Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARMONY DI MARZO 2008


COLLEZIONE

L'EREDE AL TRONO  (The Future King's Pregnant Mistress) di Penny Jordan 

Regola 4: Non è concesso al sovrano di unirsi in matrimonio con una persona divorziata.

Emily Woodford, affascinante arredatrice d'interni, sa che la sua relazione con Marco Fierezza, principe ed erede al trono di Niroli, non può avere un futuro. Lei ha già un divorzio alle spalle, e le regole della Famiglia Reale sono chiare e inderogabili. Lo sconcerto quindi è forte quando lui, con la scusa di affidarle un lavoro, la invita sulla splendida isola che la sua nobile stirpe governa da secoli. La passione tra i due torna a divampare, ma il loro sogno d'amore non può che scontrarsi con ragioni politiche più forti.

nota di MarchRose: Questo romanzo fa parte della serie dedicata alla casa reale di Neroli (Royal House of Neroli), una serie di 8 romanzi a cui hanno partecipato altre autrici Harlequin molto note oltre alla Jordan, per es. Susan Stephens, Raye Morgan e Robyn Donald, e che ha come oggetto le vicende della nobile e ricchissima famiglia Fierezza, che regna su una bellissima isola del Mediterraneo, appunto Neroli, ed il cui motto è “Sempre appassionati, sempre fieri” (Always passionate, always proud”).
Ma ora il Re è malato, i suoi legittimi eredi sono morti in misteriosi incidente ed un nuovo candidato al trono dev’essere trovato al più presto – un erede capace di essere non solo il governante, ma anche il leader morale della sua gente. Dovrà quindi sottostare a rigidissime regole di comportamento… ma fino a che punto il prescelto sarà in grado di sacrificarsi per la sua gente?



BACI ALLA FRANCESE (Chosen as a Frenchman's Bride) di Abby Green

Una villa in Costa Azzurra, un castello su un'isola privata, un noto dongiovanni. Sono gli ingredienti salienti di questa intensa storia d'amore...
Jane Vaughan, in vacanza nel sud della Francia per qualche giorno, accetta l'invito di Xavier Salgado-Lézille a trascorrere un weekend come sua ospite sull'isola che possiede. I due si sono appena conosciuti, ma tra loro è nato immediatamente un forte feeling che si trasforma in fretta in qualcosa di più intimo. Giunto il momento di tornare in Inghilterra, Jane capisce di essersi innamorata di Xavier malgrado tutti i suoi sforzi perché ciò non accadesse. Lui è un noto playboy, e il suo cuore non potrà mai essere di una sola donna.

nota di MarchRose: Il primo romanzo originariamente pubblicato nel 2006 dalla Green, una nuova scrittrice di Harlequin che ha subito riscosso ottimi consensi tra le lettrici e negli USA è già arrivata al suo quarto libro.


PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian boss's Secretary Mistress) di Cathy Williams

Un capo milionario...
Per il ricco sciupafemmine Gabriel Gessi, Rose non è mai stata altro che la sua segretaria. Ma quando la ragazza torna al lavoro dopo una lunga vacanza sfoggiando un incredibile cambio di look, Gabe decide che sedurla è l'unica cosa che gli interessa veramente.
Una volenterosa segretaria...
Rose si è sempre sentita attratta dal suo magnifico datore di lavoro, ma la ferma decisione di provare a dimenticarlo naufraga nel momento in cui lui le chiede di lavorare a stretto contatto su una meravigliosa isola caraibica.

nota di MarchRose: Il romanzo fa parte della serie “Le amanti dei milionari” (Mistress to a Millionaire), a cui hanno partecipato altre scrittrici Harlequin, tra cui Sara Craven e Annie West.
Di questa stessa serie il mese scorso è stato pubblicato PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee



UNITI DAL PIACERE (Wife by Contract, Mistress by Demand) di Carole Mortimer

Costretti dalle circostanze a vivere insieme, resistere al proprio desiderio sarà ancora più difficile.

Gabriella Benito è stata conquistata da Rufus Gresham il giorno stesso in cui l'ha incontrato per la prima volta. Ma lui ha mortificato l'attrazione e il tentativo di lei di sedurlo, convinto che l'unica cosa che Gabriella desidera è sistemarsi e sposare "un buon partito".
Ora, passati cinque anni, Rufus e Gabriella si trovano obbligati a un matrimonio che consenta loro di salvare il proprio patrimonio, e nonostante le reciproche resistenze scopriranno che quella costrizione può essere più gratificante di quanto immaginino. Molto più gratificante.

nota di MarchRose: La Mortimer è una delle scrittrici Harlequin più prolifiche e famose: dal 1975 ad oggi, ha pubblicato oltre 150 tra romanzi e racconti! Questo libro, in particolare, parla di un matrimonio forzato (Rufus e Gabrielle devono sposarsi e restare insieme due anni per ricevere un’importante eredità) tra due persone che inizialmente non hanno nessuna fiducia l’uno nell’altra… ma non riescono ugualmente a star lontani!


NOZZE NEL DESERTO (The Sheik's unwilling Bride) di Sharon Kendrick

Ogni donna sogna di poter vivere, almeno una volta nella vita, una notte d'amore... alla mercé di uno sceicco.

Da quando ha scoperto di essere figlio dello sceicco di Kharastan, Giovanni da Verrazzano è deciso a riavere al proprio fianco Alexa O'Sullivan, sua moglie, in modo che possa accompagnarlo nel suo legittimo regno e assistere alle nozze del fratello.
È passato ormai molto tempo da quando Alexa ha lasciato il suo attraente ma impossibile marito, portando con sé un importante segreto. Ma ha sempre saputo che, un giorno o l'altro, lui sarebbe tornato a reclamare ciò che gli appartiene.

nota di MarchRose: Si tratta del secondo libro della miniserie Desert Princes, cioè i Principi del deserto: il primo libro della saga, “L'EREDITA' DELLO SCEICCO (The Sheik’s English bride), che ha come protagonista Xavier, cioè il fratello di Giovanni ( la mia speranza, di cui avevo parlato nel che cambiassero il nome nella traduzione è stata ovviamente delusa – ma possibile che nessuno dei correttori di bozze e dei traduttori sappia chi era Giovanni da Verrazzano??? ), è stato pubblicato il mese scorso sempre nella collana Harmony collezione. La serie si concluderà con The Desert King's Virgin Bride.


DOLCE PASSIONE GRECA (Reluctant mistress, Blackmailed wife) di Lynne Graham

Katie Fletcher e Alexandros Christakis hanno avuto una breve e intensa relazione, finita nel momento in cui lei gli ha confessato di essersi innamorata. Scottato da una precedente esperienza, Alexandros non mette più in gioco i propri sentimenti, anche se l'attrazione che prova per Katie è innegabile. Ora lei non può fare a meno di chiedergli aiuto, e questo nuovo riavvicinamento darà ad Alexandros la possibilità di ribaltare le proprie convinzioni.
Calda come il sole di Corfù, antica come le rovine di Creta, dolce come il nettare degli antichi dei. La passione, nel sangue di ogni uomo greco, scorre veloce fin dalla notte dei tempi...

nota di MarchRose: Un’altra autrice Harlequin molto prolifica, che privilegia le ambientazioni mediterranee, ed i protagonisti greci e italiani. In questo romanzo è molto bella la figura di Katie, che ha una personalità decisa e non permette a Alexandros di spadroneggiare benché tra loro ci sia un enorme differenza sociale ( lei è povera e lui ricchissimo ).


FOTOGRAFIA DI UN AMORE (The Italian's Future Bride) di Michelle Reid

Una foto in prima pagina può cambiare la vita di un uomo. E di una donna.

Per aiutare la sorellastra, a cui somiglia molto, a nascondere una relazione extraconiugale con l'affascinante Raffaele Villani, Rachel si presta a un subdolo stratagemma. Durante una serata mondana, si fa fotografare mentre bacia appassionatamente il ricco e ignaro uomo d'affari. Le foto fanno immediatamente il giro del mondo, e se da un lato l'onore della sorellastra è salvo, dall'altro quello di Rachel subirà un'inaspettata stoccata. Raffaele, infatti, un po' per ripicca e un po' perché intrigato dalla bella e spregiudicata fanciulla annuncia pubblicamente il loro fidanzamento.

nota di MarchRose: Quest’autrice sembra decisamente affezionata all’Italia e soprattutto agli Italiani… Infatti la maggior parte dei libri che ha scritto hanno qualcosa a che fare con l’Italia, tranne pochi romanzi che ha scritto su brasiliani e sceicchi arabi. Qualche esempio: THE RANIERI BRIDE, A SICILIAN MARRIAGE, THE SALVATORE MARRIAGE, MEDITERRANEAN PLAYBOYS – ovvero La sposa di Ranieri, Un matrimonio siciliano, Il matrimonio di Salvatore, Playboys del Mediterraneo…
Chissà se questo vuol dire che in America le tre categorie di uomini – italiani, brasiliani e arabi - sono considerate esotiche allo stesso modo ?!?



LA GOVERNANTE DEL MILIONARIO (The ruthless marriage proposal) di Miranda Lee

Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.
Sebastian Armstrong crede ormai di conoscere alla perfezione Emily Bayliss, la sua governante. Ma dietro quell'apparenza di efficiente modestia si nasconde una donna sensuale e appassionata, desiderosa di vivere completamente la propria vita e in cerca del modo per dimenticare di essersi innamorata dello splendido milionario per cui lavora. Decide per questo di presentargli le proprie dimissioni, che lui inaspettatamente rifiuta ribaltando la situazione con una proposta del tutto inaspettata.

nota di MarchRose: Il romanzo appartiene alla miniserie Ruthless, insieme a SCACCO AL RE DI CUORI (The Billionaire Boss's Forbidden Mistress) e al titolo uscito già il mese scorso sempre in Harmony Collezione, cioè PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed). A giudicare dalle critiche USA, questo non sembrerebbe però uno dei lavori migliori di questa famosa e di solito brava autrice australiana… siete avvisate!

==========================

DESTINY

ATTRAZIONE SCONVENIENTE (Bound by Marriage) di Nalini Singh

Aveva fatto un patto col diavolo...
In quale altro modo si potrebbe descrivere il patto che Jessica Randall ha stipulato con Gabe Dumont? In cambio di un matrimonio senza amore, lui le permetterà di salvare la proprietà di famiglia. L'accordo è freddo, interessato e completamente privo di sentimento, proprio come l'uomo che diventerà suo marito.
E se ne era innamorata...
Il rapporto tra lei e Gabe va avanti tra segreti, incomprensioni e gelosie, sentimenti che non aiutano Jessica a mantenere le distanze come dovrebbe. E poi c'è quella irresistibile attrazione che la lega all'uomo che dovrebbe disprezzare e che trasforma un matrimonio di convenienza in qualcosa di decisamente sconveniente.

nota di Naan: BOUND BY MARRIAGE è una storia commovente che dimostra quanto Nalini Singh non sia solo una brava scrittrice di paranormali: ma semplicemente è una delle migliori autrici del momento. Questo è un romanzo intenso, a tratti drammatico, e sensuale, una lettura che vi regalerà emozioni grazie a un eroe tormentato e un'eroina divisa tra passato e futuro.


NON CADERE IN TENTAZIONE (The Unexpected Millionaire) di Susan Mallery

Noi non avremo una relazione. Questa è stata una notte magnifica, forse la migliore. Ma finisce qui. Non ti lascerò entrare nel mio cuore.
Il primo errore commesso da Kane Dennison è stato quello di portare la bellissima e passionale Willow Nelson a casa sua. Lei aveva bisogno del suo aiuto, è vero, ma per prestarle soccorso nel modo più accurato possibile, Kane ha pensato bene di trascorrere con lei una notte di fuoco.
Il suo secondo errore è stato quello di cedere alla passione, divorante, impetuosa. Perché quella donna merita più di una sola notte travolgente, mentre per lui l'amore è da sempre off limits. E nemmeno la dolcezza e la sensualità di Willow riusciranno a fargli cambiare idea. Forse...

nota di Naan: E' il secondo romanzo della serie "The Million Dollar Catch", dedicata alle tre sorelle Nelson, così composta: "The substitue Millionaire" (IL DESTINO DI UNA NOTTE) storia di Julie e Ryan; "The Unexpected Millionaire" (NON CADERE IN TENTAZIONE), storia di Willow e Kane; e "The Ultimate Millionaire" dedicato a Marina e Todd, ancora inedito.
Willow, la mezzana, è un'eroina dal cuore grande ma sfortunata in amore, e Kane è un uomo solitario tormentato dal suo oscuro passato. Abituata a "salvare" gli uomini della sua vita, Willow decide che deve guarire Kane, anche se lui le dice chiaro e tondo che non ha bisogno del suo aiuto né tanto meno della sua presenza. Una lettura piacevole che si inizia e si finisce



SEDUZIONE A PALAZZO (The Royal Wedding night) di Day Leclaire

Tre uomini leali, sexy e coraggiosi. Soltanto uno di loro conquisterà il trono. Misteri, tradimenti e passioni all'ombra della corona.

Il principe è un impostore?
Con il viso oscurato da un velo, Miri Montgomery prende il posto della donna destinata a diventare la moglie del Principe Brandt von Folke e lo sposa. Voci di palazzo dicono che il Principe non si sia ac­corto di nulla nemmeno durante la loro prima notte di nozze, una notte travolgente e infuocata. È possibile che lui abbia finto di non riconoscerla per smascherare il complotto ai suoi dan­ni? Oppure Miri ha ragione e il Principe Brandt nasconde un segreto che potrebbe rovinare il Paese di Verdonia?

nota di Naan: Day LeClaire ha scritto oltre quaranta romanzi ed è stata nominata al prestigioso premio RITA per ben dieci volte nel corso della sua carriera. Questo è il terzo romanzo della "Royal Trilogy", dedicata alla casa reale di Verdonia, così composta: "The Forbidden Princess" (FUGA PROIBITA), storia della principessa Alyssa; "The Prince's Mistress (INTRIGO REALE), storia del principe Lander; "The Royal Wedding Night" (SEDUZIONE A PALAZZO) storia del principe Brandt. Alla trilogia sono collegati anche "The Royal Affair", prequel della trilogia, e "The Billionaire's Baby Negotiation" con protagonista Joc Arnaud, fratello della protagonista di "The Prince's Mistress", entrambi inediti.


PER VENDETTA O PER AMORE (Fortune's Vengeful Groom) di Charlene Sands

Finalmente è arrivato il momento che aspettavo da sei anni, quello in cui potrò avere la mia rivincita. Eliza Fortune non sa quanto posso essere spietato: la sedurrò, la farò innamorare di nuovo e poi le spezzerò il cuore come lei ha fatto con me tanti anni fa, lasciandomi senza una spiegazione. Sono sicuro che riuscirò a ottenere quello che voglio, dentro e fuori dal letto. Il fatto che lei sia una Fortune e che sia mia moglie renderà la mia vendetta ancora più piacevole.

