Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
risposte di Joy
risposte di Joy Nash
Raffaella,
Thank you! I have always liked fantasy. As a child, I was enthralled with fairy tales, and I loved learning Greek and Roman mythology in school. As a teenager and young adult, I read fantasy books by authors JRR Tolkien, CS Lewis, Marion Zimmer Bradley. I also have Italo Calvino’s Fiabe Italiane – in both English and Italian. I still love fantasy – I’ve read all the Harry Potter books (some twice)! When I started writing seriously for publication in 2000, fantasy and paranormal themes were becoming more and more popular in romance novels in America. So I was very fortunate to be able to write fantasy and romance at the same time!
In college I studied architecture and archeology for a year in Rome. I chose to set my historical paranormal books – Celtic Fire, The Grail King, and Deep Magic - in Roman Britain for that reason. There are Roman and Celtic characters in those books, and I did a lot of research into life in Roman Britain. I like how the Roman way of life has more similarities to modern life than medieval times do.
My husband will tell you that he is the inspiration for all my heroes. I let him think that is true! (while he is very nice, he is not Mac’s twin!)
I don’t normally have any one real person in mind when I create a character. I might take bits and pieces from myself, or people I know, or TV/movie characters, but in the end I hope I create someone totally unique.
Cristiana,
I do love shapeshifters! And vampires are fun, too. In March 2009, I will have a story in the Immortals Anthology, titled Immortals: The Reckoning. My hero is a vampire, and the story takes place in Rome!
Cris,
Thank you!
Joy
************
Raffaella,
Grazie! Mi è sempre piaciuta la fantasy. Da bambina, ero affascinata dalle fiabe, e mi è piaciuto tantissimo studiare a scuola la mitologia greca e romana. Quand'ero adolescente, ho letto romanzi fantasy di JRR Tolkien, CS Lewis, Marion Zimmer Bradley. Ho anche le "Fiabe Italiane" di Italo Calvino – sia in inglese che in italiano. Mi piace ancora la fantasy – ho letto tutti i libri di Harry Potter ( alcuni, due volte)! Quando nel 2000 ho iniziato a scrivere seriamente e a venire pubblicata, in America i temi fantasy e paranormali stavano diventando sempre più popolari in campo romance . Quindi, sono stata molto fortunata a poter scrivere fantasy e romance allo stesso tempo!
Al college ho studiato architettura e archeologia per un anno a Rome. Ho scelto di ambientare i mei romanzi storici paranormali – Celtic Fire, The Grail King, e Deep Magic - nella Britannia dell'epoca romana proprio per questa ragione. In quei libri ci sono personaggi Romani e Celtici, e ho fatto molte ricerche sulla vita nella Britannia dell'epoca romana. Mi piace il fatto che il modo di vivere dei Romani sia più simile alla vita moderna di quanto non lo sia il Medioevo.
Mio marito vi direbbe che è lui la fonte di ispirazione per tutti i miei eroi, eheh. Io glielo lascio credere! (anche se è molto carino, non è il gemello di Mac!)
Di solito non ho una persona reale in mente quando creo un personaggio. Può succedere che prenda degli spunti, dei dettagli da me stessa o da persone che conosco, o da personaggi della TV e del cinema, ma alla fine spero di riuscire a creare dei personaggi unici.
Cristiana,
adoro i mutaforma! E anche i vampiri sono divertenti. Al marzo 2009, ci sarà un mio racconto nell'antologia "The Immortals", intitolato "Immortals: The Reckoning". Il mio eroe è un vampiro, e la storia è ambientata a Roma!
Cris,
Grazie!
Joy