Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Devo dire che il brano mi ha
Devo dire che il brano mi ha lasciata un po' perplessa... Cerco di spiegarmi. Indubbiamente è un estratto "in mezzo" al libro perciò non può essere tutto chiaro, visto che non si è letto il resto. Come è già stato detto, ci sono delle imprecisioni grammaticali, ma sono cosa lieve e di facile correzione (personalmente anch'io sono stata infastidita dalla frase iniziale e dall'uso di "esso"... così desueto ormai in italiano... e che sarebbe giustificato se anche il resto del registro stilistico che scegli fosse quello "anticheggiante" ma non è così - e mi piace, perché rendi il brano più scorrevole -)
Non mi è chiarissimo l'intento dei personaggi, ossia l'emozione che li muove. Jane ovviamente è un po' più chiara, visto che il brano è raccontato in una finta terza persona, dal suo punto di vista, ma tutte queste emozioni di odio e di amore confondono un po' (magari solo chi non ha letto il resto). Non mi piace che lui le stringa il collo... non per il gesto brutale in sé, ma per l'intenzione del personaggio. Cosa vuole Colin? Sta cercando davvero di raggirarla? (il che giustificherebbe la presa). Oppure in lui l'amore ha il sopravvento (allora quel gesto ci può essere anche, ma devi smorzarlo, si deve sentire che lui non è deciso, neppure nel suo impeto di rabbia). Forse avrei girato le azioni. Cioé prima avrei mostrato lui arrabbiato, poi che cerca di blandirla e si vede riaffiorare il suo sentimento. Allora, inaspettata, arriva la maledizione perché lei non vuole più essere raggirata. (anche questo è un parere personale).
L'ultima parte, sì, anche questa è un po' ostica da mandar giù se non si sa quel che è stato spiegato prima. Intuisco forse che c'è una figlia in arrivo? Sulla quale ricadrà la maledizione?
Eh... una domanda... "Sator"... dal famoso enigma palindromo "Sator Arepo Tenet Opera Rotas"?
Aggiungo anche che, forse, la mancanza di coinvolgimento che qualcuno ha avvertito è dovuta anche alla mancanza di descrizioni. Non so cosa ci sia stato prima (magari avevi già descritto) ma il fatto di non dire nulla di questa stanza, di non farci sentire, magari, l'oppressione che può derivare alla protagonista dall'ambiente in cui si trova, ci toglie un po' la possibilità di "vedere".
Certo è difficile giudicare da un estratto soltanto e preso così nel mezzo... queste sono solo le mie impressioni. Per il resto, la storia pare intrigante (a me piacciono i gialli-romance e un pizzico di paranormale, se non si va nell'assurdo con schiere di demoni, folletti e quant'altro, lo apprezzo molto).
Un grande in bocca al lupo
Sylvia (Z. Summers)