Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
traduzione commento # 12 da
traduzione commento # 12
da Joy Nash
E' buffo che tu mi chieda di Gretna Green! Quando sono stata in Scozia, non avevo progettato di visitare questa città, ma siccome stavamo guidando dalla Scozia verso l'Inghilterra, mi sono accorta che ci saremmo trovati lì. Ho letto così tanti romance in cui i personaggi fuggono a Gretna Green! Ho detto a mio marito che dovevamo fermarci. Lui ha roteato gli occhi e ha detto: "E' una di quelle cose da romanzi d'amore?"
La città non era sulla strada principale e sfortunatamente non era neppure così pittoresca. Era una grande trappola per turisti, con negozi di souvenir, fast food ecc. Ma apparentemente molte persone vengono tuttora qui a sposarsi, come gli Americani che vanno a Las Vegas per sposarsi.
Nel "vecchio negozio del fabbro", c'è un piccolo museo con manufatti, costumi, lettere ecc che raccontano la storia di Gretna Green. E' stato molto interessante.
Nello stesso edificio, c'erano molte stanze dove si celebravano i matrimoni, e ciascuna conteneva un incudine. Nel XIX sec. le spose minorenni scappavano dall'Inghilterra fino in Scozia perchè qui non c'era bisogno del consenso dei genitori per sposarsi, né di un prete che rendesse ufficiale la cerimonia. Tutto quello che serviva era un testimone. La sposa e lo sposo dovevano semplicemente fermarsi nel negozio del fabbro dall'altra parte del confine.
L'intraprendente fabbro faceva da testimone e registrava il loro matrimonio. La coppia univa le mani sull'incudine e pronunciava i voti, ed erano sposati.
Oggi è ancora considerato romantico andare a Gretna Green e sposarsi nello stesso modo. Il giardino esterno è molto bello per fare le fotografie. Sfortunatamente, non c'erano in programma matrimonio quando siamo andati noi!
Anche se la moderna Gretna Green è stata un po' commercializzata, sono contenta di essermi fermata a visitarla!
Joy