Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Per prima cosa, vorrei
Per prima cosa, vorrei ringraziare chi ha letto e chi leggerà questo primo capitolo. Di tempo ne abbiamo poco tutte, ed è generoso dedicarne ad una estranea, che oltretutto pretende di chiamarsi Hortensia! E grazie per i commenti positivi e per le critiche, sempre produttive. Onestamente temevo (e temo ancora) che mi avreste fatta a pezzi. Ma a quanto pare sono ancora quasi tutta intera. Siete state (almeno fino a qui) generose.
Brevemente, vorrei spiegare un paio di cose.
1: lo stile. E' ovviamente voluto. So scrivere anche frasi molto lunghe, se mi ci metto, ma l'effetto è diverso. Molte frasi che spezzo usando dei punti, o anche dei punti a capo, potrebbero funzionare anche con delle virgole o dei pronomi relativi, ma il risultato sarebbe diverso. Meno incisivo. Che possa non piacere, è naturalmente un altro discorso. In quanto all'uso ripetuto di my lord, spesso è ironico, ma forse non lo si capisce.Cercherò di lavorarci.
2) La trama. Non so, se andando avanti nella lettura potreste trovarla originale. Succederanno delle cose, ma forse vi sembrerebbero banali. E' un regency super classico, senza particolari ambizioni innovative. D'altronde non ho mai letto, a parte alcuni romantic suspense ( Brockmann/Gerard), un solo romance originale. Mi riferisco agli storici, non leggo i contemporanei (se non i rs). Forse la Thomas è originale, ma per quanto ancora la sarà? Le mie autrici preferite, la Hoyt, la Guhrke, la Balogh, la Goodman, tanto per citarne qualcuna, scrivono libri di cui si comprende la trama dopo tre pagine, o poco più. Ma che importa? Non è la storia, che è sempre la stessa, girata e rigirata come un calzino, a fare un buon romance, ma tutto il resto:ambientazione, personaggi, dialoghi, humour, possibilmente poche tragedie incombenti. E naturalmente lo stile di scrittura.
Non sto parlando del mio Scarlet Lady, ma in generale.
Il che non significa che io sia disposta ad accettare ogni banalità nei libri che leggo... e neanche in quelli che mi piacerebbe scrivere.
Ogni storia è già stata scritta, ahimè, almeno un centinaio di volte.
Grazie ancora per i vostri commenti.
Con affetto
Hortensia