Rispondi al commento
Untitled
ESCONO IN LIBRERIA I TITOLI DI MAGGIO DEGLI OSCAR EMOZIONI, MONDADORI
Ellie Campbell - Sorelle (How to survive your sisters)
Per la prima volta dopo anni le quattro sorelle MacLeod si ritrovano sotto lo stesso tetto, nella casa dei genitori. L'occasione sono le nozze della bella e vanitosa Natalie, tutta presa a organizzare il suo matrimonio perfetto. Attorno all'evento, in un caleidoscopico e scoppiettante confronto, si concentrano i piccoli grandi drammi di ognuna: Avril, agente cinematografica superimpegnata, che sentimentalmente colleziona avventure; Milly, madre di quattro figli, indaffarata e depressa, che vorrebbe riuscire a indossare qualcosa di diverso dai suoi abiti premaman; infine la piccola Hazel, inquieta e ribelle, disposta a tutto pur di essere finalmente considerata grande. Ma un inatteso e tragico evento farà passare ansie e desideri di ciascuna di loro in secondo piano, costringendo le quattro donne ad aprire gli armadi segreti di casa MacLeod, e a scoprirli pieni di fantasmi...
nota di naan: Quando si tratta di rivalità tra sorelle la famiglia MacLeod ha una lunga tradizione, e con l'avvicinarsi dell'evento sociale dell'anno ci saranno sicuramente scintille. Obbligate a stare insieme per la prima volta dopo anni, non passa molto che ricadono nelle vecchie abitudini e liti. Poi la tragedia le colpisce e tutti i progetti devono essere messi da parte, e sono sorprendenti gli scheletri che escono dall'armadio piuttosto affollato dei MacLeod. Un romanzo di debutto tutto da gustare.
Marieke Van der Pol - Il volo delle spose (Bride Flight)
Marjorie, Ada e Esther si sono incontrate nell'autunno del 1953 su un volo della Klm che trasportava un carico prezioso quanto insolito: 26 giovani donne olandesi che, con i loro abiti di nozze, stavano raggiungendo i fidanzati già emigrati in Nuova Zelanda per iniziare insieme una nuova esistenza in quella terra ignota Su quel volo le tre donne conoscono anche Frank, che influenzerà in modo detrminante la vita di ciascuna di loro. Quanto questo incontro sia stato importante lo scopriranno solo quando, cinquant'anni dopo,si ritroveranno proprio al funerale dell'uomo. E il ricordo del "volo delle spose" porterà ciascuna di loro a rileggere la propria esperienza - la fatica dei primi tempi da immigrate, la paura e lo stupore per la nuova patria, il dolore, la gioia, l'amicizia, l'amore - sotto una luce inedita e più vera.
nota di Naan:
Nel 1953, ebbe luogo l'ultima grande gara aerea da Londra a Christchurch. L'aeroplano della klm con a bordo 60 emigranti vinse, e poichè tra i passeggeri c'erano così tante future spose fu immortalato come "Il volo delle spose" (the Bride Flight).
Marieke van der Pol, autrice dello script del film per Tessa de Loo, The Twins, ha preso tre giovani donne dal leggendario volo e immaginato le loro vite di pioniere. La produzione del film, produttrice del film The Twins, sta attualmente lavorando a un adattamento cinematografico di questa storia per il 2008.
Questo è un libro di debutto molto ben scritto che, una volta iniziato, non riuscirete a posare.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa