Rispondi al commento
Untitled
ESCONO IN LIBRERIA I NUOVI TITOLI DEGLI OSCAR EMOZIONI, MONDADORI
Jonis Agee - LA SPOSA DEL FIUME (The River Wife)
Nel 1812, sulle sponde dei Mississippi: subito dopo un devastante terremoto, il cacciatore di pellicce francese Jacques Ducharme salva la giovane Annie Lark dalle rovine di un edificio crollato. Insieme fonderanno una nuova casa, nota come Jacques Landing. Un secolo più tardi, negli anni Trenta del Novecento, un'altra donna giunge a Jacques Landing: Hedie Rails, destinata a sposare il nipote di Ducharme. Nell'antica dimora Hedie trova dei vecchi diari di famiglia, nei quali scopre la vicenda delle tante donne legate al pirata Ducharme: oltre ad Annie, la schiava liberata Omah, la seconda moglie Laura e la loro figlia Maddie. E con stupore Hedie si accorge che la sua vita è strettamente legata a quella delle precedenti abitanti di Jacques Landing...
nota di naan: Jonis Agee è nata a Omaha, Nebraska, ed è cresciuta tra Nebraska e Missouri, luoghi in cui ha ambientato molti dei suoi romanzi. E' autrice di tredici libri, tra cui cinque romanzi - l'ultimo dei quali è The River Wife - cinque antologie di racconti e due libri di poesie.
In questo romanzo storico, Jonis Agee ci racconta di cinque generazioni di donne, delle loro storie d'amore, passione, tradimento, sullo sfondo della vita di frontiera del 1800.
Se volete saperne di più, ecco il link alla nostra recensione: http://romancebooks.splinder.com/post/18708519
Josephine Cox - IN FUGA (The Loner)
Dopo un tragico incidente che gli ha portato via la madre e la scomparsa del padre, il giovane Dave scappa dal villaggio in cui è nato, portando con sé solo gli abiti che indossa e la sua feroce determinazione a trovare il genitore. A casa le persone che Dave ha lasciato lo attendono con ansia: Kathleen, l'amica d'infanzia che negli ultimi anni ha serbato nel cuore un doloroso segreto e Joseph, il nonno, devastato dai sensi di colpa per quello che è avvenuto in quella notte fatale. Dopo mesi di ricerche il Fato mette il ragazzo di fronte a una difficile scelta: continuare a scappare o tornare indietro e fronteggiare i suoi demoni?
nota di naan: THE LONER è un romanzo che vi toccherà nel profondo del cuore, donandovi un ritratto introspettivo dei personaggi e del mondo in cui vivono. L'autrice non si concentra esclusivamente sui protagonisti principali, Davie e Judy, e sulla loro storia, ma regala un affresco di storie diverse e di personaggi secondari, che contribuiscono a rendere la trama realistica e avvincente. Di questa autrice sono già apparsi nella collana Emozioni "Il Viaggio" e "La fine del Viaggio".
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa