Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Lalletta ma figurati, è un
@ Lalletta
ma figurati, è un piacere... ah, magari me ne potessi stare qui tutto il giorno a chiacchierare di libri!
dunque, no tranquilla, la storia tra i 2 protagonisti del libro della Holling si conclude nel romanzo. Quello che non si chiude, e che continua nel secondo e terzo romanzo, è la faccenda della Pietra... chi ce l'ha, cosa fa, se c'è mai stata, se c'è ancora ... non mi fare dire di più!
e poi, ovviamente, nel primo romanzo si conoscono alcuni personaggi che torneranno nel secondo e terzo volume. Questo, direi, è un classico.
Sui Fantaluna che hai ricordato vorrei spargere una lacrima. Io adoro fantasy e fantascienza, quindi mi piacciono molto anche i fantasy romance. I Fantaluna sono stata la prima collana italiana del genere: erano una traduzione pari pari della collana americana Harlequin Luna, quindi non c'era dietro una particolare ricerca di autori e titoli, vabbè, ma cmq era un'apertura molto interessante verso un settore finora toccato solo "di striscio" dalle case editrici che si occupano di fantasy e fantascienza, case che di solito preferiscono restare più sul tradizionale. Finiti sono i bei tempi delle audaci sperimentazioni dell'editrice Nord, ahimè...
Purtroppo però questa collana è stata chiusa ( in Italia: negli USA prosegue ). Temo fosse davvero troppo diversa dal resto delle proposte Harlequin in Italia... negli USA c'è molta + varietà di generi, in Italia invece sostanzialmente ci sono solo gli storici, qualche romantic suspense, qualche women's fiction, ed ovviamente i serial, cioè i vari Harmony contemporanei di 200 pagine circa, da lettura veloce insomma.
Che c'entravano draghi, cavalieri, maghi e stregoni con i milionari e le segretarie degli harmony desire e collezione? Assolutamente niente. Le lettrici sono, probabilmente, restate molto perplesse, i libri han venduto poco, e ciao ciao Fantaluna. La legge del mercato non perdona.
Adesso sono arrivati i paranormali Bluenocturne, vediamo come andrà...