolo, essere dei nobili non significa automaticamente potersi permettere di vivere di rendita!), ma il suo grande sogno è quello di scrivere – ha già provato per ben quattro volte a sottoporre al suo capo dei libri di galateo ed etichetta, ma lui li ha rifiutati tutti e quattro, senza leggerne più che qualche parola qua e là. Già solo parlare di “etichetta” annoia profondamente Harry – e poi, Emmaline è talmente zelante, precisa e votata al lavoro d’ufficio che Harry non crede nemmeno che abbia una vita privata degna di questo nome. Quindi, di sicuro i suoi libri sarebbero così pesanti e noiosi, e non interesserebbero nessuno.
Ma Emma non si arrende: è convinta che il suo ultimo libro, “Advice to Girl-Bachelors” (traducibile più o meno come “Consigli per le Singles”), possa essere davvero un successo, perché non si tratta più di un libro di etichetta, ma di una serie di suggerimenti per le ragazze che, grazie all’avvento della macchina da scrivere e all’invenzione delle segretarie, ora possono mantenersi da sole conducendo un’esistenza del tutto rispettabile. E visto che il suo capo non le presta attenzione, e continua a sobbarcarla di incombenze di tutti i tipi (inclusa quella particolarmente umiliante di scegliere i regali d’addio per le sue varie “amichette”), Emma perde la pazienza una volta per tutte, dà le dimissioni e si presenta dal concorrente numero uno di Harry, che è più che felice di assumerla come articolista per il proprio giornale, sotto lo pseudonimo di “Mrs. Bartleby”.
Naturalmente, senza Emma l’ufficio di Harry precipita presto nel caos più assoluto, mentre gli articoli di “Mrs. Bartleby” nel frattempo riscuotono un eccezionale successo.
Secondo voi, che farà, ora, Harry? Cercherà una nuova segretaria meno ambiziosa, oppure ammetterà finalmente di aver bisogno di Emma al punto di non poter stare senza di lei, e si darà da fare per farla tornare, a qualsiasi costo? Ma, soprattutto, quando la riavrà con sé, adesso che sa di che grinta e che passione Emma sia capace, come farà a vederla ancora soltanto come una brava segretaria? ;-)



884. Jocelyn Kelley - ANIME GEMELLE (Kindred Spirits)

Per certi fantasmi la famiglia è tutto...

China Nethercott ha una missione: salvare la vita di Alexander Braddock, uomo tormentato e chiuso. A investirla di questo compito è Quintus Valerius, fantasma di un centurione romano, che deve salvare l’ultimo discendente della propria stirpe dalla maledizione che lo vuole destinato a morire o impazzire all’età di trent’anni. Una missione alla quale China non si sottrae, salvando Alexander in più di un’occasione. Fino a quando l’amore appare come l’unica strada per trovare la serenità. Uno al fianco dell’altra.

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : calda (warm)

Nota di MarchRose: Si tratta del secondo romanzo della trilogia “Nethercott Tales”, così composta:

1- Lost in Shadow – protagonisti Jade Nethercott e Lord Gideon Bannatyne
2 - ANIME GEMELLE (Kindred Spirits) - protagonisti China Nethercott e Alexander, Lord Braddock
3 – Sea Wraith - protagonisti Sian Nethercott e Wraith
I collegamenti tra i tre romanzi sono abbastanza limitati (si tratta oprattutto di riferimenti ai personaggi dei libri precedenti), per cui dovrebbe essere possibile leggerli singolarmente senza troppe difficoltà.

Le eroine dei tre romanzi sono le tre sorelle Nethercott, cioè Jade, China e Sian, il cui padre era un personaggio decisamente eccentrico: a parte i nomi imporbabili dati alle figlie, tra le altre cose Lord Nethercott era anche un accanito sostenitore dell’esistenza dei fantasmi. Ora che il loro caro papà è morto, senza riuscire a convincere gli scettici, Jade, China e Sian si sentono, in un certo senso, in dovere di dimostrare che aveva ragione, e che le sue tes eano corrette. C’è soltanto una piccola difficoltà: nessuna delle tre ragazze ha mai visto uno spettro…
Ma, a quanto pare, questo è un dettaglio a cui in fondo non è poi troppo difficile porre rimedio. Basta infatti che China si metta in viaggio nelle isolate campagne dello North Yorkshire, e le appare il fantasma di Quintus Valerius, un centurione romano morto quasi 1500 anni prima, che le chiede di spezzare la maledizione che lo condanna a vagare sulla terra e a far sì che i suoi discendenti siano destinati a morire o impazzire quando arrivano al trentesimo anno d’età. La fatidica data si sta avvicinando pericolosamente per il maggiore Alexander Braddock, e Quintus, che non po’ manifestarsi direttamente al suo discendente per via della maledizione, chiede a China di agire come suo tramite ed aiutarlo.
China accetta senza troppi timori – dopotutto, gli spettri sono una specie di tradizione di famiglia per le Nethercott – ma Alexander, ahimè, non è fatto della stessa pasta. Non crede alla faccenda della maledizione, ma in compenso non ha nessuna obiezione a starsene in compagnia di China – e, da parte sua, la ragazza non può fare a meno di sentirsi intrigata dall’affascinante eroe di guerra per ragioni che coi fantasmi non hanno proprio nulla a che vedere… ma che succederà, quando verrà a conoscenza della seconda parte della maledizione, che Quintus si è “dimenticato” di dirle?

Se volete conoscere meglio Jocelyn Kelley, ovvero Jo Ann Ferguson, eccovi il link all’intervista che a suo tempo ci ha rilasciato qualche tempo fa http://romancebooks.splinder.com/post/17081717
A questo link, potrete invece trovare un estratto di “Sea Wraith”, cioè del terzo romanzo dei Nethercott Tales, che l’autrice ci ha permesso di tradurre e pubblicare in anteprima: http://romancebooks.splinder.com/post/20855577




885. Lydia Joyce - LA MUSICA DELLA NOTTE (The Music of the Night)

“Finalmente il nuovo romanzo di Lydia Joyce.”
Lisa Kleypas


Sarah Connolly ha sempre avuto ben poco dalla vita. Ma ora il destino sembra offrirle la via d’uscita che merita: lasciare i vicoli di Londra per le calli di Venezia, al seguito di una famiglia ricca seppur enigmatica. E l’enigma più grande non si fa attendere: Sebastian Grimsthorpe, lord Wortham, un uomo che si cela nell’ ombra alla ricerca del riscatto da un passato di tradimento e violenza. Sarah è forse la sola donna in grado di comprendere il suo tormento. Di certo, l’unica pronta ad amarlo.

Ambientazione: Italia, Venezia, 1874 (epoca vittoriana)
Grado di sensualità : bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** All About Romance Readers’ poll 2006 (sondaggio annuale tra i lettori): Best Buried Treasure (Miglior Tesoro Sepolto) ***

Nota di MarchRose : Si tratta del secondo romanzo della serie “Night” (così chiamata perché i titoli dei romanzi che la compongono sono accomunati da questa parola) o anche “serie Vittoriana” (dall’epoca in cui sono ambientati). La serie è così composta:

1. IL VELO DELLA NOTTE (The Veil of Night) – protagonisti Byron Stratford, Duca di Raeburn, e Victoria Wakefield – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/21031095
2. LA MUSICA DELLA NOTTE (The Music of the Night) – protagonisti Sebastian Grimsthorpe, Lord Wortham, e Sarah Connolly
3. Whispers of the Night – protagonisti Dumitru Constantinescu, conte di Severinor, e Alcyone Carter
4. Voices of the Night – protagonisti Charles Crossham, Lord Edgington, e Maggie di King Street
5. Shadows of the Night – protagonisti Colin Radcliffe e Fern Ashcroft.

Come abbiamo già fatto presente tempo fa, la serie “Night” non è una vera e propria serie in senso classico, tant’è vero che sul suo sito l’autrice non la definisce nemmeno come tale. Il collegamento tra i libri è costituito dal fatto che alcuni personaggi appaiono in più di un romanzo, e che le storie avvengono tutte in epoca vittoriana (anche se “Whispers of the Night” si svolge nel 1838, cioè circa 30 anni prima degli altri). Per cui, i romanzi di questa serie si possono leggere ognuno per conto proprio senza difficoltà.

Sebastian Grimsthorpe, conte di Wortham, ha da tempo un solo scopo nella vita: la vendetta. Vendetta contro il suo ex-amico Bertrand de Lint, l’uomo che crede colpevole di aver stuprato Adela, la sua figlioletta illegittima appena dodicenne. Sebastian rifiuta di accettare che il crimine di de Lint resti impunito, nonostante per la sua ostinazione venga sempre più isolato, quasi ostracizzato dai suoi pari – così, quando gravemente resta ferito in un incidente di carrozza, decide di approfittarne e far credere a tutti di essere morto, in modo da essere libero di perseguire i propri piani di vendetta mentre il suo “bersaglio” crede di essere al sicuro. Come un’ombra, Sebastian inizia a seguirlo ovunque, fino ad approdare a Venezia, dove de Lint sta soggiornando insieme alla propria famiglia, compresa sua madre, Lady Merrill, e Sarah Connolly, la dama di compagnia della donna. Sarah sembra una giovane donna quieta e remissiva, eppure fissandola con attenzione nella mente di Sebastian inizia a farsi strada un terribile sospetto, che quasi subito diventa certezza…
La vita non è stata certo gentile con Sarah, ed il suo duro passato le si legge chiaramente in faccia. Il suo viso porta le cicatrici di una malattia infantile, e questo la identifica immediatamente come un’appartenente ai bassifondi più miserabili, visto che all’epoca la vaccinazione era già disponibile per chiunque fosse in condizioni economiche appena discrete. Eppure, grazie alla propria tenacia e forza di volontà, nel corso degli anni Sarah è riuscita ad acquisire educazione e buone maniere sufficienti a diventare una dama di compagnia, lasciandosi alle spalle il suo passato. Poco importa se la sua posizione nella casa di Lady Merrill è appena poco più elevata di quella di una serva: Sarah è contenta di vivere nell’ombra, anche perché chi mai la degnerebbe di uno sguardo? Meglio, molto meglio ed infinitamente più sicuro accontentarsi delle briciole di felicità di cui, grazie a Lady Merrill, riesce di tanto in tanto a godere. Accompagnare la sua datrice di lavoro a Venezia, ad esempio, per Sarah è un magnifico sogno che insperatamente si avvera – e non importa se i canali fangosi della città puzzano, e la musica che si sente nella notte umida più che suggestiva sembra quasi ossessiva.
Ma poco dopo essere arrivata Venezia, Sarah si accorge che c’è un uomo mascherato che la segue, che la scruta intensamente nell’ombra… com’è possibile che qualcuno si interessi a lei, si chiede stupita la giovane donna? Forse non si è accorto delle sue cicatrici? Oppure, l’uomo mascherato ha altri, più oscuri motivi per non perderla mai di vista…?




886. Lisa Kleypas - ACCADDE IN AUTUNNO (It Happened One Autumn)

“Un’autrice straordinaria. Un’autentica fuoriclasse del romance.”
Theresa Melville

Lillian Bowman, figlia sfacciata e testarda di un magnate americano della cosmetica, disperatamente alla ricerca del partito giusto. Conte Marcus Westcliff, il rampollo più affascinante e più socialmente desiderabile della corte inglese, che ha però la fama di cinico inarrivabile. Due vite che più lontane non potrebbero trovarsi, due personalità che più diverse non potrebbero essere. Eppure, quando Lillian e Marcus si scambiano un bacio, tanto inatteso quanto appassionato, tutto cambia. A patto che siano in grado di spiegarlo a loro stessi.

Ambientazione: Inghilterra, Inghilterra, 1843 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** All About Romance Readers’ poll 2006 ( sondaggio annuale tra i lettori ): Best Villain
(Miglior Cattivo) ***

Nota di MarchRose : E’ il secondo libro della serie Wallflowers, ovvero delle “audaci Zitelle”, così composta:

1 - SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE (Secrets of a Summer Night) - protagonisti Annabelle Peyton + Simon Hunt – potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20615509 e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/20771741  
2 - ACCADDE IN AUTUNNO (It Happened One Autumn) - protagonisti Lillian Bowman + Marcus Marsden, conte di Westcliff
3 - Devil in Winter - protagonisti Evangeline (Evie) Jenner + Sebastian, Visconte St. Vincent
4 - Scandal in Spring - protagonisti Daisy Bowman + Matthew Swift

più uno spin-off, su alcuni siti indicato in modo un po’ improprio come il quinto volume della saga, ovvero:
- A Wallflower Christmas - protagonisti Hannah Applegate + Rafe Bowman ( che è il fratello maggiore di Lillian and Daisy ).

Tempo fa (per capire meglio i collegamenti tra i vari libri e personaggi, vi raccomandiamo di leggere le nostre note al primo romanzo di questa serie, e l’intervista che abbiamo fatto a Lisa Kleypas, eccovela: http://romancebooks.splinder.com/post/17333347 ), abbiamo già spiegato cos’è un “wallflower” – nell’Inghilterra dell’Ottocento, questo termine veniva usato per indicare le ragazze che ai balli non trovavano un cavaliere, per una ragione o per l’altra, e dovevano quindi rassegnarsi a passare la serata ai bordi della sala, contro il muro appunto, a guardare sconsolate le altre coppie che ballavano. Insomma, erano le candidate più probabili a diventare zitelle, visto che i balli erano uno dei pochissimi momenti in cui uomini e donne potevano conoscersi e socializzare.
Le quattro “wallflowers” protagoniste di questa serie, sono tutte, per un motivo o per l’altro, delle “indesiderabili”: e Lillian Bowman, la protagonista di ACCADDE IN AUTUNNO, di motivi per essere poco gradita agli aristocratici inglesi ne ha certamente non pochi. Prima di tutto è un’americana, venuta appositamente in Inghilterra insieme a tutta la famiglia così che la madre possa trovare a lei e alla sorella Daisy un marito aristocratico, che possa farle entrare per matrimonio nei ranghi della nobiltà. Se l’aristocratico è squattrinato, pazienza: tanto i Bowman sono già ricchissimi, grazie alle attività industriali di mr. Bowman, che è un celebre produttore di profumi e saponi (orrore!). E infine, come se tutto questo non bastasse, Lillian è testarda, è franca fino quasi alla brutalità, ha una lingua tagliente più del ferro e spesso il suo comportamento non è, diciamo così, esattamente da “lady” – come dimenticare la partita a “rounders” (l’antenato del baseball) che si mette a giocare in sottoveste e mutandoni su un prato con le amiche, facendosi sorprendere nientedimeno che dall’austero, irreprensibile Lord Westcliff?
Marcus, Lord Westcliff, è un personaggio che le fans della Kleypas dovrebbero ormai conoscere piuttosto bene, essendo apparso in ben altri 3 romanzi dell’autrice: è il fratello di Alina, la protagonista di “Again the magic”, ed appare sia in SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE (Secrets of a Summer Night) che in AMORE A OGNI COSTO (Worth Any Price), dov’è il datore di lavoro dell’eroina, vi ricordate? Marcus è un uomo esemplare, un datore di lavoro serio ed irreprensibile, un ottimo fratello – peccato che quando vuole sappia anche essere molto autoritario, arrogante e cocciuto. Non c’è da stupirsi se Lillian lo considera un aristocratico snob, pomposo e con la puzza sotto il naso, mentre a sua volta Marcus vede in lei una specie di maschiaccio linguacciuto, sfacciato e dalle pessime maniere. Be’, proprio un “ragazzaccio” forse no. In effetti, Marcus si rende presto conto che quando si trova nei paraggi di Lillian perde completamente il proprio autocontrollo e non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Anzi, la situazione sta precipitando molto velocemente, visto che ogni scusa è buona per non staccarle nemmeno le mani di dosso… ma naturalmente Marcus non lo ammetterebbe mai, né con gli altri, né soprattutto con lei. Oppure no?
Bene, se a questo punto volete scoprire perché la Kleypas sul proprio sito afferma che Marcus è il suo eroe preferito dopo Derek Craven, non vi resta che leggere il libro! ;-)



 

NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:

81. Mary Balogh - L'ULTIMO VALZER (The Last Waltz)

Al ballo dei sentimenti l’amore è melodia

Lady Christina non ha mai realmente amato il defunto marito, eppure ha accettato il suo modo di pensare, rigido e puritano. Almeno fino a quando il passato ritorna nella persona di Gerard Percy. Un tempo le aveva offerto il proprio cuore e lei lo aveva rifiutato nel nome di ipocrite convenzioni, nella ricerca, imposta più che davvero sentita, di un futuro di agi. Ma ora Gerard non è solo l’uomo più ricco della zona, è anche il partito più affascinante. Sarà in grado Christina di non commettere il medesimo errore per la seconda volta?

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : sottile (subtle)

*** Romance Reader Five Hearts ***

Nota di MarchRose: L’ULTIMO VALZER è uno dei romanzi meno noti di Mary Balogh – probabilmente perché pubblicato negli anni 90 per la famosa collana Signer Regency (per la precisione, è stato l’ultimo romanzo che ha pubblicato per Signet prima di cambiare casa editrice), e quindi fuori stampa negli USA da più di un decennio oramai, non sono molte le lettrici che lo conoscono. Eppure, si tratta di un romanzo molto particolare nel suo genere, perché, pur essendo stato pubblicato in una collana di regency tradizionali non è affatto dolce, anzi è decisamente drammatico, molto più vicino come tono, trama ed atmosfere ai romanzi della fase successiva della Balogh, quella in cui sono usciti capolavori come SENZA CUORE (Heartless) e SIGNORA DEL SUO CUORE (More than a Mistress).
A seguito della morte del cugino Gilbert, Gerard Percy è da poco diventato il nuovo conte di Wanstead. Ma ci ha messo parecchio tempo per riconciliarsi con l’idea, e solo dopo parecchi mesi e altrettante insistenze da parte dei suoi amici ha finalmente deciso di lasciare il Canada, dove vive da parecchi anni, per ritornare nella natia Inghilterra a prendere possesso del titolo e delle terre che gli spettano di diritto. Già, perchè quest’improvvisa eredità per Gerard ha il sapore amaro della beffa del destino. Parecchi anni fa, si è perdutamente innamorato di Christina, ed era convinto di essere da lei ricambiato, al punto da avere tutte le intenzioni di chiederne la mano: ma la ragazza l’ha improvvisamente lasciato senza dargli nessuna spiegazione, ed ha accettato la proposta di matrimonio del cugino di Gerard, Gilbert – probabilmente attirata dal fatto che, tra i due, era Gilbert ad avere migliori prospettive economiche, visto che avrebbe presto ereditato il titolo di conte.
Col cuore a pezzi, a Gerard non è rimasta altra alternativa che lasciare l’Inghilterra in cerca di fortuna – forse, con l’inconfessato desiderio di poter tornare un giorno in patria e dimostrare a Christina quanto si fosse sbagliata. Ma il denaro che nel frattempo Gerard ha accumulato con tanta fatica e sforzi adesso è in un certo senso inutile: ora il destino gli ha offerto su un piatto d’argento la possibilità di vendicarsi di Christina, visto che adesso è lui, Gerard, il signore di Thornwood Hall, la proprietà dove la donna vive con le sue due bambine. E’ lui e lui soltanto che deciderà della sua sorte, e che potrà, se lo vorrà, addirittura buttarla in mezzo ad una strada dall’oggi al domani.
Ma la vedova in abiti da lutto che Gerard trova a Thornwood Hall è molto diversa dalla vivace ragazza dagli occhi ridenti di cui si era innamorato anni prima: è una donna gelida, austera, cupa, che conduce una vita spenta e senza gioie. E così, anche se il suo primo proposito tornando a Thornwood era la vendetta, Gerard ora non può fare a meno di chiedersi che razza di matrimonio sia stato il suo, e che cosa potrebbe riportare un po’ di sole in quella casa tanto tetra…
Se volete conoscere meglio questa fantastica autrice, non dimenticate di leggere l’intervista che ci ha recentemente rilasciato, la trovate qui
http://romancebooks.splinder.com/post/20946824



82. Connie Brockway - L'ISOLA DELLA PASSIONE (The Passionate One)

Un luogo di ostilità e intrighi, culla di un grande amore

Ashton Merrick, sinonimo di pessima reputazione. Canaglia impenitente e incallito dongiovanni, Ashton sembra conoscere un’unica forma di rispetto: i legami di sangue. Per questo non ha scelta se non sottostare alle decisioni paterne, accettando di scortare la giovane Rhiannon Russell fino alla remota isola dei McClairen. Ma il sospetto lo tormenta: il genitore potrebbe fare dell’innocente fanciulla la sua quarta sposa. Quello di cui invece Ashton è certo, è che Rhiannon riesce ad accendere la sua di passione...

Ambientazione: Inghilterra e Scozia,1757 ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: bollente ( hot )

*** Premio Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 1999 come come Miglior Eroe ( Best K.I.S.S. hero ) nella categoria Romanzi Storici.***

Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della trilogia dell’Isola dei McClairen (McClairen's Isle trilogy), così composta:

1 - L'ISOLA DELLA PASSIONE (The Passionate One) - protagonisti Ashton (Ash) Merrick e Rhiannon Russell
2 - LA BELLA INGANNATRICE (The Reckless One) protagonisti Raine (Rafe) Merrick e Favor (rinominata Fortune nella versione italiana) McClairen
3 - NON VOGLIO L’AMORE (The Ravishing One) - protagonisti Fia Merrick e Thomas McClairen

I protagonisti di questa trilogia sono i Merrick, due fratelli ed una sorella, cioè Ash, Raine e Fia, inglesi di nascita ma sempre vissuti in Scozia, nelle Highlands, dove il loro padre, il conte di Carr, un uomo talmente dissoluto, sadico e perverso che si dice abbia addirittura assassinato le sue tre defunte mogli, parecchi anni prima si è impossessato con l’inganno e il tradimento delle terre che appartenevano ai McClairen (da ciò il titolo della serie).
Ash è il primogenito dei tre figli, ed è la cosa più vicina a un “preferito” che suo padre possa avere. Quindi, quando Ashton e Raine sono stati catturati per rappresaglia dai McLairen e consegnati ai Francesi, il conte di Carr ha pagato il riscatto per il solo Ash, lasciando invece Raine a marcire in prigione. Ecco perchè ora Ash si presta a compiere ogni sorta di imprese più o meno legali per conto del padre, incluse truffe e raggiri, pur di accumulare fondi sufficienti a liberare il fratello. Suo ultimo incarico: recarsi a Fair Badden e recuperare, volente o nolente, Rhiannon Russell, la bellissima pupilla diciottenne del padre che Ash presume sia in realtà la prossima candidata al titolo di contessa, e quindi sua futura matrigna.
Perciò, una volta arrivato a destinazione, Ash è più che felice nell’apprendere che la ragazza sta invece per sposarsi con un giovanotto del posto. Bene, pensa Ash: questo almeno la metterà al riparo dalla perfidia del conte di Carr sottraendola per sempre alla sua autorità.
Ma si avvicina la notte di Beltane, la magica notte in cui gli amanti si incontrano nella foresta alla luce della luna e in cui “tutto è lecito”… e, anche se Rhiannon razionalmente non ne capisce esattamente il perché, non può fare a meno di negare l’attrazione improvvisa che prova per quell’aristocratico straniero tanto oscuro quanto intrigante…
Una Brockway insolita, più cupa del consueto, e forse anche un po’ sottotono, ma sicuramente particolare e interessante.



 

NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

 

29. Julie Anne Long - IL PERICOLO E IL PIACERE (The Perils of Pleasure)

Lei vorrebbe liberarsi da ogni paura, ma se il prezzo fosse il suo cuore?

Si mette davvero male per Colin Eversea, seduttore impenitente e ribaldo incallito. Famigerato per la sua capacità di tirarsi fuori da qualsiasi guaio, questa volta la fortuna gli ha voltato le spalle. Ironia della sorte, l’affascinante Colin sale al patibolo per un crimine che non ha commesso. Ma a pochi passi dalla forca qualcuno gli infila un sacco in testa e, nel caos generale, lo trascina via. Opera del più inaspettato dei rapitori: la splendida Madeleine Greenway, filibustiera per tutte le stagioni. Colin potrebbe essere caduto dalla padella nella brace, ma qualcuno cerca di uccidere Madeleine e i due decidono di unire le forze per scoprire chi sta tramando contro di loro. Senza immaginare di imboccare, al tempo stesso, la strada della passione.

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della serie Pennyroyal Green, ad oggi così composta:

1 - IL PERICOLO E IL PIACERE (The Perils of Pleasure) - protagonisti Colin Eversea e Madeleine Greenway
2 - Like No Other Lover - protagonisti Miles Redmond e Cynthia Brightly
3 - Since the Surrender - protagonisti il capitano Chase Eversea e Rosalind March

La serie Pennyroyal Green prende il nome dall’omonima cittadina del Sussex, in Inghilterra, e ha come protagonisti i i membridelle due ricche famiglie Eversea e Redmond, i cui rapporti sotto modi apparenza civili e beneducati, sono in realtà molto più complessi e problematici, ed includono antichi segreti, vecchie liti mai dimenticate, e ovviamente tempestose passioni. Questo primo libro della serie è essenziale per ricostruire gli antefatti, cioè la leggenda della città e le origini della faida tra gli Eversea e i Redmond.

Colin, il più giovane degli Eversea, sta per essere impiccato. Nonostante nella sua turbolenta esistenza abbia già collezionato una serie piuttosto impressionante di guai, da cui è sempre riuscito a uscire, chissà come, senza gravi conseguenze (forse c’entrerà il fatto che è un affascinante e simpatico mascalzone?), stavolta è rimasto coinvolto in una rissa di taverna dove c’è scappato il morto. E anche se si è trattato di un incidente, e per giunta tutt’altro che chiaro, Colin si ritrova ugualmente accusato di omicidio e condannato a morte. Ma proprio mentre è sulla strada verso la forca, con sua grande sorpresa una sconosciuta lo libera, lo carica su una carrozza e lo porta via con sé: ma non lo lascia andare, anzi lo richiude in uno scantinato!
La donna è Madeleine Greenway, una giovane e bella vedova, audace ed abilissima mercenaria conosciuta nel “giro” dei bassifondi d Londra soprattutto grazie alla sua bravura con le armi ( bombe e polvere di sparo inclusi!), che, per raggranellare i soldi necessari ad acquistare un biglietto per l’America, si è prestata a quest’impresa su incarico di qualcun altro, un uomo che presto verrà a recuperare Colin per ragioni che lei non conosce e di cui tutto sommato non le importa nemmeno granchè. Ma a quanto pare questo misterioso individuo deve aver improvvisamente cambiato idea, visto che qualcuno ben presto cerca di sparare proprio a Madeleine… E’ chiaro che Colin e Madeleine hanno un nemico in comune, adesso: non c’è dubbio infatti che la persona che a tentato di assassinare la donna sia anche l’autore delle false accuse contro Colin. Ai due non resta che fuggire insieme, per cercare di rintracciare e fermare questo pericoloso avversario. Una donna e coraggiosa, ed un affascinante briccone con la fama di gran rubacuori: non stupitevi, perciò, se - come spesso avviene nei romanzi - il viaggio di Colin e Madeleine avrà ben presto sviluppi inaspettati ;-)

 


30. Pam Rosenthal - NON PROPRIO UN GENTILUOMO (Almost a Gentleman)

“Una storia che rapisce, tra inganni, pericoli e desideri.”
Booklist


Philip Marston: affascinante, ammaliante, seducente. Philip Marston: raffinato esteta, elegante dandy, imbattibile giocatore d’azzardo. Philip Marston: da anni idolo dell’alta società londinese. Idolo di tutti: dame e gentiluomini. Lo stesso lord David Hervey resta letteralmente incantato quando i loro sguardi s’incontrano. Eppure, David percepisce, o crede di percepire, qualcosa d’altro, qualcosa di diverso. E quando il destino lo porta faccia a faccia con il forse troppo celebrato Philip Marston, ebbene, David scopre che sotto quel costoso abbigliamento da gentiluomo si nasconde un corpo femminile meravigliosamente sinuoso. Ed estremamente sensuale…

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: estremo (burning)

*** All About Romance DIK (Desert Isle Keeper) ***
*** Mrs. Giggles’ keeper ***

Nota di MarchRose : Da tre anni, Londra è sotto l’incantesimo di un uomo: è Philip "Phizz" Marston, un dandy raffinato e pieno di classe, con un occhio così attento e implacabile per tutto quello che è stile, moda ed eleganza che basta uno dei suoi commenti al vetriolo sul modo in cui viene annodata una cravatta a far cadere in disgrazia uno qualsiasi dei membri dei clubs più esclusivi di Londra.
Nessuno sa chi sia esattamente, o da dove venga: di lui si sa soltanto che è un giocatore d’azzardo pressocchè imbattibile, e che ama bere solo i più costosi champagne (da ciò il soprannome di "Phizz"). Ma tant’è, per il bel mondo londinese questi dettagli tutto sommato sono di secondaria importanza, e passano in secondo piano rispetto alla sua eccezionale personalità.
Tutto avrebbe immaginato Lord David Hervey, conte di Linseley – ma certo non di cadere a sua volta sotto l’incantesimo di Phizz. David è un solido, rispettabile gentilomo di campagna sulla quarantina, che è venuto malvolentieri a Londra solo per partecipare alle sessioni della camera dei Lords. E allora, cosa gli ha preso improvvisamente per non riuscire più a distogliere lo sguardo da Phizz? Perché, mentre lo osserva volteggiare sulle note di un valzer in coppia con una bellissima ragazza da Almack’s, l’attenzione di David è tutta per l’alto e snello gentiluomo? I suoi gusti sessuali sono sempre stati assolutamente tradizionali, senza nemmeno una puntatina in, diciamo così, “territorio esotico”. Eppure, quando i magnifici occhi grigi di Phizz hanno incrociato i suoi, dentro David è scattato davvero qualcosa…
Non vi diciamo di più per non sciuparvi la sorpresa – però, se avete visto il film “Victor Victoria”, di certo avete ormai capito che piega prenderà la trama, vero? Una storia più che passionale, incandescente (non a caso la Rosenthal ha debuttato come autrice di romanzi erotici, scritti sotto lo pseudonimo di Molly Weatherfield): ma soprattutto un romanzo coraggioso e tutt’altro che convenzionale, dedicato a chi ama le eroine forti, indipendenti ed audaci, che non hanno paura di ammettere e vivere la propria sensualità.


 

NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE:


11- Rexanne Becnel - IL RUBACUORI (The Heartbreaker)

In un complesso gioco di sentimenti lui dovrà imparare cos’è l’amore

Dal “London Tattler”, 6 febbraio: “Circolano voci spiacevoli che, purtroppo, si sono rivelate non un pettegolezzo ma la crudele verità… Sembra che lord Farley non si sia comportato affatto da gentiluomo…”. James Lindford, visconte di Farley, è rientrato dall’Oriente con grandi onori e festeggiamenti, fino a quando il passato non ritorna. Per travolgerlo e trascinarlo nel più rovente degli scandali. Abbandonato dalla fidanzata e aspramente criticato dalla società, James decide di trasferirsi in campagna. Dove le cose sembrano addirittura peggiorare: Phoebe Churchill, la creatura più adorabile che lui abbia mai incontrato, è infatti la sua vicina di casa. Peccato che Phoebe non sia affatto il tipo da cedere a un donnaiolo impenitente, mentre potrebbe essere la donna giusta per insegnargli il vero significato della parola “amore”.

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1830 circa (epoca vittoriana)
Grado di sensualità: bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose: E’ il quarto romanzo della cosiddetta serie “Maker”, così composta:

1 - L’AGENDA DELL’AMORE (The Matchmaker) – protagonisti Lord Neville Hawke e Olivia Byrde
2 - L’ATTACCABRIGHE (The Troublemaker) - protagonisti Marshall MacDougal e Sarah Palmer
3 - LA CREATRICE DI SPOSE (The Bridemaker) - protagonisti Adrian Hawke e Hester Poitevant
4 - IL RUBACUORI (The Heartbreaker) - protagonisti James Lindford, Visconte di Farley, e Phoebe Churchill

I collegamenti tra i quattro romanzi sono limitati, anche perché le vicende narrate si svolgono in un arco di tempo piuttosto lungo. In ognuno dei romanzi ci sono riferimenti a personaggi dei libri precedenti (ad es., Adrian Hawke, il protagonista di LA CREATRICE DI SPOSE, era già apparso da bambino in L’AGENDA DELL’AMORE e da adolescente in L’ATTACCABRIGHE, dove compare anche la sorellastra di James). Però, ad accomunare i quattro romanzi è soprattutto il titolo, che contiene sempre il termine “Maker”, e dà quindi il nome alla serie. Perciò, anche se non avete ancora letto i tre precedenti di questa serie, dovreste poter leggere ugualmente questo quarto libro senza eccessivi problemi.

James Lindford, visconte di Farley, non è certo un santo. Anzi, diciamo che in vita sua ne ha combinate di tutti i colori. Ma quel che è peggio è che il suo comportamento irresponsabile ha prodotto … conseguenze tangibili: ben due figlie illegittime, di cui una addirittura con la pelle scura – orrore! Qualunque membro del ton farebbe finta di nulla, o tutt’al più provvederebbe discretamente al loro mantenimento senza dare troppa pubblicità alla cosa. Non così James, che le riconosce ufficialmente e le porta a vivere a casa sua con l’intenzione di allevarle lui stesso, dando così origine al più grande scandalo della Stagione. Abbandonato dalla nobile fidanzata e massacrato dalle chiacchiere, è obbligato a rinunciare alle proprie ambizioni politiche e a rifugiarsi nei propri possedimenti di campagna, a Farley Park, dove non soltanto le due bimbe sono fonte di un mare di grattacapi, ma c’è anche una bella vicina di casa a complicare le cose.
Phoebe Churchill ha condotto una vita molto tranquilla e pacifica fino all’arrivo di James, soddisfatta com’è di badare al proprio cottage ed allevare la nipotina di sette anni. Le figlie del visconte catturano immediatamente la sua attenzione – anche perché Phoebe scopre che Clarissa, la più vivace delle bambine, viene a rubacchiarle in casa. Con il suo tranquillo ed affettuoso buon senso, Phoebe riesce rapidamente a costruirsi un buon rapporto con le bambine. Così, quando James le chiede di darle una mano con le figlie, lei accetta, ma ben presto, nonostante la pessima reputazione del visconte, Phoebe si ritrova a desiderare da lui ben altro… ma come potrebbero due persone così diverse tra loro anche solo sperare di poter avere un futuro insieme?

Uscite del prossimo mese - Dicembre 2009:
 
 
 ROMANZI
 
 887. Victoria Alexander - Al nostro nuovo incontro (When We Meet Again)
 
 888. Jo Beverley - Attenta, lady! (Lady Beware)
 
 889. Karen Robards - Il canto del mattino (Morning Song)
 
 890. Mary Jo Putney - Magia rubata (Stolen Magic)
 
 
 ROMANZI EMOZIONI
 
 12. Julia Quinn - Meravigliosa (Splendid)

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...