Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

IN THE SPOTLIGHT  -  SOTTO I RIFLETTORI

SONIA CAPORALI  -  autrice esordiente italiana

 

L'AUTRICE

Salve a tutte/i, ho 34 anni, sono nata a Roma il 28 settembre del 1974.
Ho vissuto in quella splendida città per circa 25 anni, poi mi sono trasferita a Torino per motivi di lavoro e vi sono stata 6 anni. Da giugno 2005 vivo nelle Marche con il mio compagno.
Nel 1992 conseguo il diploma di Maestra d'arte e nel 1994 il diploma di maturità d'arte applicata, entrambi all'Istituto statale d'arte di Roma. Adoro tantissimo la pittura e l'arte in generale. Amo il canto e studio pianoforte.
Ma ho anche un altro grandissimo amore, è il primo fra tutti: la scrittura. Scrivo da quando frequentavo le medie o meglio ho provato a cominciare in quel periodo.
Negli anni '80, quindi, ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo "Alba nuova all'orizzonte", ma ho smesso quasi subito, praticamente al primo capitolo, "buttando" il tutto in un cassetto.
Negli anni '90, durante le superiori, inizio la stesura del mio secondo romanzo "Sentimenti ribelli" ma sono costretta a smettere perché, tra compiti in classe e interrogazioni, non riuscivo a gestire bene il mio tempo. Il libro che avevo iniziato a scrivere viene, quindi, messo da parte.
Nel 2001 completo la stesura di "Alba nuova all'orizzonte".
Nel 2005 termino "Sentimenti ribelli", primo della trilogia MacAuley, grazie anche all'aiuto del computer, sinceramente molto più veloce e pratico della vecchia macchina da scrivere che usavo anni prima.
Tra l'ottobre e il novembre del 2005 inizio il seguito di "Sentimenti ribelli" e cioè "Sentimenti in tempesta" ambientato sempre nella seconda metà del XVIII secolo.
Nel gennaio 2007 viene pubblicato "SENTIMENTI RIBELLI" con la casa editrice La Riflessione.
Tra ottobre e novembre 2007 scrivo "Una galassia d'amore", romanzo di circa 100 pagine ambientato nel 1993 a Washington.
Nel mese di dicembre 2007 inizio anche la stesura de "Le ali dell'aquila" ambientato nell'antica Roma.
Marzo 2008 pubblico online "UNA GALASSIA D'AMORE". Il romanzo, in formato pdf, è scaricabile gratuitamente dal mio sito.
Marzo 2008 termino la stesura di "Sentimenti in tempesta", secondo romanzo della trilogia MacAuley.
Maggio 2008 inizio "Misteri e sentimenti", terzo romanzo della trilogia MacAuley.
Novembre 2008 esce il romanzo a puntate "AMORE DI GHIACCIO". Creo il blog
www.amoredighiaccio.blogspot.com  sul quale è possibile seguire la storia e iscriversi alla newsletter.

Questi sono i link nei quali potrete trovarmi:

Il mio sito personale: www.soniacaporali.it  
Il mio romanzo a puntate Amore di ghiaccio: www.amoredighiaccio.blogspot.com
I miei lavori a uncinetto: www.uncinettoperte.altervista.org
I miei lavori di pittura e decorazione: www.lisoladellemeraviglie.it
 

I LIBRI

SENTIMENTI RIBELLI
Pubblicato nel gennaio del 2007
dalla casa editrice La Riflessione.

acquistabile su IBS oppure sul link dell'editore:
http://www.lariflessione.com


Il romanzo è ambientato in Scozia nel 1766.
Narra la storia di Grace, una donna di 24 anni ribelle, non nobile ma di ottima famiglia.
Durante un viaggio in nave conoscerà un uomo molto misterioso, freddo e arrogante che le farà battere subito il cuore. Dopo alcuni incontri, basati su uno scambio di battute taglienti, la fanciulla capirà che si tratta di una persona gelida e insensibile che, se da una parte la irrita profondamente, dall’altra però ne è anche molto attratta. Una sera l'uomo la bacerà con passione e lei ricambierà con ardore, sentendosi poi tremendamente in colpa per il suo comportamento così sfacciato con un estraneo.
Una volta scesa dalla nave, Grace giurerà a se stessa di dimenticare quell’uomo che tanto l’ha turbata ma quando qualche settimana dopo suo padre glielo presenterà come il suo futuro marito, rimarrà sconvolta. Lui altri non è che Julian Roy Ashford il potente duca di Graystoke, conosciuto in città come l’uomo più potente di tutto il regno inglese dopo Giorgio III. Un uomo freddo, cinico e spietato... almeno all’apparenza.
Inutile dire che la donna si rifiuterà di sposare un uomo del genere e metterà in pratica diversi piani per farlo desistere dal folle progetto. Durante una cena, Grace ne combinerà di tutti i colori ma il gelido duca sarà
intenzionato più che mai a sposarla per dare un erede al suo potente cognome. Alla fine, la fanciulla, costretta da un contratto, cederà alle pressioni del padre e del fratello, che finalmente la vedranno sposata e sistemata.
Il matrimonio si presenterà subito come un fallimento: liti e discussioni saranno all’ordine del giorno!
Quando però Grace verrà rapita dal più acerrimo nemico del duca...

Tra cospirazioni contro la corona inglese, battute taglienti e passioni, la storia vi condurrà verso un romantico finale.



UNA GALASSIA D'AMORE
Pubblicato on line nel marzo del 2008
è scaricabile gratuitamente dal mio sito:
www.soniacaporali.it

1993, Washington, Stati Uniti.

Jillian Stanford è una giovane astrochimica che, per motivi di lavoro, deve trasferirsi da Chicago a Washington.
Quando arriva in città, durante un piovoso pomeriggio di novembre, trova la sua casa, appena acquistata, occupata da Bryan Preston, un uomo a dir poco affascinante, che le dice subito, senza mezzi termini, che invece quella casa è sua.
Bé... cosa succederà tra i due? Lo lascio scoprire a voi!



AMORE DI GHIACCIO
Romanzo a puntate “uscito” online nel novembre del 2008.
Potete seguire la storia nel blog:
www.amoredighiaccio.blogspot.com

la storia è ambientata a Salisburgo nel dicembre del 2000.

Daniel ed Helena sono due pattinatori sul ghiaccio che si allenano insieme per affrontare i campionati del mondo che si terranno a Vancouver, in Canada, alla fine di marzo 2001. L’inizio del loro rapporto non è proprio idilliaco, anzi...

Seguite le puntate per saperne di più!

 


LE ANTICIPAZIONI

Pochi mesi fa ho terminato la stesura di Sentimenti in tempesta, secondo romanzo della trilogia, che narra la storia del fratello di Grace, Royce MacAuley.
Capitano della Bravery, lavora per suo cognato il duca di Graystoke, Julian Roy Ashford (protagonista di Sentimenti ribelli). E’ conosciuto a Kyle come “lo scapestrato della famiglia MacAuley” per il suo carattere libertino. Amante del gioco d’azzardo, del rischio, delle donne ha creato, per anni, problemi a non finire a suo padre e a suo fratello maggiore Morgan.
Durante uno dei suoi viaggi in mare, Royce conosce una ragazza spagnola. Tra i due nasce una fortissima attrazione che, una volta giunti a Kyle, si trasformerà in un sentimento più profondo.

Attualmente sto scrivendo il terzo romanzo della saga MacAuley, Misteri e sentimenti, che narrerà la storia del fratello maggiore di Grace, Morgan.
Morgan MacAuley è il primogenito di questo rinomato clan scozzese. E’ conosciuto a Kyle (Scozia) come The cold per il suo carattere freddo, taciturno, scostante. Un uomo che, apparentemente, è senza emozioni. Le sue emicranie sono note per esplodere a ogni ricevimento al quale è costretto a partecipare. Odia le occasioni mondane più di ogni altra cosa al mondo. Fugge le donne come se fossero dei demoni perché non riesce a sopportare la loro presenza per più di dieci minuti: lo annoiano terribilmente!
Lei, invece, Roselyn Cattrall, è una fanciulla che, all’occhio della società, viene ormai considerata a 28 anni una zitella. Non ha interesse per gli uomini perché da circa dieci anni è innamorata di uno solo. Purtroppo, però, questo unico uomo non la degna mai di uno sguardo. Provate un po’ a immaginare chi può essere? ^^

Dopo “Misteri e sentimenti” ne seguiranno altri due, non legati direttamente alla saga. In questi rivedremo, però, molti personaggi della trilogia.

Poi sto lavorando anche a un romanzo ambientato nell’antica Roma, Le ali dell’aquila, la storia d’amore tra un comandante di legione e una donna caledone. Lucio Aurelio e Kaytria dovranno affrontare mille avversità prima di capire i loro veri sentimenti. Lui è legato a Roma e all’imperatore Traiano da un rapporto di profonda stima e ammirazione, lei è una donna forte che vuole vendicare la morte della sua famiglia per mano dei romani.
Lucio Aurelio deciderà di portarla a Roma quando Kaytria tenterà di ucciderlo. La farà sua schiava e, una volta giunti nella città imperiale, contro il volere del senato e dell’imperatore, la farà sua sposa.

Altro romanzo al quale sto lavorando è Rosa di neve, ambientato nella Parigi degli anni ’90. E’ la storia d’amore tra un giovanissimo professore di storia dell’arte, Maximilien Arnaud, e François Aubert sua studentessa presso l’Accademia delle belle arti di Parigi.
La loro storia sarà ostacolata dal padre di Miximilien, che non ha mai visto di buon occhio la scelta del figlio di dedicarsi a un lavoro umile come quello d’insegnante. Avrebbe voluto che lui avesse studiato medicina per ereditare, un giorno, il suo studio medico e seguire, in questo modo, una carriera brillante come era stata la sua.
 

L'ESTRATTO

da "Sentimenti Ribelli"

L’uomo misterioso aveva preso uno stretto corridoio, e notò che aveva un passo svelto e deciso. Ad un tratto lui voltò a destra e non appena Grace fece lo stesso, non lo vide più.
-Dove diavolo si è cacciato adesso?- si domandò la donna ad alta voce.
-Perché mi state seguendo?- chiese una voce gelida dietro di lei.
Grace dallo spavento gridò.
-Ma siete impazzito? Mi avete spaventato a morte!- lo rimproverò Grace seccata. Quell’uomo l’aveva terrorizzata.
-Ve l’avevo detto che non siete molto coraggiosa- disse lui gelidamente -Comunque esigo sapere il perché del vostro pedinamento nei miei confronti-
-Bé... pedinamento... è una parola eccessiva da usare- balbettò la donna imbarazzata.
-E allora come lo volete chiamare? Inseguimento? Tallonamento?-
-Sembrate bene informato su questo genere di cose signore!- osservò lei in tono altezzoso -Comunque, non vi stavo affatto pedinando, cercavo solamente la... toilette-
-Sappiate subito che io non tollero le persone che mentono- dichiarò l’uomo avvicinandosi pericolosamente alla donna.
Lei indietreggiò di qualche passo, cosa voleva fare? Erano soli e seppure lei avesse gridato, nessuno l’avrebbe sentita. Forse non era stata una buona idea seguirlo.
-Sto aspettando una risposta, v’informo anche che non sono un uomo particolarmente paziente-
-Mi auguro che abbiate almeno qualche pregio signore, altrimenti non so come faccia vostra moglie a sopportarvi-
Lui inarcò un sopracciglio a quella battuta. Quella donna era davvero impertinente!
-Non sono sposato- rispose lui serio.
-Lo credo bene! Con il pessimo carattere che avete solo una santa accetterebbe di diventare vostra moglie!- ribatté Grace in tono scostante -Ora però me ne devo andare... si è fatto tardi, vogliate scusarmi-
-Dove credete di andare?- domandò lui trattenendola per un braccio -Non ho ancora finito con voi. Ditemi perché mi stavate seguendo?-
-Ve l’ho detto, cercavo...-
-Basta!- la interruppe l’uomo in tono freddo -Vi ho detto che non amo le bugie, voglio la verità! Adesso!-
Grace sostenne per alcuni istanti il suo sguardo, accidenti com’era bello! Il colore dei suoi occhi era così intenso!
-E va bene...- si arrese la donna appoggiandosi stancamente alla parete -Volevo sapere chi eravate-
-E perché v’interessa tanto?-
-Perché non ho mai conosciuto un uomo più freddo e glaciale di voi. Sono ormai trentanove giorni che siamo su questa nave e vi ho visto per la prima volta solamente la settimana scorsa. Ero solo curiosa di capire chi foste-
-La vostra non è solo curiosità. Perché non ammettete che da quando ci siamo incontrati, non avete fatto altro che pensare a me?- considerò l’uomo con arroganza.
-Non ho detto questo signore, avete frainteso. La mia è pura e semplice curiosità, null’altro. Non ho sprecato il mio tempo prezioso a pensarvi- lo informò Grace in tono controllato.
L’uomo continuava a tenerle il braccio e la fissava negli occhi.
-La verità è che io vi piaccio... è evidente che provate una certa attrazione per me-
-Ma come osate?- esclamò lei furibonda -Io sono una donna rispettabile, e non ho nessuna attrazione nei vostri confronti, non siete per niente il mio tipo!-
-Lo vedremo subito- disse l’uomo prendendola tra le braccia.
-Lasciatemi! Cosa volete fare?-
-Solamente baciarvi signora, così potrò verificare personalmente il vostro grado di attrazione per me-
-Non oserete davvero fare una cosa del genere? Io non lo permetterò, sono...- le sue proteste le morirono sulle labbra.
L’uomo misterioso la strinse fortemente a sé e iniziò a baciarle delicatamente il collo. Grace all’inizio si agitò per liberarsi da quella morsa pericolosa, sapeva che la bocca di lui sulle sue labbra le avrebbe rivelato sensazioni mai provate prima con un uomo, aveva paura di ammettere con se stessa che quei brividi che sentiva lungo la schiena erano la conseguenza dell’audacia di quella persona mai vista prima di allora. Avrebbe dovuto darsi un contegno e respingere quell’uomo con più decisione... ma dopo pochi istanti si abbandonò a quei baci così intimi.
-Lasciatevi andare lady McAuley- mormorò lui con voce roca.
Come faceva quell’uomo a sapere il suo nome? Lei non glielo aveva mai detto! Quei pochi pensieri che aveva nella mente sparirono del tutto quando lui con una mano le sfiorò un seno.
-Oh...- ansimò la donna in tono accaldato.
L’uomo, dopo averle stuzzicato il morbido collo con la lingua, la baciò. In un primo momento delicatamente, poi Grace sentì la lingua di lui sulle sue labbra.
-Aprite la bocca mia dolce signora- le suggerì l’uomo con voce calda.
Lei fece come lui le aveva detto e in pochi secondi si ritrovò a giocare eroticamente con la lingua di quell’uomo. Non aveva mai baciato nessun spasimante in quel modo passionale, lui le stava insegnando cose di cui lei non sapeva l’esistenza. Si ritrovò a cingere il collo di quella persona misteriosa e a premere il suo bacino contro quello di lui. Che cosa le stava accadendo? Stava facendo la figura della svergognata!
-Bene lady McAuley!- commentò l’uomo sciogliendola dal suo abbraccio -Ho potuto constatare con piacere che siete molto passionale e seducente anche se si vede benissimo che è la prima volta che venite baciata in questo modo-
Grace non sapeva cosa rispondere, era ancora stordita per le sensazioni che aveva appena provato, sensazioni scaturite da un bacio così intenso e da quelle carezze così intime che uno sconosciuto le aveva appena fatto. A nessun altro uomo aveva mai permesso di toccare il suo seno, così come di baciarla in quel modo sconvolgente e, infatti, l’uomo misterioso se ne era accorto benissimo. Senza dire una parola si toccò i capelli e capì che la sua bella acconciatura era andata completamente a pezzi, al diavolo i capelli! Guardò l’uomo davanti a sé e tremò al pensiero di quello che aveva appena provato. Lui aveva il viso soddisfatto, il viso di colui che sapeva che quella donna avrebbe risposto al suo bacio con ardore e passione.
Grace dopo alcuni istanti parlò, la voce era tremolante, ma il tono glaciale:
-Spero che vi siate divertito signore! Avete fatto i vostri sporchi comodi? Bene, sono contenta per voi perché io non lo sono affatto!-
-Strano...- considerò lui impassibile -Da come rispondevate al mio bacio, poco fa, non l’avrei detto! Se non sbaglio eravate voi che mi cingevate il collo con le vostre graziose braccia, eravate voi a spingere il bacino contro il mio... inguine-
Grace rimase nuovamente a bocca aperta, lui si era accorto di tutto, proprio come lei aveva immaginato, chissà quante esperienze aveva avuto!
-Dal vostro mutismo suppongo di aver ragione. Bene...- disse infine l’uomo -È ora di andarcene a letto, vi suggerisco di darvi una sistemata all’acconciatura prima di farvi vedere dalla vostra governante, non voglio che si senta male. Buonanotte lady McAuley!-
-Spero di non incontrarvi mai più signore- si augurò lei indietreggiando di qualche passo.
-Invece credo che ci rivedremo molto presto- ribatté l’uomo poco prima di voltare l’angolo del corridoio.

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...