Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA JOCELYN KELLEY risposta
DA JOCELYN KELLEY
risposta al commento # 15 e 18 (Lory)
So che il mio editore alla ImaJinn ha parlato della vendita estera dei diritti dei miei libri, ma non so se l'Italia era una dei paesi. L'estratto è di un romance fantasy -- è ambientato su un pianeta totalmente diverso con una cultura molto differente.
Grazie per i complimenti sui miei romanzi storici. Sì, un romanzo fantasy possiede delle caratteristiche uniche... così come i romance storici ne hanno di proprie. Questa è la ragione per cui la "voce" -- o lo stile -- è differente. I personaggi hanno diverse punti di vista, i quali cambiano il "tono" delle parole che scelgo. Mentre scrivo la prima bozza del libro, non ne sono consapevole, ma cerco sempre di renderlo quando lavoro sulla stesura finale prima di inviarla all'editore.
La settimana scorsa ho sentito che il secondo romanzo della serie Nethercott Tales sarà pubblicata da Mondadori. Presumo che anche il primo verrà pubblicato. Per quanto riguarda il terzo, non l'ho ancora scritto, perciò chi lo sa? Grazie per avermelo chiesto!
risposta al commento # 16 (mrstll)
Mi piacerebbe dire che ho scelto di scrivere le Dame dell'Abbazia di St. Jude perchè fare qualcosa di originale era una scelta di mercato saggia. Tuttavia, la verità sta nel fatto che le storie escono dalla mia immaginazione. Ho sempre scritto storie con personaggi femminili forti, e quando ho letto come Eleonora di Aquitania fondò delle Abbazie per donne nello stesso momento storico in cui stava cercando di diventare una forza politica in Europa, i due fatti si sono incontrati nella mia testa. Una donna simile doveva sicuramente aver bisogno di guerrieri personali addestrati a servirla nelle trame politiche che coloro che governavano l'Europa giocavano. Da questa idea è nata l'Abbazia di St. Jude. Ho scelto questo nome perchè San Giuda è il patrono delle cause perse. (Ho fatto cenno a tutto questo nell'intervista? se sì, scusate la ripetizione). E poi c'era il divertimento delle ricerche storiche. Avevo due arcieri di due diversi continenti che mi davano consigli su cosa Mallory doveva o non doveva con un arco e una freccia (Mallory è l'eroina di A Moonlit Knight, il prossimo libro della serie)
Jo/Jocelyn