Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Cristina ad essere sincera
@ Cristina
ad essere sincera io non sono d'accordo con te Cristina, forse potrei in parte esserlo se il tuo commento venisse da qualcuno che si è letto tutta la gamma di versioni paranormali e fantasy che sono state pubblicate oltreoceano negli ultimi anni... non da una lettrice italiana, sapendo che comunque in Italia questo genere ha appena iniziato ad apparire (credo di capire che tu non legga in inglese, quindi deduco che non siano molti i titoli di questo genere che hai avuto modo di leggere... correggimi comunque se sbaglio)
Non so, lo trovo semplicemente un giudizio dato per posizione presa e non tanto per esperienza... che poi l'idea del vampiro in sé non ti piaccia, è un'altra cosa.
Anche perchè, se dobbiamo parlare di stereotipi, di temi triti e ritriti, dovremmo fare un fascio dell'80% degli storici (ad essere buona).
Io personalmente apprezzo molto questa mescolanza di generi, che sia paranormale, urban fantasy, horror non mi importa, e la preferisco al genere puro, proprio perchè contribuisce a dare nuove impronte al romance.
Inoltre ogni autrice tratta l'argomento a modo suo, per esempio Ward, Kenyon e Feehan, che sono le autrici che vanno per la maggiore, sono molto molto diverse tra loro, non solo a livello concettuale, ma anche per quanto riguarda lo stile di scrittura, e di sicuro non direi che mancano di originalità, solo perchè tutte e tre hanno scritto di vampiri.