Rispondi al commento
Untitled
ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI OTTOBRE
Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
879. Paola Picasso - L'ANGELO NERO
Una fama da dongiovanni può nascondere l’uomo dei suoi sogni?
Isabella, giovane e bellissima, viene costretta a sposare Morgan Kinghorne, la cui fama libertina di “angelo nero” è ampiamente meritata. Per quanto conosca Isabella fin dall’infanzia, la prima notte di nozze Morgan non esita a imporle la propria passione. Solo per rendersi conto di aver perduto sua moglie forse per sempre. Neppure il figlio di quell’unica notte di desiderio proibito riuscirà a riunirli. Eppure, quando il piccolo sarà in pericolo, Morgan e Isabella comprenderanno di non avere scelta: dovranno venire a patti con i loro sentimenti e fare i conti con il passato.
Ambientazione: Inghilterra, 1815 ( periodo regency )
Grado di sensualità : calda (warm)
Nota di MarchRose : Una “doppietta” di tutto rispetto questo mese per la Picasso, che nell’ottobre 2009 uscirà sia nella collana Harmony History di Harlequin con LA CONTESSA DI BEAURIVIERE, che nella collana I Romanzi Mondadori con questo ANGELO NERO.
La storia d’amore tra Isabella e Morgan ha radici lontane: è nata quando lei era appena una bambina e lui un ragazzo, anzi un giovane scavezzacollo già affascinante, rubacuori e sempre vestito di nero (da ciò il soprannome di “Angelo Nero”), che un giorno l’ha incontrata nel bosco dove lei si era perduta, e a cavallo del suo destriero l’ha riportata alla tata disperata per la preoccupazione.
Gli anni passano, ma Isabella non è riuscita a dimenticare quell’incontro così particolare che le è rimasto scolpito nella memoria quasi fosse un segno del destino.: E forse lo è davvero, perché quando Isabella compie diciotto anni, il padre le comunica che è proprio Morgan il marito che le è destinato. La ragazza inizialmente si oppone alle nozze, perché ha saputo che quel bellissimo ragazzo incontrato tanto tempo prima crescendo è diventato un uomo dissoluto, dall’anima nera di peccati. Purtroppo né Isabella né Morgan hanno davvero scelta, però, perché per impedire alla famiglia di cadere in rovina, Morgan deve venire in possesso della sua eredità, e l’unico modo per farlo è sposarsi. Da qui, l’imposizione dell’uomo: se dovrà sposarsi lo farà solo con Isabella, che desidera segretamente da anni. Le nozze vengono così celebrate: e purtroppo ben presto Isabella si ritroverà a pensare che la terribile reputazione dell’”Angelo Nero” non era poi così immeritata…
880. Jen Holling - IL DESIDERIO TI DOMERA' (Tamed by Your Desire)
“Un capolavoro! Mi ha tenuta sveglia tutta una notte.”
Teresa Medeiros
“Cupidigia e lussuria per la Clachan Fala hanno dato inizio alla faida. Orgoglio e vendetta l’hanno alimentata…” Così è iniziato l’interminabile conflitto tra il clan dei Campbell e quello dei Maxwell. E ora l’astuto fratello di Fayth Campbell ha un piano per trovare la pietra della discordia e assicurarsi il potere: dare in pegno la sua splendida sorella. Ma quando Fayth cerca di fuggire a un matrimonio combinato, cade proprio nelle mani di Alex Maxwell, il nemico deciso a riconquistare l’antica dimora di famiglia. Dallo scontro fra questi due opposti scocca però la scintilla della passione che li porterà a scoprire che, più di tutto, può l’amore.
Ambientazione: Scozia, 1542 ( periodo Tudor )
Livello di sensualità: caldo (warm)
Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della trilogia delle “Spose della Pietra di Sangue” (Brides of the Bloodstone), così composta:
1 - IL TOCCO DELLA TENTAZIONE (Tempted by Your Touch) – protagonisti Caroline Graham + Robert Maxwell, Lord Annan – potete leggere le nostre note sul romanzo qui : http://romancebooks.splinder.com/post/20615509
2 - IL DESIDERIO TI DOMERÀ (Tamed by Your Desire) – protagonisti Fayth Graham + Alex Maxwell
3 - Captured by Your Kiss – protagonisti Mona Graham + Patrick Maxwell
Il tema centrale della trilogia è la sanguinosa faida tra due famiglie nemiche, quella inglese dei Graham e quella scozzese dei Maxwell. La faida dura da così tanto tempo, ormai, che nessuno ricorda bene come sia iniziata – una cosa però è sicura: uno dei motivi della lotta è la Clachan Fala, la “Pietra di Sangue”, una pietra leggendaria che si dice appartenesse all’impugnatura della spada Excalibur e che si narra sia in grado di conferire a chi la possiede l’invincibilità in battaglia. I tre romanzi sono collegati tra loro abbastanza strettamente, e gli avvenimenti di un libro continuano in quello successivo: quindi vi consigliamo, se possibile, di leggere la trilogia per intero e nella corretta sequenza.
Fayth Graham, che è la sorella minore di Caroline, l’eroina di IL TOCCO DELLA TENTAZIONE, decide di fuggire di casa per evitare il matrimonio che le è stato organizzato da suo ambizioso fratello Ridley con un uomo odioso e crudele, col solo proposito di accaparrarsi delle terre e aumentare il proprio potere. Ma mentre fugge travestita da ragazzo, cade nelle mani proprio del più acerrimo nemico del clan Graham, Alex il Rosso (Red Alex) Maxwell. Quest’ultimo spera di approfittare della sua cattura per ottenere un cospicuo riscatto e consolidare così la sua posizione come lord di Gealach – senza contare che ha un conto da regolare con la ragazza, visto che proprio Fayth in passato l’ha ingannato facendosi passare per una prostituta, distraendolo e permettendo così ai Graham di compiere una razzia ai danni dei Maxwell. A sua volta, Fayth odia Alex con tutto il suo cuore, perché è convinta che sia stato proprio lui ad assassinare il suo primo fidanzato, Jack.
Tutto divide Fayth e Alex: la faida tra le loro famiglie, rancori personali, la loro personale testardaggine ed impulsività – eppure, l’attrazione che sboccia tra di loro è così violenta da diventare presto incontrollabile…
Un romanzo che piacerà a chi adora le trame di amore-odio (fans di Shannon Drake, siete in ascolto?)
881. Celeste Bradley - LA SPIA DELLO SCANDALO (To Wed a Scandalous Spy)
Cobra e Falco, Volpe e Leone: i Royal Four
Nathaniel Stonewell, conte di Reardon. Nathaniel Stonewell, il Cobra, a capo dei Quattro. Nathaniel Stonewell, famigerato “lord Traditore”, spia della Corona in grado di uscire da qualsiasi trappola, perfino la più folle... O forse no? Forse ce l’avrebbe fatta se non fosse stato colpito dalla pietra scagliata dalla giovane e impetuosa Willa Trent. E se non avesse permesso alla stessa Willa di occuparsi di lui per un’intera notte. Ma, soprattutto, se non avesse ceduto alla richiesta dei genitori di lei di salvaguardare la sua reputazione niente meno che con il matrimonio. Così, adesso, il Cobra deve tornare agli intrighi di Londra portando con sé la più inaspettata e sensuale delle manguste.
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : bollente (hot)
Nota di MarchRose : LA SPIA DELLO SCANDALO è il primo romanzo della serie “Royal Four”, così composta:
1 - LA SPIA DELLO SCANDALO (To Wed a Scandalous Spy) – protagonisti Nathaniel Stonewell, Conte di Reardon ( il Cobra ) e Willa Trent
2 - Surrender to a Wicked Spy – protagonisti Dane Calwell, Lord Greenleigh ( il Leone ) + Olivia Calwell
3 - One Night with a Spy – protagonisti Marcus Ramsay, Lord Dryden ( la Volpe )+ Julia Barrow
4 - Seducing the Spy – protagonisti Stanton Horne, Lord Wyndham ( il Falco ) e Alicia Lawrence
I Royal Four sono un gruppo di 4 superspie – spie “d’èlite”, potremmo definirle – che appartengono tutte al mondo dell’aristocrazia e che hanno giurato di difendere l’Impero Britannico a qualunque costo. Le 4 audacissime spie hanno ciascuna un nome in codice che è quello di un animale: Cobra, Leone, Volpe e Falco.
La serie dei Royal Four può essere, in un certo senso, considerata uno spin-off della serie del “Club delle menzogne” (Liar's Club), nel senso che i Royal Four sono i supervisori delle attività dei Bugiardi (che invece erano, se vi ricordate, dei “pentiti”, cioè criminali che avevano deciso di cambiare strada). Di conseguenza le due serie hanno parecchi personaggi in comune, e sarebbe pertanto preferibile aver letto la serie del “Club delle menzogne”, prima di affrontare questa dei“Royal Four”, così da comprendere meglio certi antefatti. Vi ricordiamo rapidamente la composizione della serie del “Club delle menzogne”:
1. IL BUGIARDO - The Pretender – protagonisti Agatha Cunnington e Simon Rain
2. UN IRRESISTIBILE IMPOSTORE - The Impostor – protagonisti Clara Simpson e Dalton Montmorency
3. PER ENTRARE NEL TUO CUORE - The Spy – protagonisti Phillipa Atwater e James Cunnington
4. LA PROVA - The Charmer - – protagonisti Rose Lacey e Collis Tremayne
5. IL GIOCATORE - The Rogue – protagonisti Jane Pennington e Ethan Damont – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/17802298
Nathaniel Stonewall, il conte di Reardon, è universalmente disprezzato dall’intera Inghilterra: tempo addietro si è infiltrato in un gruppo di simpatizzanti della Francia, i Cavalieri del Giglio (questo antefatto è narrato in uno dei romanzi della serie del “Club delle menzogne”, UN IRRESISTIBILE IMPOSTORE) con il proposito di distruggerlo, ed il travestimento gli è riuscito così bene che ora tutti lo ritengono un traditore della patria ( viene perfino soprannominato "Lord Treason", cioè “lord Traditore”!) benché non sia mai stato ufficialmente accusato di niente.
Nathaniel è il più freddo e razionale dei Royal Four, e non a caso viene soprannominato “Cobra”: ha esaminato spassionatamente la propria situazione insieme al Primo Ministro, e insieme hanno deciso che, anziché sforzarsi di riabilitare il proprio nome, al momento per lui è più conveniente mantenere la pessima reputazione che si è fatto, perché sarà un’eccellente copertura per le sue missioni future. Ovviamente questa decisione ha avuto pesanti ricadute sulla sua vita privata: la buona società l’ha ostracizzato, così che la sua vita sociale è quasi inesistente, e la sua stessa famiglia lo sopporta a stento – ma Nathaniel, almeno in apparenza, non se ne cura granché, preso com’è ad inseguire Forster, uno dei più pericolosi tra gli ex-membri dei Cavalieri del Giglio, che a quanto pare sta di nuovo complottando qualcosa… peccato che, mentre Nathaniel attraversa la campagna a cavallo sulle tracce del ribaldo, venga messo KO da un colpo di fionda assestatogli per pura disgrazia da Willa Trent.
Willa è la graziosa figlia di due studiosi di scienze naturali, ed è a sua volta una grande appassionata della natura e degli animali. Alla morte dei genitori, è rimasta a vivere nello stesso villaggio in cui essi si erano trasferiti per lavoro, villaggio che l’ha praticamente adottata e che ovviamente la adora – ma che allo stesso tempo ne ha una paura maledetta. Sì, perché non solo Willa è imbranata come poche, ma si sussurra che porti anche iella, perché tutti i giovanotti che le si avvicinano per corteggiarla prima o poi hanno qualche incidente, più o meno balordo. E Nathaniel non è un’eccezione alla regola: per una serie di coincidenze che ha dell’incredibile (non stiamo a spiegarvele in dettaglio, vi diremo solo che coinvolgono una fionda, un nido di vespe ed una trappola di un bracconiere) Nathaniel adesso giace svenuto sul ciglio della strada. In preda al rimorso, Willa, visto che non riesce a spostarlo perché è troppo pesante, decide di starsene lì con Nathaniel in attesa che rinvenga - ottime intenzioni, certamente, peccato che Willa si addormenti e finisca così per trascorrere la notte fuori casa, da sola, con un uomo. Insomma, una cosa tira l’altra… e il finale è tanto prevedibile quanto inevitabile: in men che non si dica i due si ritrovano sposati alla presenza di tutti gli abitanti del villaggio festanti, sotto sotto soddisfatti di essersi finalmente liberati del “problema Willa”.
Nathaniel non si preoccupa eccessivamente di questo matrimonio imprevisto: è certo che non appena arriveranno a Londra, e Willa verrà al corrente della sua orrenda reputazione, ne resterà inorridita e chiederà l’annullamento del matrimonio…. o forse invece no?
A chi ama le eroine intelligenti e piene di buone sentimenti, ma goffe e pasticcione di Amanda Quick: questo romanzo fa per voi!
882. Johanna Lindsey - OCEANO DI PASSIONE (Gentle Rogue)
“Se cerchi la sensualità, Johanna Lindsey non può deluderti.”
Chicago Sun-Times
Georgina Anderson, il cuore infranto per aver abbandonato la terra d’America, compie una scelta estrema: travestita da mozzo, si imbarca sulla Maiden Anne. Quello che non immagina neppure lontanamente è di ritrovarsi a fare i conti con James Malory, irrefrenabile e inflessibile capitano del vascello. Pecora nera di una famiglia potente e rispettabile, l’affascinante ex pirata ha giurato che non si farà mai convincere a sposarsi. Ma, in alto mare, la passione per una fanciulla spregiudicata e bellissima finisce con il far naufragare ogni sua certezza.
Ambientazione: Inghilterra + America, 1818 ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo ( warm )
Nota di MarchRose : OCEANO DI PASSIONE è il terzo volume della famosissima saga dei Malory, la serie più celebre di Johanna Lindsey. Questo romanzo è stato già pubblicato da Euroclub parecchi anni fa, e fino ad oggi lo si poteva trovare soltanto nel mercato dell’usato a prezzi assurdi. Questa riedizione, perciò, farà senz’altro piacere alle fans della Lindsey che finora non erano ancora riuscite a leggerlo. Eccovi la struttura della saga:
1 - QUELL'UNICO AMORE (Love only once) - protagonisti Regina Ashton e Nicholas Eden – potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20139456 e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/20358877
2 - IRRESISTIBILE RIBELLE (Tender rebel) - protagonisti Roslynn Chadwyck e Anthony (Tony) Malory - potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20615509
3 - OCEANO DI PASSIONE (Gentle rogue) - protagonisti Georgina Anderson e James Malory
4 - The magic of you - protagonisti Amy Malory e Warren Anderson
5 - DIMMI CHE MI AMI (Say you love me), pubblicato da diverse case editrici tra cui Euroclub e Sperling - protagonisti Kelsey Langton e Derek Malory
6 - The present - protagonisti Anastasia e Christopher Malory, più quella di Molly & Jason
7 - A loving scoundrel - protagonisti Danny e Jeremy Malory
8 - Captive of My Desires - protagonisti Gabrielle Brooks e Drew Anderson
9 - No Choice But Seduction - protagonisti Katey Tyler e Boyd Anderson
Come abbiamo già avuto modo di spiegare, l’albero genealogico della famiglia Malory è piuttosto complesso (se volete dargli un’occhiata, eccolo: http://romancebooks.splinder.com/post/8653547 ) ed è reso ancor più complicato dal fatto che cammin facendo l’autrice vi ha inserito anche le vicende di alcuni personaggi della famiglia Anderson (l’eroina di OCEANO DI PASSIONE, georgina, ne è un esempio), per cui alcuni fanno riferimento ormai a questa saga come alla “ saga Malory-Anderson”.
Se non l’avete ancora letta, eccovi il link all’intervista all’autrice, dove potrete sapere di più: http://romancebooks.splinder.com/post/20099461 .
Il personaggio di James, l’eroe di OCEANO DI PASSIONE, è già apparso in QUELL'UNICO AMORE; inoltre, OCEANO DI PASSIONE è strettamente legato a IRRESISTIBILE RIBELLE, il romanzo che ha come protagonista Anthony, ed in alcune parti le trame dei due libri si sovrappongono. Vi consigliamo perciò di leggere, se vi è possibile, sia QUELL'UNICO AMORE che IRRESISTIBILE RIBELLE prima di iniziare OCEANO DI PASSIONE.
Georgina Anderson è una ragazza americana che è venuta in Inghilterra alla ricerca del suo fidanzato, misteriosamente sparito nel nulla sei anni prima, durante la guerra. Quando scopre che l’uomo non solo è vivo e vegeto, ma si è sposato con un’altra e si è del tutto dimenticato di lei, Georgina non vede altre alternative che tornarsene a casa, col cuore spezzato. Cerca quindi un passaggio sulla nave “Maiden Anne”, travestendosi da ragazzo e facendosi assumere come attendente di cabina del capitano James Malory.
Ma non a caso James, in fatto di donne, è un vero conoscitore: capisce subito l’inganno, ovviamente, ma decide di tacere e far finta di nulla, anzi per “movimentare” un po’ le cose insiste nel far dormire “Georgie” nella propria cabina, nel farsi lavare la schiena da “lui” mentre è nella vasca da bagno, nel farsi leggere ad alta voce un romanzo erotico per conciliargli il sonno – e chissà che da cosa non nasca cosa…
Un romanzo forse un po’ vecchio stile (l’eroina è talmente ignara di cosa sia il sesso da confondere l’eccitazione con la nausea!), ma che sicuramente vi strapperà più di una risata.
NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE:
10- Loretta Chase - SENTIMENTO VENEZIANO (Your Scandalous Ways)
Nella magica atmosfera di Venezia
si intrecciano intrigo e passione
James Cordier, agente segreto al servizio della Corona britannica, sta per voltare le spalle a un’intera vita di intrighi. Gli rimane solo una missione da compiere, l’ultima: recuperare un plico di lettere. Semplice? Al contrario: quasi impossibile. Quelle lettere dimostrano che l’astuto e carismatico candidato alla carica di Primo Ministro è in realtà un traditore. E quelle lettere sono in possesso di Francesca, ex moglie del traditore medesimo, figlia del truffatore che riuscì a mettere in ginocchio l’intera economia inglese. A complicare ancora di più le cose, il luogo: Venezia, città magica di cui Francesca è diventata la cortigiana più costosa e desiderata. La tattica di James Cordier per entrare nelle grazie di questa magnifica donna? Semplicemente ignorarla. E proprio questa è la vera “missione impossibile”.
*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
*** Mrs. Giggles Keeper ***
*** Dear Author “A” ***
Ambientazione: Italia, Venezia, 1820 circa
Livello di sensualità: bollente (hot)
Nota di MarchRose : L’uscita di questo libro negli USA ha fatto davvero furore: tra le altre ose, è stata l’oggetto di un simpatico scambio di battute a distanza tra Sandy Coleman, una delle reviewers più celebri di All About Romance, probabilmente il sito più importante del settore a livello mondiale, e la temibile Mrs. Giggles, nota come la reviewer più acida e spietata d’America. Ve lo riportiamo:
AAR: […] this one is easily the author's best since MR. IMPOSSIBLE and, even more impressive, almost as incredible as LORD OF SCOUNDRELS […] it’s utterly fantastic to celebrate a veteran at the top of her game.
MRS Giggles: This isn't just Loretta Chase back at the top of her game, in my opinion, it's Loretta Chase at the top of the game.
Cioè:
AAR: […] questo libro è di sicuro il meglio riuscito dell’autrice dopo MR. IMPOSSIBLE e, cosa ancora più impressionante, è quasi altrettanto sensazionale di IL LORD DELLA SEDUZIONE (Lord of Scoundrels) […] è una cosa assolutamente spettacolare poter festeggiare una veterana al top della propria abilità.
MRS Giggles: Non è che Loretta Chase sia tornata al top della propria abilità, secondo me, è che Loretta Chase è al top in assoluto.
Preparatevi, insomma, ad iniziare una storia davvero insolita e originale, dove la Chase dà il meglio di sé!
La protagonista di SENTIMENTO VENEZIANO, Francesca Bonnard, è una cortigiana. Davvero. Non è una sceneggiata, un ruolo che interpreta per qualche occulto motivo: lo è, punto. Dopo aver subito la pubblica umiliazione di un clamoroso divorzio dal marito, Lord Elphick, Francesca ha abbadonato definitivamente l’Inghilterra e si è ricostruita una vita sul Continente, lasciandosi risolutamente il passato alle spalle. Ora vive a Venezia tra gli agi e le ricchezze, visto che grazie al suo fascino esotico e spettacolare è la cortigiana più ricercata di tutte. Felice di non dover più essere sottoposta alla volontà di un uomo, ma di essere finalmente lei ad avere il coltello dalla parte del manico, Francesca non ha pentimenti o rimpianti particolari – anzi, si diverte a scrivere al marito sbattendogli in faccia i suoi “successi” – e la sua vita scorre in modo tutto sommato tranquillo.
Questo, almeno, finché non incontra James Cordier, che per anni ha lavorato per il governo inglese come agente sotto copertura. Abile ladro, esperto nei travestimenti, astuto e cinico quanto basta da prestarsi perfino a sedurre ogni tanto qualche matrona se ciò gli torna utile, James è però ormai stufo di vivere sempre sul filo del rasoio, e sta per tornare in Inghilterra, per riprendere una vita normale, trovarsi una brava moglie e metter su famiglia. Però prima deve compiere un’ultima missione: sottrarre a Francesca alcune lettere scrittele dal suo ex-marito, che si sospetta possa essere colpevole di tradimento…
Ci sono state parecchie discussioni negli USA sul fatto che la Chase abbia osato parecchio, proponendo un’eroina così insolita e contro i canoni abituali del romance, che privilegia fanciulle giovani e quasi sempre inesperte, per cui il primo amore è anche l’unico e assoluto. Per qualcuno, la Chase ha osato forse troppo. Lasciamo a voi il giudizio: godetevi, nel frattempo, gli incontri/scontri di due esperti dell’arte della seduzione, entrambi intelligenti, audaci e circospetti, che rifiutano con tutte le proprie forze di innamorarsi, ma che presto non possono più fare a meno l’uno dell’altra.
Vi ricordiamo, infine, che abbiamo già presentato questo romanzo qualche tempo fa: potete trovare l’intervista che Loretta Chase ci aveva rilasciato in occasione dell’uscita del romanzo, e leggere un estratto del libro, a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/17253588 .
Qui, invece, troverete una dettagliata intervista a questa fantastica autrice: http://romancebooks.splinder.com/post/17870619
Uscite del prossimo mese - Novembre 2009:
ROMANZI
883. Laura Lee Gurhke - E infine la baciò (And Then He Kissed Her)
884. Jocelyn Kelley - Anime gemelle (Kindred Spirits)
885. Lydia Joyce - La musica della notte (The Music of the Night)
886. Lisa Kleypas - Accadde in autunno (It Happened One Autumn)
ROMANZI ORO
81. Mary Balogh - L'ultimo valzer (Last Waltz)
82. Connie Brockway - L'isola della passione (The Passionate One)
ROMANZI PASSIONE
29. Julie Anne Long - Il pericolo e il piacere (The Perils of Pleasure)
30. Pam Rosenthal - Non proprio un gentiluomo (Almost a Gentleman)
ROMANZI EMOZIONI
11. Rexanne Becnel - Il rubacuori (The Heartbreaker)
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa