Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@Sylvia Z. Summers Ciao,
@Sylvia Z. Summers
Ciao, grazie del tuo commento.
Dunque, questa è la seconda parte di una lunga scena, che comincia quando Jane entra nella biblioteca della casa della signora Muller. Ho pensato che fosse quello il momento adatto ad una descrizione, cioè volevo che il lettore vedesse la biblioteca con gli occhi preoccupati di Jane, che notasse i libri abbandonati frettolosamente dalle altre ospiti, le stesse che piangono quando Jane viene spinta da Colin. La scena continua in un crescendo di tensione e solo nella parte finale, la parte assolutamente più importante, l'ambientazione quasi sparisce per lasciare posto ai sentimenti, alle azioni, alle reazioni. Ed io ho scelto di fare il romance Park con quella scena per valutare il mio lavoro.
Colin è un soldato, il suo dovere è un punto fermo nella sua vita. Quando s'innamora di Jane, sa di sbagliare. E tiene duro per buona parte della scena, perché quello ci si aspetta da lui, quello in breve è il suo dovere. Permette che Jane venga maltratta, la crede colpevole è sa bene che ciò che le sta accadendo è giusto, ma nonostante questo soffre. Solo nel momento in cui lei vacilla e lui la prende tra le braccia, il risentimento si dissolve in un vortice di sentimento. Lui la blandisce, l'accarezza, la tenta ...
"Lui non si arrese e l’abbracciò stringendola forte, mentre con le mani le percorreva la schiena in una carezza estenuante, lenta e struggente."
Continua imperterrito e nonostante tutto le propone una via di fuga, finché lei lo rifiuta, dicendogli che non scambierebbe l'uomo che Colin crede essere il suo amante, con lui .
"Con due rapide falcate Colin la raggiunse.
L’afferrò, furioso con lei e con se stesso, e col ringhio basso di un’animale ferito la sbatté contro il muro, sollevandola finché i loro occhi furono alla stessa altezza."
A quel punto Colin è fuori di se, crede non solo che lei sia colpevole, ma nelle sue parole di scherno vede un sentimento che la lega all'uomo che Colin vuole distruggere. Ed è assolutamente vero, il sentimento c'è, visto che Lord Cross è il padre di Jane.
In un'altra situazione Colin avrebbe già consegnato Jane alle guardie o l'avrebbe semplicemente eliminata, visto che è il suo lavoro. Invece dopo averle messo le mani attorno al collo cede nuovamente all'amore, e la supplica con le lacrime agli occhi di aiutarlo, di permettergli di salvarla.
Per Jane è quello il momento di mettere distanza tra loro, perché in quella richiesta disperata lei intuisce la possibilità di soccombere nuovamente al suo potere.
"Prima che l’amore riuscisse dove l’odio aveva fallito Jane decise che era arrivato il momento."
La componente paranormale è solo accennata, alla fine si tratta solo di poche righe, poche parole che volutamente sono state tenute vaghe. Ci sarà tempo per capire.
Spero di aver spiegato i dubbi che ti hanno lasciata perplessa.
Ma visto che tu sei una scrittrice Sylvia, pensa a come mi sento io che ho una parte di commenti favorevoli di lettrici che non solo hanno capito ma trovano avvincente la scena, e poi ne ho un'altra parte che non hanno capito, e una al quale proprio non è piaciuto, ma per quanto mi dispiaccia lì c'è poco da fare.
Tra me e te, chi credi che mi toglierà il sonno?
Grazie del tuo gradito commento, spero di essere riuscita a spiegarmi.
Ciao
Alicia