Rispondi al commento
Untitled
ESCE IN LIBRERIA IL FIORE DI MADREPERLA di Lucrezia Del Falco, EDIZIONI BOOPEN
Liguria, nuovo millennio.
Elisia e Rossella sono due amiche che decidono di concedersi una vacanza dopo l'ennesimo esame universitàrio trascorrendo una settimana in Liguria.
Elisia, durante una passeggiata verso Punta Chiappa, uno scoglio che si inabissa nel mare profondo vicino a Camogli, conosce uno strano giovane di origine inglese, Bryan e ne rimane piacevolmente colpita. Anche Rossella, durante un piccolo incidente marino, conosce quello che sembra essere un vero dio del mare, Riccardo e perde completamente la testa per lui. Mentre Rossella, però, riesce ancora a sognare e a lasciarsi il passato (doloroso, per la morte di una persona cara) alle spalle, Elisia è bloccata e, nonostante Bryan le faccia una corte serratissima, non riesce a dare ascolto al proprio cuore. Il gioco delle coppie sembra giungere ad un lieto fine, ma i fili del destino, che inizialmente sembrano lineari, si ingarbugliano col sopraggiungere di nuovi personaggi e nuovi intricati sviluppi...
nota dall'autrice : Sto cercando di rispondere alla vostra domanda su chi sia Lucrezia Del Falco e quale sia la sua attività di scrittrice e mi trovo un po' in difficoltà. A parte notizie sulla mia nascita e la professione che mi permette di portare il pane a casa, dettagli che credo non importino molto, non mi viene in mente molto... Parlerò dunque della mia fantasia.
Credo di avere una fantasia romantica.
Gli amici dicono che sembro essere spuntata direttamente dal 1700, forse perché ho molte foto travestita da “dama” oppure perché penso che i sentimenti siano la vera matrice di ogni esistenza. Un sentimento “antico”, ma che penso sia più diffuso di quanto si creda, no?
Sono nata romantica: fin da piccola, intessevo storie di amore ed amicizia nella mia testa... Un primo tentativo di creare un personaggio fu a sette anni. Ovviamente mi resi conto subito che non era cosa semplice trasporre l'idea sulla carta... così ci riprovai al liceo, con alcuni racconti (un po' noir, ma sarà l'età, no?)... fin quando all'età di ventuno anni mi misi all'opera de “Il fiore di madreperla”.
La vera ispirazione è la Liguria: quei luoghi mi fanno tuttora sognare e, appena posso, raggiungo la mia piccola cittadina nel Golfo del Tigullio e, assaporando una focaccia, immagino i personaggi che, prendendo vita propria, vivono le loro storie...
Molto probabilmente non sono ancora una “scrittrice”, ma ci sto lavorando...
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa