Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA IL GIARDINO DEI RICORDI (The Memory Garden) di Rachel Hore -EDIZIONE CORBACCIO
Lamorna Cove, una piccola, incontaminata baia in Cornovaglia, all’inizio del Novecento era il ritrovo di una colonia di artisti. Oggi, Mel Pentreath spera che possa essere un rifugio adatto per sfuggire al dolore della morte della madre e per riprendersi dalla fine della sua storia d’amore. Affitta un cottage a Merryn Hall, e si offre di aiutare Patrick Winterton, il proprietario della tenuta, a riportare il vastissimo giardino, che ormai è in uno stato di totale abbandono, al suo splendore originario. In un attico dimenticato, Patrick scopre dei vecchi quadri e incomincia a investigare con Mel sull’identità del misterioso artista. Insieme i due verranno catapultati in una storia appassionante di passioni illecite e di ambizioni frustrate che risale a un secolo prima ma che risuona dolorosamente nelle loro vite attuali...
Passando dal passato al presente, da una generazione a un’altra, Il giardino dei ricordi tratteggia il ritratto di due donne, separate da un secolo, ma che si trovano ad dover affrontare le stesse sfide per raggiungere la felicità.
Ambientata in un giardino perduto della magica Cornovaglia, l’autrice propone una meravigliosa storia d’amore di tanto tempo fa.
"Il minuscolo paese di Lamorna Cove fa lo sfondo a due storie di amore contrastato e di aspirazioni tradite... Un libro geniale!"
Daily Mirror
Un brano del libro:
Mentre riattraversavano il giardino, Mel si accorse che non pioveva più. Un colpo di vento stormì tra le foglie. «È come se il giardino stesse sospirando», osservò. «Sta incominciando a raccontarci i suoi segreti.»
Patrick alzo gli occhi al cielo. «La prossima volta mi dirai che ha un’anima.»
Lei arricciò il naso. «Non essere sciocco.»
Però, mentre lo seguiva sotto l’arco, si voltò a guardare ancora una volta quella desolazione che le spezzava il cuore e sentì che la richiamava indietro."
Rachel Hore lavora in una casa editrice inglese e scrive dal 2001. Collabora con il Guardian, l’Independent on Sunday e Literary Reviews, e insegna Editoria presso l’University of East Anglia. Vive a Norwich, nel Norfolk, con il marito, lo scrittore D.J. Taylor, e i loro tre figli. Il suo sito è : www.rachelhore.co.uk
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa