Rispondi al commento
Untitled
ESCONO IN LIBRERIA I TITOLI DI MARZO DEGLI OSCAR EMOZIONI, MONDADORI
Julia Williams - DISGELO (Pastures New)
Amy Nicolson, una giovane vedova, lascia le luci e i rumori di Londra per trasferirsi con il figlioletto nella tranquilla campagna del Suffolk. Qui viene calorosamente accolta dalla comunità di Never-morewell: il vecchio Harry, con le sue perle di saggezza imbevute nel whisky; Saffron, che si destreggia tra maternità, lavoro e una vita sessuale poco frizzante; Caroline, la femme fatale del paese, capace di trafiggere i cuori con i suoi tacchi a spillo. E proprio quando Amy crede di potersi lasciare i dolori del passato alle spalle e iniziare un'esistenza di rasserenante routine, ecco irrompere nella sua vita l'enigmatico, supersexy dottor Martin...
Nota di Naan: cresciuta a Londra, Julia Williams si è laureata all'Università di Liverpool, è sposata, ha quattro figli e vive nel Surrey. Dopo l'Università ha iniziato la sua carriera pubblicando prima testi accademici, poi libri per bambini. Questo è il suo primo romanzo, e ad ora le critiche sono eccellenti, per la capacità dell'autrice di catturare il lettore fin dalle prime pagine, di scolpire a tutto tondo i personaggi e far sentire le loro emozioni al punto da far desiderare di appartenere al loro mondo.
Daìna Chaviano - L' isola degli amori infiniti (Las Isla de los Amore Infinitos)
Miami, 1994. Una casa fantasma che sembra comparire e scomparire in varie parti della città attira l'attenzione di Cecilia, una giovane giornalista cubana che da alcuni anni si è trasferita lì. Pur avendo un buon impiego e degli amici, Cecilia fatica a inserirsi, sentendosi spesso molto sola. Ma una sera, in un locale fumoso, conosce Amalia, un'anziana ed enigmatica donna anche lei di origine cubana. Con le struggenti note di un bolero in sottofondo, Amalia comincia a raccontarle una storia. Una storia nata in un lontano passato, fatta di sentimenti e passioni, in cui i destini apparentemente distanti di tre famiglie appartenenti alle tre etnie del popolo cubano - cinese, africana e spagnola - procedono paralleli, si incrociano e si congiungono in un'Avana misteriosa e magica. Nel corso di varie serate, Cecilia ascolta incantata il racconto di una donna spagnola che vede folletti, di una famiglia cinese sfuggita a una strage e della figlia di una schiava africana finita in una casa di tolleranza. Rivive i dolori, le battaglie e le passioni dei protagonisti e dei loro congiunti fino a scoprire che la casa fantasma su cui sta indagando altro non è che un tassello della stessa storia e che... anche lei è destinata a farne parte. "L'isola degli amori infiniti" è una saga familiare che affascina per la sua originalità e i suoi toni quasi da favola. Un romanzo in cui culture, credenze e usanze diverse si mischiano sull'onda di un sentimento universale: l'amore.
Nota di Naan : Daìna Chaviano è nata a L'Avana, Cuba, e ha vinto il suo primo premio letterario quando era studente. Nel suo paese ha pubblicato diversi libri fantasy e di fantascienza, divenendo per questi generi una delle più apprezzate scrittrici cubane.
"La Isla de los amores infinitos" fa parte di una serie chiamata "The Occult Side of Havana" che include i romanzi "El hombre, la hembra y el hambre", vincitore del premio Azorin per il Miglior Romanzo nel 1998, e "La Isla de los amores infinitos", vincitore del Gold Medal nel Florida Book Awards del 2007 per il Miglior Romanzo in Lingua Spagnola, e i cui diritti di traduzione sono stati venduti per 21 lingue.
Daìna Chaviano vive attualmente a Miami, Florida (USA) ed è la romanziera cubana più tradotta di tutti i tempi.
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa