Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI FEBBRAIO

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

847. Deborah Raleigh - UNA LADY IMPERTINENTE (Some Like it Brazen)

Nel gioco della passione tutte le regole sono infrante

Da anni la deliziosa lady Bianca ricorre a fascino e grazia per far invaghire i gentiluomini. Quando però ha finalmente scelto l’uomo giusto da sposare, il padre le rifiuta il consenso. Così, solo per ripicca, Bianca decide di rivolgere le proprie attenzioni verso l’uomo più sbagliato: Edward Sinclair, quinto conte di Harrington. Chiamato in società “il Conte Contadino”, Edward è un signore di campagna che ha inaspettatamente ereditato il titolo. Riuscirà a dimostrare di meritare l’interesse di Bianca e a trasformare quel romantico gioco in vero amore?

Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo ( warm )

*** Mrs. Giggles’ keeper ***

Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della serie chiamata “Hellion’s Den” oppure anche “Some Like It” , così chiamata dalle parole con cui iniziano i titoli dei tre romanzi ( si potrebbe tradurre come serie “A qualcuno piace” e chiaramente richiama il famoso film “Some like it Hot” cioè “ A qualcuno piace caldo” ).
La serie comprende:

- Some Like It Wicked - protagonisti Jane Middleton e "Hellion" Caulfield
- Some Like It Sinful - protagonisti Clara Dawson e Rutherford Hawksley
- UNA LADY IMPERTINENTE ( Some Like It Brazen ) - protagonisti Bianca Carstone e Edward Sinclair

I collegamenti tra i tre romanzi, a parte la somiglianza tra i titoli, sono minimi, per cui non preoccupatevi, UNA LADY IMPERTINENTE può essere benissimo letto per conto proprio.
Bianca è un’ereditiera capricciosa e viziata, conosciuta tra il ton londinese come “la Principessa di Ghiaccio” per il modo indifferente e distratto con cui gioca con i sentimenti dei suoi spasimanti. Non succede spesso che a Bianca venga detto “no”, così quando il padre si rifiuta di acconsentire alle sue nozze con Lord Aldron, un nobile affascinante che però è un famigerato dongiovanni e per giunta non ha un soldo bucato, Bianca va su tutte le furie e decide di fargliela pagare cara. Passa così al piano “B”, cioè trova un pretendente ancora peggiore di Lord Aldron: la scela cade su Edward Sinclair, che ha appena ereditato da un lontano parente il titolo di conte di Harrington, ma che di aristocratico non ha proprio niente, tant’è vero che viene soprannominato malignamente “il Conte Contadino” perché è sempre vissuto in campagna.
Eppure, vivere in campagna ha anche i suoi vantaggi. Edward è forte, muscoloso, virile – in breve, è affascinante in un modo che i damerini del ton possono solo sognarsi. Le raffinate dame dei salotti londinesi possono anche ostentare disprezzo per le sue umili origini, ma sotto sotto sono attratte da lui. E pian piano anche Bianca, che all’inizio vuole solo usare Edward come strumento per la propria vendetta contro il padre, inizia a chiedersi come sarebbe essere amata da lui…
Un romanzo simpatico e divertente: non ci troverete grandi colpi di scena o avventure mozzafiato, ma solo la storia di due persone molto diverse tra di loro che a poco a poco s’innamorano a dispetto di loro stesse, e che grazie al loro amore riescono anche a diventare persone migliori.
 


848. Victoria Alexander - NON TI SPOSO PER AMORE (Love with the Proper Husband)

"Victoria Alexander ha fatto centro.” - Stephanie Laurens

Ormai sicura che la sua vita sarà nel Nuovo Mondo, Gwendolyn Townsend viene inaspettatamente richiamata a Londra dall’avvocato del padre. Dal quale scopre di aver ereditato una piccola proprietà in campagna e una discreta dote. Ma a una condizione: per goderne dovrà sposare Marcus Holcroft, conte di Pennington. E c’è di più. A sua volta Marcus viene a sapere che, se entro il trentesimo compleanno non si sarà sposato, perderà tutti i propri averi. In mezzo a tanti interessi, i due sposi sapranno trovare la strada verso l’amore?

Ambientazione: Inghilterra, 1820
Grado di sensualità : caldo (warm)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose : E’ il sesto romanzo della famosa serie Effington, così composta:

1- PATTO DI NOZZE (The Wedding Bargain) - protagonisti Pandora Effington e Maximillian Wells;
2- MARITO IN PROVA (The Husband List) - protagonisti Gillian Marley e Richard Shelton;
3- LEZIONI PER GIOVANI SPOSI (The Marriage Lesson) - protagonisti Thomas Effington e Marianne Shelton;
4- *** A *** - LA SPOSA DEL PRINCIPE (The Prince’s Bride) - protagonisti Jocelyn Effington e Alexei Beaumont;
5 - *** A *** - SUA ALTEZZA, MIA MOGLIE (Her Highness, My Wife) - protagonisti Matthew Wenstone e Tatiana Pruzinskj; potete leggere le nostre note su questo romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/9648932
6 - NON TI SPOSO PER AMORE (Love With the Proper Husband) - protagonisti Gwendolyn Towsend e Marcus Holcroft;
7 - MAI PIU’ SOLA (The Lady in Question) - protagonisti Delia Effington e Anthony St. Stephen; potete leggere la nostra recensione del romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/17692552
8 - I GIOCHI DEL DESTINO (The Pursuit of Marriage) - protagonisti Cassandra Effington e Reginald Berclay;
9 - A Visit From Sir Nicholas - protagonisti Elizabeth Effington e Nicholas Collingsworth;
10 - *** A *** - When We Meet Again - protagonisti Pamela Effington e Alexej Pruzinskj;
11 - Let It Be Love - protagonisti Johnatan Effington e Fiona Fairchild.

La saga è davvero complessa, soprattutto perchè comprende sia romanzi dedicati alla famiglia Effington e ai loro amici (infatti l’autrice l’ha rinominata “Effington Family and Friends”, cioè “famiglia Effington e amici”), che romanzi dedicati ai membri della casa reale d’Avalonia, i Pruzinskj. I romanzi che riguardano i Pruzinskj sono contrassegnati con *** A ***.
NON TI SPOSO PER AMORE può essere letto singolarmente senza problemi, visto che i collegamenti con gli altri libri della saga, fortunatamente, sono limitati. In pratica consistono nell’apparizione, come personaggi secondari, di Reggie Berkley, protagonista di I GIOCHI DEL DESTINO (in cui Marcus ha un ruolo minore), e della duchessa di Roxborough, già comparsa in LEZIONI PER GIOVANI SPOSI e PATTO DI NOZZE.

Quando Gwendolyn Towsend viene improvvisamente convocata dall’avvocato Whiting nel suo studio di Londra, è rassegnata a ricevere una brutta notizia. L’ultima volta che l’avvocato l’ha convocata, infatti, è stato cinque anni fa, poco dopo la morte del padre di Gwen, per annunciarle che ogni proprietà ed avere della famiglia Towsend venivano assegnati in eredità ad un lontano cugino. Gwen, trovatasi tutt’a un tratto sola al mondo, senza casa e senza un soldo, all’epoca aveva quindi deciso di intraprendere l’unica strada percorribile da una giovane ben educata e di buona famiglia: era emigrata in America ed aveva iniziato a lavorare come istitutrice presso alcune ricche famiglie – una professione, a dir la verità, in cui Gwen non ha particolarmente brillato, visto il suo carattere indipendente ed ostinato.
Oggi però, a sorpresa, l’avvocato Whiting informa Gwen che suo padre, poco prima di morire, aveva preso accordi con un vicino, Lord Pennington, perché lei ne sposasse il figlio Marcus. Se Gwen lo farà, riceverà una dote molto sostanziosa, al punto di potersi definire ricca. Ma quel che Gwen non sa è che nel frattempo, Marcus a sua volta ha appena saputo che il testamento di suo padre lo obbliga a sposarsi con Gwen prima di compiere trent’anni, pena la perdita di ogni suo avere – e, naturalmente, il compleanno di Marcus cadrà tra pochissime settimane…
Un romanzo dedicato a uno dei temi più ”classici” del romance storico – due estranei obbligati a sposarsi dalle circostanze, che imparano a poco a poco a conoscersi e ad amarsi davvero – ma scritto nel caratteristico stile brillante, spiritoso e divertente tipico dell’Alexander: una lettura senz’altro piacevole e scorrevole, animata da dialoghi vivaci e battute scherzose, che sarà gradita a chi cerca una lettura per una pausa di puro relax.

 


849. Roverta Ciuffi - UN MARITO PER REGINA

Un amore travolgente... per la sorella sbagliata

I membri della famiglia Fleves sono tutti tipi eccentrici. E quando Babetta, sedicenne capricciosa e infantile, annuncia di aver trovato l’amore della propria vita, si preparano ad accoglierlo.  Si tratta di David Balestreri, un vedovo rigido e ombroso, con un figlio adolescente. Trovatosi un giorno a soccorrere Regina, sorella della giovane fidanzata, David la ospita nel suo ufficio e i due scoprono intimità e sentimenti che pensavano dimenticati.
E presto tutto sembra precipitare, allorché Regina scopre di aspettare un figlio...

Ambientazione : Italia, Genova 1800
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose : A quest’ultimo lavoro della bravissima Roberta abbiamo appena dedicato uno “speciale”, in cui l’autrice ci ha parlato di questo suo ultimo lavoro ed è stata così gentile da rispondere alle domande delle lettrici. Se ve lo foste perso, eccovi il link : http://romancebooks.splinder.com/post/19631801  



850. Liz Carlyle  - LA BELLEZZA DELLA NOTTE  (Beauty like the Night)

"Una nuova stella da tenere d’occhio.” - Romantic Times

Un padre dissoluto, un matrimonio sbagliato, una figlia traumatizzata, un patrimonio disastrato... Come se non avesse già abbastanza problemi, Camden Rutledge, conte di Treyhern, scopre che la governante che ha appena assunto è Helene Middleton, sua amica d’infanzia. Che non vede dal giorno in cui, ancora adolescenti, si erano lasciati andare al
primo amore. Figlia della più chiacchierata vedova di Londra, Helene è appena tornata in Inghilterra in cerca di riscatto, ma la vicinanza di Camden mette tutto a rischio.

Ambientazione: Inghilterra, 1819 ( periodo regency )
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose : Un’uscita davvero interessante! Si tratta del primo romanzo di Liz Carlyle mai uscito in Italia, ed apre la serie dedicata alla famiglia Rutledge, che è così composta:

1 - LA BELLEZZA DELLA NOTTE (Beauty Like the Night) - protagonisti Cam Rutledge e Helene de Severs
2 - No True Gentleman - protagonisti Catherine Rutledge, sorella di Cam, e Max de Rohan
3 - The Devil You Know- protagonisti Randolph "Bentley" Rutledge, fratello di Cam, e Frederica "Freddie" d’Avillez

La Carlyle ha l’abitudine di scrivere romanzi che sono tutti più o meno collegati gli uni agli altri, nel senso che alcuni personaggi riappaiono in diversi romanzi: i suoi libri possono però essere letti senza problemi indipendentemente gli uni dagli altri. Per cui, non vi preoccupate di osservare una precisa sequenza di lettura quando prendete in mano i suoi libri - anche se, vi avvertiamo, non sarà facile dimenticarsi di Bentley fin dalla sua prima apparizione in questo LA BELLEZZA DELLA NOTTE…

Camden Rutledge, conte di Treyhern, ha sacrificato tutta la propria vita sull’altare del dovere. Pur di rimettere in sesto le disastrate finanze della famiglia ha sposato la figlia di un ricco commerciante, e ora che è rimasto vedovo sta progettando di risposarsi con la giovane cugina Joan, in modo da poter unire le loro due proprietà. Ma l’arrivo della donna che ha assunto come governante della figlia Ariane, rischia di fargli buttare tutto alle ortiche… Non appena la vede scendere dalla carrozza, Cam riconosce Helene de Severs, la donna di cui si era perdutamente innamorato dieci anni prima, quando entrambi erano poco più che ragazzi. Il loro era stato un amore impossibile, perché Helene era proprio la figlia dell’amante del padre di Cam, una delle cortigiane più chiacchierate di Londra. Così Helene era stata mandata via lontano, a studiare in Svizzera… ma Cam non l’ha mai dimenticata, e ritrovarsela di fronte, ancora più bella di quanto la ricordasse, fa sì che inizi a sperare che non sia troppo tardi per ricostruire il loro amore…
Vi sembra una storia già sentita? Forse lo è, ma non importa. La bravura della Carlyle non sta nell’elaborare trame originali, ma nel suo stile splendido, nella sua prosa fluida ed elegante, nell’abilità di “raccontarci” i personaggi, i loro drammi interiori, le loro sofferenze e le loro passioni. Un libro da assaporare con cura e senza fretta, parola per parola.
 

NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:

47. Naomi Bellis - AL CALARE DELLE TENEBRE (Draw Down the Darkness)

Nicholas Saville, visconte di Redfern, e Helen Barrett sono fidanzati e innamorati. Tuttavia Nicholas, a causa di continue e misteriose missioni all’estero, non sembra trovare il tempo per sposarla. Quando Helen rinuncia a lui, si fa avanti lord Waring, losco
figuro che la giovane ha sempre detestato. Ma la collana di zaffiri rosa che il pretendente le regala sembra pervasa di un’oscura magia che la seduce. E Nicholas dovrà rischiare davvero tutto per riconquistare la sua amata Helen.

Ambientazione: Inghilterra, 1790 circa
Livello di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : E’ il secondo libro della serie paranormale della Bellis ( l’autrice non le ha ancora dato un nome “ufficiale” ). La serie ad oggi è così composta:

- INVITO AL BUIO (Step Into Darkness) – protagonisti Sarah Leaford + Jack il Gentiluomo – potete leggere le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/18508983 
- AL CALARE DELLE TENEBRE (Draw Down the Darkness) – protagonisti Helen Barrett + Nicholas Saville, Visconte Redfern
- Theft of Shadows – protagonisti Gabriel d'Aubrigny, il Chevalier de Lesgardes + Anne Tremaine

Se nel primo episodio della serie abbiamo conosciuto il Circolo ( the Circle ), cioè quel gruppo di nobili famiglie i cui componenti per secoli si sono tramandati di generazione in generazione dei poteri magici, adesso entra prepotentemente in scena la Lega Infernale ( the Hellfire League ), la misteriosa organizzazione dei loro pericolosi nemici. Per risollevare le disastrate finanze della sua famiglia Nicholas Saville, visconte Redfern, ha accettato di lavorare in segreto come spia alle dipendenze del misterioso Sir Alaric, il capo dello spionaggio della Corona inglese. Nicholas se la cava benissimo in queste vesti inconsuete, ma non ha fatto i conti con le prolungate assenze che la sua nuova … professione avrebbe comportato, e soprattutto con l’esasperazione della sua fidanzata Helen, che dopo cinque anni di continui tira-e-molla ed innumerrevoli “bidoni” ha deciso, sia pure con la morte nel cuore, di lasciarlo.
Ma poco dopo la rottura del loro fidanzamento, si fa avanti un personaggio affascinante ed inquietante allo stesso tempo: è il potente conte Waring, un uomo abile nelle arti magiche oscure, esperto nel conquistare le donne e capace di qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole. E la splendida collana che regala alla giovane è un esempio di tutte queste cose insieme… Riuscirà Redfern a sconfiggere la terribile minaccia che Waring rappresenta per Helen, per lui stesso e per tutto il Circolo?
Un romanzo avventuroso ed avvincente, che piacerà a chi ama le storie con un pizzico di magia e di atmosfere gotiche.

Se volete sapere qualcosa di più su questa serie e su Naomi Bellis, potete trovare qui la nostra intervista all’autrice, insieme ad alcuni estratti dei suoi romanzi:
http://romancebooks.splinder.com/post/15000450  )



48. Ronda Thompson - MALEDIZIONE D'AMORE  (The Cursed One)

Per lady Amelia Collingsworth, il sogno di una romantica luna di miele diventa un incubo quando è costretta a difendersi da quella che sembra l’aggressione del marito. Mentre un mostruoso predatore è in agguato nell’ombra, l’intervento inaspettato di Gabriel Wulf, enigmatico gentiluomo, salva Amelia da morte certa. Ma l’incubo non è destinato a finire:
c’è un tragico segreto nella stirpe dei Wulf. E mentre il desiderio unisce Amelia e Gabriel, forze oscure e terribili tentano di separarli.

Ambientazione: Inghilterra, 1821
Grado di sensualità: calda (warm)

Nota di MarchRose: si tratta del terzo e ultimo romanzo della saga “Wild Wulfs of London”, dedicata alle storie dei fratelli Wulf, che è così costituita:

1- “A Wulf’s Curse” - racconto contenuto nell’antologia “Midnight Pleasures” - protagonisti Sterling Wulf e Elise
2- BACIO OSCURO (The Dark One) - protagonisti Armond Wulf, marchese di Wulfglen, e Rosaline Rutherford – trovate la trama qui http://romancebooks.splinder.com/post/13224820  
3- ABBRACCIO OSCURO (The Untamed One) - protagonisti Jackson Wulf e Lucinda - – trovate le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/17802298
4- “The Forgotten One” - racconto contenuto nell’antologia “Love at First Bite”, scritta in collaborazione con Sherrilyn Kenyon, L. A. Banks, Susan Squires - protagonisti Merrick, il fratello Wulf “segreto”, e Lady Anne Baldwin
5- MALEDIZIONE D’AMORE (The Cursed One) - protagonisti Gabriel Wulf e Amelia Sinclair

Il tema centrale della serie è la maledizione che da secoli perseguita gli uomini della famiglia Wulf: un antico incantesimo li condanna, nel caso in cui donino il loro cuore ad una donna, a diventare licantropi e a trasformarsi in lupi ad ogni luna piena. Perciò, i fratelli Wulf hanno giurato di non innamorarsi, di non sposarsi mai e di non generare figli a cui trasmettere la maledizione di famiglia., finchè non si sarà trovato un modo di sconfiggerla. Per quanto quindi il romanzo si possa leggere abbastanza bene anche da solo, è senz’altro consigliabile leggere per lo meno i romanzi della serie rispettando la loro sequenza d’uscita originale.

Come la maggior parte delle ragazze inglesi di buona famiglia nell’epoca regency, anche Amelia Sinclair non ha avuto molte informazioni su quello che si deve aspettare la prima notte di nozze – ma che Robert Collingsworth, il suo novello sposo, cercasse addirittura di strangolarla, questo di certo non se lo sarebbe mai aspettato! Con la forza della disperazione, Amelia si dibatte, prende il primo oggetto a portata di mano e colpisce. Richiamato dalle sue grida, Gabriel Wulf, che si trova a passare nelle vicinanze della casa di campagna che appartiene ad Amelia e a Robert si trova di fronte ad una scena da incubo: Amelia è terrorizzata ed in piena crisi isterica, perché crede di aver ucciso Robert. Ma Gabriel non fa in tempo nemmeno a reagire, perché un essere misterioso lo attacca alle spalle e fugge subito dopo. E’ una creatura da incubo, più bestia che uomo, e quando se ne rende conto Gabriel capisce immediatamente che è qualcuno vittima dalla sua stessa maledizione, cioè un mutaforma. L’unica possibilità per lui e Amelia è fuggire al più presto possibile, riparando a casa di Gabriel, a Wolfglen – ma come farà Gabriel a scampare ad entrambe le minacce, cioè ai loro tenebrosi nemici e alla travolgente passione per Amelia, che rischia di destare la bestia che si cela dentro di lui?
 

NE "I ROMANZI EMOZIONE" ESCE:

1- Lisa Kleypas - SOGNANDO TE  (Dreaming of You)

Una ragazza timida e ingenua, un pericoloso e cinico giocatore. Potranno mai amarsi?

Nell’Inghilterra dell’Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle
lusinghe e alle promesse dell’amore…

«Divertente, sensuale, trascinante: una narratrice di vero talento.» - Publishers Weekly

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1820 circa
Grado di sensualità: bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Nota di MarchRose : Si tratta della ristampa di quello che è considerato uno dei capolavori ( e da parecchi addirittura “il” capolavoro ) di Lisa Kleypas, oltre che uno dei romanzi clou del genere romance storico. Se vi eravate persi la prima edizione Oscar Emozioni, questa è un’uscita che vi consigliamo di non mancare. Davvero un peccato che la pubblicazione di SOGNANDO TE non sia stata preceduta da quella del suo prequel, cioè di “Then came you” dove per la prima volta appare Derek Craven… infatti ci si riferisce a questi due romanzi, come alla saga dei Gamblers, cioè dei Giocatori.
Va considerato invece uno spin-off, cioè collegato alla saga solo in parte, il racconto NODI D’AMORE (Against the Odds), che fa parte dell’antologia DOV’E’ IL MIO EROE? (Where's my hero?), a cui hanno contribuito oltre Lisa Kleypas anche Kinley MacGregor e Julia Quinn. Questo racconto ha per protagonisti Lydia, la figlia di Derek Craven, ed il dr. Dr. Jake Linley, già apparso in TI AMERO’ PER SEMPRE (Someone to watch over me). Potete trovare le nostre note sul racconto qui
http://romancebooks.splinder.com/post/14810527

Chi è Derek Craven? E’ un uomo nato in una fogna, che non sa quanti anni ha né quale sia il suo vero nome, che ha lottato per sopravvivere con testardaggine e brutalità, e che ha messo a tacere il proprio orgoglio accettando di lavorare fin da bambino come spazzacamino, e una volta adulto di rubare, di fare il gigolò e perfino di profanare tombe pur di guadagnare abbastanza da uscire dai bassifondi… E ora finalmente il suo sogno si è avverato: Derek è il proprietario di una lussuosa sala da gioco, ed è diventato uno degli uomini più ricchi di Londra.
Nessuno potrebbe essere più lontano da lui di Sara Fielding, una giovane donna tranquilla e ben educata, di buona famiglia, e con un interesse puramente culturale per la vita nei bassifondi su cui ha l’hobby di scrivere romanzi. Ma dentro Sara si cela una donna appassionata, che non chiede altro di uscire allo scoperto – e che imprevedibilmente troverà proprio in Derek l’unico uomo capace di donarle un amore travolgente, ed allo stesso tempo tanto dolce e tenero da spezzare il cuore.

E se volete conoscere meglio Lisa Kleypas, nel caso non l’abbiate ancora fatto leggete la nostra intervista a questa bravissima autrice:
http://romancebooks.splinder.com/post/17333347

 

2 - Josephine Cox - IL VIAGGIO  (The Journey)

La storia di un amore straordinario e del sacrificio che a nessun uomo dovrebbe essere chiesto.

Un pomeriggio d’inverno del 1952, sul sentiero innevato di un piccolo cimitero tra le colline del Bedfordshire, Ben Morris conosce Lucy Baker e sua figlia Mary: una madre piegata ma non spezzata da un’immane tragedia e una ragazza misteriosa, che riaccende in Ben la scintilla della passione. Un incontro, il loro, voluto dal destino, che cambierà profondamente la vita di tutti e tre. Invitato nell’antica
dimora edoardiana in cui vivono le due donne, fin dal primo istante Ben avverte la sensazione di trovarsi in un santuario di ricordi e segreti sepolti nel passato. Questa prima impressione viene confermata mano a mano che si va svelando una vicenda di decenni addietro, una storia di immenso amore e di supremo sacrificio la cui eco ancora risuona. È la storia di Barney Davidson, della sua famiglia e della sua vita straordinaria; una storia in cui Lucy ha avuto una parte non piccola, e che ora deve riemergere. Prima
che sia troppo tardi...

Ambientazione: Stati Uniti, 1952

Nota di MarchRose : Si tratta la ristampa dell’omonimo romanzo già uscito nella collana Oscar Emozioni, ed ha un seguito, LA FINE DEL VIAGGIO ( Journey’s End ), anch’esso già uscito sempre in Oscar Emozioni.
Attenzione, non si tratta di un romance: è narrativa, cioè fiction, quindi anche se si parla d’amore il finale non è quello classico alla “e vissero felici e contenti”.

"Un uomo coraggioso - fece il sacrificio più grande di tutti." Qual è la verità che si cela dietro le enigmatiche parole della lapide sulla tomba di Barney Davidson? L’incontro di Ben Morgan con Lucy Baker e sua figlia Mary, di fronte alla sua tomba porterà alla scoperta di sconvolgenti verità nascoste da anni sulla vita e sulla morte di quest’uomo davvero eccezionale, e si rivelerà capace di cambiare profondamente le vite di tutti e tre.

Uscite del prossimo mese - Marzo 2009:


ROMANZI

851. Anne Gracie - Il bacio perfetto (The Perfect Kiss)

852. Eloisa James - Nel nome del piacere (Pleasure for Pleasure)

853. Suzanne Enoch - Invito al peccato (An Invitation to Sin)

854. Karen Robards - Desiderio nel sole (Desire in the Sun)


ROMANZI Passione

21. Elizabeth Hoyt - Il principe e il desiderio (The Leopard Prince)

22. Hannah Howell - Il mio valoroso cavaliere (My Valiant Knight)


ROMANZI Oro

73. Sabrina Jeffries - Rapimento d'amore (After the Abduction)

74. Mary Balogh - Ladro di sogni (Thief of Dreams)


ROMANZI Emozioni

3. Daína Chaviano - L'isola degli amori infiniti (La Isla de los amores infinitos)

4. Laura Dave - Ti aspetterò per sempre (ma non metterci troppo) (London Is the Best City in America)
 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...