Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

DA JOCELYN KELLEY risposta

DA JOCELYN KELLEY

risposta al commento # 1 (mangaka91)

Grazie per il benvenuto. Sono emozionata per questa opportunità di "chiacchierare" con le lettrici italiane.

risposta al commento # 2 (andreina65)

Sì, i libri della serie Dame di St. Jude Abbey sono ambientati nel medioevo. La regina Eleonora d'Aquitania è una delle donne più sorprendenti della storia, e mi sono divertita molto a mettere le mie dame al suo servizio. Anche a me piace molto l'ambientazione medievale. I tempi erano duri, ma la gente era impegnata a ricostruire quello che era stato perso dopo la caduta dell'Impero Romano. E bisogna dire che un eroe in cotta e armatura ha qualcosa di decisamente sexy.

Mondadori ha pubblicato diversi altri libri miei, scritti con il mio vero nome, Jo Ann Ferguson. Un romance regency: L'Angelo al mio fianco e degli storici: Commedia d'Amore, Un amore rischioso, Una seconda occasione, Chiaro di Luna, e Dopo la Tempesta.

Il primissimo romance che scrissi era uno storico ambientato in Pennsylvania agli inizi del XIX secolo. Non verrà mai pubblicato perchè è un libro che ho scritto per imparare a scrivere. Ho imparato molto sulla narrativa mentre lo scrivevo. E ho imparato a sufficienza da sapere che non voglio che lo legga nessuno. Ne ho recuperato un paio di scene e le ho incorporate in altri libri... dopo una nuova stesura.

risposta al commento # 3 (MarchRose)

Mi piacciono le storie di fantasmi perchè in passato ho abitato in una casa infestata dagli spiriti. E' stata la primissima casa che io e mio marito abbiamo comprato. Si sentiva rumore di passi al piano terra quando noi eravamo di sopra, e una notte, qualcosa rotolò da un'estremità della soffitta verso quell'altra... ma questa era una cosa impossibile perchè le tavole del pavimento non erano inclinate in quella direzione. I fantasmi, che ho sempre pensato essere i proprietari precedenti che vissero fino a novant'anni e morirono a poche settimane di distanza l'uno dall'altro, rimasero per un mese o giù di lì dopo che nacque il nostro primo figlio. Decidemmo che avevano voluto rimanere per vedere la generazione successiva. Tutti questi avvenimenti mi hanno aperto la mente sulla possibilità che i fantasmi esistino. Nei libri mi piacciono tutti i tipi di temi fantasiosi -- probabilmente perchè sono cresciuta con le favole, con l'Iliade e l'Odissea, e ogni tipo di mitologia. La maggior parte dei miei libri con elementi fantastici sono stati pubblicati da ImaJinn Books -- incluse le storie ambientate in altri mondi (come Sworn Upon Fire e The Dream Chronicles), sulla reincarnazione (Call Back Yesterday), time travel (My lord Viking), leprecauni (Luck of the Irish), e il mio racconto di Natale su un angelo con buone intenzioni che commette un grosso errore (The Wrong Christmas Carol). Puoi trovarli sul sito www.imajinnbooks.com. Tuttavia alcuni degli elementi paranormali sono finiti in libri che ho scritto per altri editori. E' sempre divertente esplorare l'impossibile (o almeno il quasi possibile).

I miei libri vengono pubblicati come ebooks dal 1999. I miei primi ebooks erano riedizioni dei miei primissimi libri che erano stati pubblicati in forma cartacea in precedenza e che erano ormai fuori stampa. Le lettrici mi chiedevano di averne delle copie, e questo mi è sembrata una buona soluzione. Molti dei miei libri ora sono pubblicati sia in ebooks che in forma cartacea -- i libri della serie Nethercott Tales sono disponibili in entrambi i formati, e recentemente la ImaJinn ha iniziato a pubblicare sia ebook che libri stampati. Secondo me gli ebooks vanno bene per alcune lettrici e per altre no, così come gli audio libri. Dal momento che i lettori di ebook sono diventi più facili da usare, l'interesse per gli ebooks continua a crescere. Io leggo i libri delle amiche in formato ebook, ma devo dire che preferisco la stampa. Le vecchie abitudini sono dure a morire, penso, ma mi piace davvero sentire il libro sotto le mani e annusarlo... e passo già abbastanza tempo a leggere il formato elettronico quando lavoro e faccio ricerche. :-)

Grazie per le belle domande.

Jo/Jocelyn

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...