Dinastia dei Fortune
Il petrolio è la loro linfa e il privilegio un diritto di nascita. In un mondo in cui il potere e il denaro sono al centro di tutto, i Fortune scopriranno che l'amore è l'unica ricchezza in grado di salvarli.

nota di Naan: Questo romanzo fa parte della serie Dakota Fortunes, dedicata alla dinastia dei petrolieri Fortune. Una serie di sei romanzi alla quale hanno partecipato altre autrici, e così composta:
"Merger of Fortunes" di Peggy Moreland (IL GIOCO DEGLI INGANNI); "Back In Fortune's Bed" di Bronwyn Jameson (DI NUOVO NEL SUO LETTO); "Fortune's Vengeful Groom" di Charlene Sands (PER VENDETTA O PER AMORE); "Mistress Of Fortune" di Kathie DeNosky; "Expecting a Fortune" di Jan Colley; "Fortune's Forbidden Woman" di Heidi Betts.

==================

HISTORY

ROSA IRLANDESE (Innocence and Improperty) di Diane Gaston

Londra - Dublino, 1817
A Jameson Flynn è bastato sentire la voce melodiosa di Rose O'Keefe per cadere vittima del fascino e della sensualità della bellissima irlandese, pur sapendo che tale passione è inconciliabile con il suo segreto desiderio di lavorare per Sua Maestà Re Giorgio III. Peccato che l'influente Marchese di Tannerton, suo principale e quindi l'unica persona in grado di aiutarlo nella carriera politica, abbia messo gli occhi su Rose e voglia fare di lei la sua nuova amante... chiedendo proprio a Flynn di fungere da intermediario! Il giovane segretario si ritrova così diviso tra responsabilità e amore, finché non sarà il destino a imporgli una scelta.

nota di MarchRose: Questo regency tradizionale è il penultimo romanzo di Diane Gaston ( anche conosciuta come Diane Perkins ), una delle autrici più celebri del genere. La particolarità di questo romanzo è che, per una volta, i protagonisti del libro non sono i soliti aristocratici, ma persone comuni. L’eroina Rose è una delle cantanti di Vauxhall, che aspira a diventare cantante d’opera al famoso King’s Theatre: Jameson è solo il segretario di Tanner, il Marchese di Tannerton, ma farà comunque di tutto per aiutarla a realizzare il suo sogno.
Grado di sensualità: caldo (warm)



CUORI ALLA DERIVA (Beau Crusoe) di Carla Kelly

Inghilterra, 1809
Cinque lunghi anni in balia del destino: è questo il periodo che il tenente della Marina James Trevenen ha trascorso su una sperduta isola del Pacifico dopo che il vascello su cui era imbarcato ha fatto naufragio. Salvato da una comunità di missionari, torna nella tumultuosa Londra, ed è lì che ancora una volta dimostra di essere un uomo straordinario. Ogni sua azione, infatti, va a beneficio delle persone che gli stanno intorno e il suo coraggio gli vale il plauso dell'intera società. Ma dall'isola e dal naufragio l'affascinante tenente ha portato con sé anche terribili ricordi e incubi che non gli danno pace. Cosa potrà salvarlo da se stesso, se non l'amore di una donna che, come Susannah Park, ha vissuto sofferenze pari alle sue?

*** AAR Desert Isle Keeper ***
*** Romance Reader Five Hearts ***
*** Mrs. Giggles’ keeper ***

nota di MarchRose: Finalmente viene pubblicata in Italia questa bravissima autrice! Con questo romanzo la Kelly, già vincitrice di numerosi premi letterari tra cui ben due RITA nella categoria dei regencies tradizionali, è tornata a scrivere nel 2007 dopo un periodo di prolungato silenzio: ed ovviamente è stato subito il trionfo (guardate i riconoscimenti della critica). E’ un romanzo un po’ diverso dai suoi lavori precedenti, è caratterizzato da una sensualità più spiccata e toni meno leggeri, più cupi, oltre che da una trama decisamente insolita… vedremo nientedimeno quel che succede quando Robinson Crusoè torna a casa! la Kelly ha probabilmente usato in questo libro una parte delle proprie esperienze personali essendo lei stessa la figlia di un ufficiale di marina. Grado di sensualità: sottile (subtle)

===================

IL MEGLIO DI HARMONY

PROFUMO DI BACI di M. Shields - L. Logan - V. Chancellor


Bentornato a casa! (Home is Where Hank is) di Martha Shields
Alex ha bisogno di guadagnare soldi per potersi pagare il corso con il più famoso cuoco di San Francisco, dunque accetta più che volentieri di lavorare come cuoca per una famiglia. Quando arriva, però, la grande casa sembra accoglierla a braccia aperte e non volerla più lasciare andare via. E non solo lei.

Una ricetta speciale (Family: the Secret ingredient) di Leandra Logan
Kyle, dopo sette lunghi anni, fa ritorno nella sua città natale, dove vorrebbe ricominciare una nuova vita. L'occasione gli viene subito offerta, infatti per qualche tempo dovrà cucinare i suoi manicaretti per Grace. Ma la ragazza, che un tempo aveva una cotta per lui, non sembra molto contenta.

Baci e biscotti (The C.E.O. and the Cooking Queen) di Victoria Chancellor
Greg, giovane imprenditore, sta per incontrare la schiva pasticciera che produce biscotti per la sua azienda. Ha una proposta da farle e ha elaborato un discorso per convincerla, credendola una simpatica nonnina. Poi se la trova davanti e nessuna parola sembra più adatta.

nota di Naan: amore in cucina! quante volte abbiamo sentito il detto "l'uomo si prende per la gola" ? Se siete d'accordo, e se cucinare è la vostra passione (o lo sarebbe se solo riusciste a non bruciare tutto - come me!), eccovi tre piacevoli racconti ad ambientazione culinaria:

Da
Martha Shields: una cuoca, protagonista del primo romanzo della serie "Cowboys to the Rescue", seguito da "And the cowboy makes three" e "The million-dollar cowboy"

Da
Leandra Logan: un cuoco molto speciale: Nobile di nascita, Grace ha sempre avuto un debole per Kyle McRaney, il ragazzo sbagliato. A 17 anni pensava che Kyle sarebbe fuggito con lei, invece lui ha lasciato la città con Libby per costruirsi una nuova vita a Chicago. Ora, sette anni più tardi, Kyle ritorna, vedovo, con un bimbo di tre anni e uno speciale talento in cucina.

Da
Victoria Chancellor: una ricetta originale per biscotti! Dal momento in cui Greg scende dal suo jet personale si trova catapultato in un altro mondo. Il mondo della sua "regina dei biscotti", una sexy cowgirl con una figlioletta di dieci anni, un manzo da 1,200 dollari e una miriade di personaggi che tentano di accasarlo.


UOMINI DEL DESTINO di Diana Palmer

L'ultima missione (The Last Mercenary)
Da ragazzini, Callie aveva una terribile cotta per il suo fratellastro Micah che però, nonostante la forte attrazione che provava per lei, l'aveva rifiutata ritenendola troppo giovane. Poi i loro genitori si erano separati e i due giovani persi di vista. Ora sono passati quattro anni e molte cose sono cambiate. Ma i sentimenti no!

La donna del mercenario (Mercenary's Woman)
Eb e Sally si sono amati profondamente, poi i pericoli legati al mestiere di lui li hanno allontanati. Ora lui è tornato in città e proprio il suo lavoro li riavvicina. Ma i timori e la diffidenza sono difficili da scacciare dal cuore.

nota di Naan : ritorna la fortunata serie Soldier of Fortune, composta dai seguenti titoli: "Soldier of Fortune", "The tender Stranger", "Enamored" (UN POSTO NEL TUO CUORE), "Mercenary's Woman" (LA DONNA DEL MERCENARIO), "The winter soldier" (BATTITO PROFONDO), "The last mercenary" (L'ULTIMA MISSIONE) e "Desperado" (PRIMA DELLA PASSIONE).
A questi titoli sono marginalmente collegati anche i famosissimi e stupendi:  ACCADDE A PARIGI (Once in Paris) e LA LEGGE DEL SILENZIO (Lord of the Desert), i cui protagonisti si avvalgono dei servizi dei mercenari.
Anche in questi due titoli si ritrovano i personaggi dei libri precedenti, e sebbene siano tutte storie che si reggono da sole, per apprezzarli maggiormente sarebbe meglio leggerli in ordine.
Ambientazione: contemporanea. Grado di sensualità: caldo (warm)

Nel primo racconto l'Ultimo Mercenario sta per ritirarsi... Ma quello prima che l'innocente bellezza del passato di Micah, venisse rapita dal suo nemico giurato. Ma viaggiare in lungo e in largo per salvare Callie da un pericoloso fuorilegge è sicuramente meno difficile che non cercare di combattere il desiderio per la giovane donna.

In "La donna del Mercenario" troviamo il mercenario Ebenezer Scott (nome che è tutto un programma) impegnato in una difficile missione: conquistare Sally. Sei anni prima infatti, di ritorno da un disastro in Africa, Eb ha davvero superato ogni limite nel tentativo di scoraggiare la cotta della giovanissima teenager. Ora, dopo essersi ritirato dal servizio, ha deciso di corteggiare Sally, ma prima dovrà proteggere lei, la sua zia cieca e il giovane cugino dal ritorno dei suoi nemici.

==================

HARMONY PASSION

BRIVIDI DI PASSIONE (Hot and Brothered) di Susan Andersen

Tori Hamilton deve fronteggiare una situazione molto difficile. Suo padre è stato appena assassinato e suo fratello è scomparso, sospettato dell'omicidio. L'avvocato di famiglia decide di assumere un investigatore privato per cercare il ragazzo, e Tori si trova a dover affrontare anche un altro problema: il detective è infatti Rocket, l'uomo di cui sette anni prima si era follemente innamorata ma che aveva lasciato. Appena si guardano negli occhi, entrambi capiscono che l'attrazione non è scomparsa. E i fatti di casa Hamilton li costringono a passare molto tempo insieme. Tempo incandescente. Tempo sensuale. Tempo carico di promesse. Peccato che non sia semplice mantenere le promesse, soprattutto se fatte tra le lenzuola.

nota di Naan: è il terzo romanzo della serie "Marine" così composta: "Head over Heals", "Getting Lucky", "Hot and Brothered" e "Coming Undone"
Susan Andersen costruisce le sue trame attorno a quelle straordinarie, impossibile coincidenze che capitano almeno una volta nella vita. I suoi personaggi sono incredibilmente attraenti, le scene d'amore incandescenti, le trame così avvincenti da tenere il lettore sveglio fino a notte fonda. Da non perdere.
Ambientazione : contemporanea. Grado di sensualità: bollente (hot)



PERFETTE GEOMETRIE (Tempted) di Megan Hart

Una vita è perfetta fino a quando si ha il coraggio di affrontare la realtà.

Avevo tutto ciò che una donna può desiderare: un marito, una casa sul lago, una vita perfetta. Poi Alex ha bussato alla porta. La prima volta che ho visto il migliore amico di James non mi è piaciuto. Non potevo sopportare il modo in cui mio marito cambiava in sua presenza e nemmeno il modo in cui i penetranti occhi di Alex mi seguivano in giro per la casa. Quelle sensazioni non mi impedivano di desiderarlo e James non sembrava preoccuparsene. Non avrei mai pensato, prima di quelle torride settimane d'estate, che avrei potuto giocare con l'amore. Non avrei mai pensato di avere un amante, tanto meno uno che conosce i segreti di mio marito che io non conosco. Dopotutto, avevamo una vita perfetta. Io amavo mio marito e lui amava me.

Una storia che travolgerà qualsiasi idea abbiate sulla perfezione del numero TRE.

Nota di Naan: un libro che vi catturerà dall'inizio alla fine, "Tempted" è una fantastica storia di una relazione molto complessa. Con questo romanzo, Megan Hart dà prova di un talento non comune nel tessere trame intriganti, che esplorano i lati più trasgressivi dell'amore e dell'animo umano. Se vi aspettate solo una lettura bollente, resterete stupite di trovare una storia ben più complessa e interessante, una storia assolutamente sensuale e oltre i limiti, in cui l'attenzione per le dinamiche delle relazioni risulta altrettanto intrigante.
“Non un romance tradizionale, ma la storia di una donna reale e complessa, che si trova in una situazione difficile dalle soluzioni ancor meno facili. Personaggi sencondari ben sviluppati e una trama irresistibile aggiungono profondità a questo avvincente e intrigante romanzo“ — The Library Journal
Ambientazione: contemporaneo. Grado di sensualità: bollente (hot)

==================

GRANDI ROMANZI STORICI

LA MISTERIOSA LADY X  (The reluctant reformer) di Lynsay Sands

Inghilterra, 1815
Tutti, nel bel mondo londinese, conoscono Lady X, o almeno hanno sentito parlare della nobildonna caduta in disgrazia e costretta, per sopravvivere, a vendere il proprio corpo. Ma certo Lord James Huttledon non si sarebbe mai aspettato che la famosa cortigiana fosse in realtà Lady Margaret Wentworth, la sorella del suo migliore amico che, poco prima di morire, gli aveva chiesto di proteggerla. La giovane non gli sembra affatto virtuosa e ingenua come l'aveva descritta il fratello, tuttavia James, non volendo venir meno alla parola data e tantomeno abbandonare la fanciulla a un così misero destino, la rapisce e la porta nella sua dimora di campagna con il segreto proposito di redimerla. Solo che l'esuberante Maggie non vuole affatto essere salvata...

Nota di Naan: ritorna Lynsay Sands con un altro dei suoi romanzi pieni di vivace umorismo. Una lettura piacevolissima che vi strapperà risate dalla prima all'ultima pagina e vi regalerà momenti di puro divertimento.
Da quando suo fratello Gerald è morto, Lady Margaret ha dovuto trovare il modo di mantenere se stessa e i fedeli servitori della sua famiglia che non vuole abbandonare. Si appropria dello pseudonimo di suo fratello e prende il suo posto iniziando a scrivere articoli per un giornale locale. E poichè il lavoro di scrittore impone notevoli ricerche "sul campo", Lady Margaret si traveste e visita luoghi che non sono propriamente adatti a una Lady.
Lord James, che Gerald ha salvato prendendosi la pallottola destinata a lui, ha promesso che veglierà sulla sorella... immaginatevi lo shock di trovarla, nelle vesti della famigerata Lady X, nientemeno che in un bordello! James a questo punto non può far altro che salvarla!... ma vuole davvero salvarla?
Ambientazione: Inghilterra, periodo regency. Grado di sensualità: caldo (warm)



RITRATTO DI DAMA (The Adventurous Bride) di Miranda Jarrett

Inghilterra - Francia,1784
Dietro l'apparenza di donna pratica e giudiziosa, Lady Mary Farren nasconde un animo assetato di avventure, che da anni attende di essere soddisfatto. L'occasione propizia arriva con la tanto attesa partenza per il Grand Tour in compagnia della governante e della sorella. Appena giunta in Francia, infatti, la giovane acquista da un vecchio antiquario un misterioso dipinto quattrocentesco, suscitando l'interesse dell'enigmatico John Fitzgerald. Da quel momento in poi, una serie di pericolosi incidenti la induce a sospettare che qualcuno voglia ucciderla per impadronirsi del quadro. Ma chi può essere? Forse proprio l'affascinante John, che la segue ovunque come se fosse la sua ombra? E che cosa lega l'opera in suo possesso al ritratto di dama che ha visto in una galleria d'arte di Parigi?

nota di Naan: ambientazioni inusuali e ben descritte sono sempre state il punto di forza di Miranda Jarrett (pseudonimo di Susan Holloway Scott), e questo libro non fa eccezione. Se avete appena letto l'ennesimo romanzo in cui l'eroina balla ad Almacks e cavalca in Hyde Park, forse è giunto il momento per voi di provare qualcosa di nuovo. E questo romanzo, con i suoi dipinti e l'ambientazione europea, si avvicina tantissimo all'atmosfera del Codice Da Vinci, pur senza l'impronta religiosa.
"The Adventurous Bride" fa parte, insieme al seguito "Seduction of an English Beauty" della nuova serie "Love on the Grand Tour" che seguono le avventure di Mary e Diana Farren, due sorelle dell'alta società Inglese, nel loro Grand Tour attraverso il Continente, accompagnate dalla governante.
Ambientazione: Francia e Italia, 1780 (Periodo Georgiano). Grado di sensualità: caldo (warm)



IL GUERRIERO IRLANDESE (Her Irish Warrior) di Michelle Willingham

Irlanda, 1171
Determinato a riconquistare il castello della sua famiglia e a cacciarne gli usurpatori normanni, l'irlandese Bevan MacEgan ritorna a Rionallis. Ma non appena vi arriva i suoi propositi di vendetta sfumano, perché l'onore gli impone di soccorrere e portare in salvo alla corte di Re Enrico la nuova castellana, Genevieve de Renalt, vessata dall'avido e crudele promesso sposo. Per ricompensarlo, il sovrano concede a Bevan la mano della nobile fanciulla, offrendogli così la possibilità di riavere le sue proprietà. Un'offerta allettante, se non fosse che la prescelta appartiene al popolo degli odiati invasori e che lui ha giurato amore eterno alla moglie defunta. Genevieve, da parte sua, sa che sposare Bevan è la sua unica opportunità di sfuggire alle prepotenze del crudele fidanzato. Ma i due giovani avranno la forza di superare ostacoli così insormontabili?

nota di Naan: primo romanzo della serie dedicata ai fratelli MacEgan seguito da "The Warrior's Touch" e da "The Warrior King".
Her Irish Warrior, ambientato nel dodicesimo secolo in Irlanda, è un romance medievale che conquista, grazie soprattutto alla attenta caratterizzazione dei personaggi, che sono anche il punto forte di questo libro, insieme all'attenzione per l'ambientazione e la letteratura medievale. Michelle Willingham in questo romanzo ci regala  un eroe che è sì guerriero ma anche e soprattutto uomo: Bevan MacEgan, con la sua forza, la sua lealtà, le sue cicatrici e il suo cuore.
Ambientazione: XII secolo, Irlanda. Grado di sensualità: caldo (warm)



IL MARITO IDEALE (The Rake's Redemption) di Georgina Devon

Inghilterra, XIX secolo
Nel pieno della stagione mondana, tra balli e uscite in carrozza nel parco, la missione di Emma Stockton è chiara: trovare un buon partito per Amy, la bella e sventata sorella minore. Un marito ricco, infatti, è l'unico modo per evitare che la famiglia, a causa dei debiti di gioco contratti dal padre e dal fratello, vada in rovina. Miss Stockton trova però sulla sua strada un formidabile ostacolo: Charles Hawthorne. Il gentiluomo, noto libertino, si diverte a corteggiare Amy rischiando di allontanare pretendenti più seri e di mandare a monte i suoi piani. Ed è proprio per questo motivo, Emma ne è convinta, che il suo cuore batte più veloce ogni volta che incontra lo sguardo scanzonato di Charles. Ma sarà proprio vero?

nota di MarchRose: Georgina Devon è un’apprezzata autrice americana di numerosi regencies tradizionali, con trame e stile molto “classici”: timide debuttanti da Almack’s, sale da ballo londinesi, fanciulle in difficoltà, incorreggibili libertini… L’autrice in passato ha scritto anche sotto il nome di Amber Kaye.

=================

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

IL DISEGNO DEL FATO di Alexandra J. Forrest

Palmira, Siria, III secolo d.C.
Quando i Persiani scatenano una nuova offensiva che il generale Odenato deve fronteggiare, sulla felicità di Zenobia e Quinto si addensano fosche nubi foriere di tempesta. La separazione dei due giovani è inevitabile, tuttavia la tristezza di Zenobia è in parte lenita dalla certezza di aspettare il figlio che ha tanto desiderato. Ma la vittoria di Odenato e dell'imperatore Valeriano obbliga il re persiano a negoziare una pace che contrasta con le sue mire di conquista e che lo induce a perpetrare il più vile dei tradimenti. Fra le vittime vi è anche Quinto. Sebbene straziata dal dolore, Zenobia non versa una lacrima e trova dentro di sé la forza di andare avanti. Bella, ricca e potente, attira nella sua sfera d'influenza anche il generale Odenato, che dopo aver accettato la corona di Palmira la chiede in moglie. Con questo matrimonio Zenobia diventa regina. Il disegno del fato si compie.

nota di MarchRose: Alexandra J. Forrest è un’autrice di origine americana, che ha pubblicato vari romanzi editi per l’Italia dall' Editrice Nord e dal Club degli Editori (Mondadori), tra cui "Come Cerchi sull' Acqua", "L' Angelo Ribelle", "Alta Marea","La Locanda dell' Angelo"e "Tempesta di Passioni".
Quest’ultimo romanzo “Il disegno del fato” è il secondo di una trilogia dedicata alla storia di Zenobia, un personaggio storico realmente vissuto nel periodo più fastoso dell' Impero Romano, e cioè la regina di Palmira, celebre per la sua bellezza e audacia.
La trilogia, che si è aperta con “Sotto il segno delle aquile” uscito sempre in GRS lo scorso gennaio, continuerà con la pubblicazione di “Il sogno di una regina”.



IL SEGRETO DEGLI INCA (An Unexpected Pleasure) di Candace Camp

Inghilterra, XIX secolo
Megan Mulcahey, giovane e agguerrita reporter americana, è convinta che a uccidere suo fratello Dennis durante una spedizione archeologica in Amazzonia sia stato il misterioso Theo Moreland, Marchese di Raine. Per provarlo, si fa assumere come istitutrice dei fratelli minori del gentiluomo, i gemelli Con e Alex, guadagnandosi in tal modo l'accesso alla casa che le permetterà di condurre in tutta calma le sue indagini. Ma invece dell'uomo altezzoso e pieno di sé che è convinta di incontrare, Theo si rivela una persona raffinata, elegante, gentile e dalla sensualità dirompente. Possibile che sia stato davvero lui a perpetrare quel terribile crimine, e solo per impadronirsi del prezioso tesoro degli Inca? Combattuta tra attrazione e senso del dovere, la bella Megan si ritrova così a un bivio che potrebbe mutare il corso della sua vita: può fidarsi dell'affascinante marchese o rischia di mettere inutilmente in gioco il proprio cuore?

nota di Naan: è il quarto titolo della serie "Moreland" i cui membri possiedono particolari abilità mistiche. La serie è composta da quattro titoli: "Mesmerized" (già tradotto con i titoli di "Olivia di Castelfosco" nella collana Chiaroscuri e "Le voci di una Passione" nella nuova collana Sperling), "Beyond Compare" (La dama del diamante nero), "Winterset" (I misteri di Winterset) e "An unexpected Pleasure" (Il segreto degli Inca), tutti ad ambientazione storica con qualche elemento di gotico e paranormale.
E' forse il romanzo della serie meno riuscito, ma rimane comunque una buona lettura grazie soprattutto all'attenzione riservata alla ricerca storica sulla civiltà Inca, e alla trama che con la morte di Dennis regala intrigo e suspense, concludendosi con un bel finale.
Ambientazione: Inghilterra Vittoriana, 1870 circa. Grado di sensualità: warm (caldo)



LA SPOSA AMERICANA (The Prize) di Brenda Joyce

Inghilterra, 1812
Da quando, ancora bambino, è stato testimone del brutale assassinio del padre, il valoroso capitano della Marina inglese Devlin O'Neill è ossessionato da un solo pensiero: vendicarsi. Così, con feroce determinazione, dedica ogni istante della propria vita a distruggere il colpevole di quell'orribile delitto, il Conte di Eastleigh. Diventa l'amante di sua moglie, lo riduce quasi sul lastrico, si appropria delle sue eleganti residenze, e infine rapisce la giovane nipote del gentiluomo, Virginia Hughes, con il proposito di rovinarle la reputazione. Innamorata di Devlin e convinta di poter spegnere la sete di vendetta che lo anima, Virginia accetta così di prestarsi a un gioco che si rivelerà incredibilmente crudele. Ma O'Neill non ha fatto i conti con la dolcezza di quella coraggiosa fanciulla americana.

nota di MarchRose: E’ il terzo romanzo della saga dedicate alla dinastia dei De Warenne, finora inedita in Italia, e che l’autrice ha iniziato a scrivere addirittura agli inizi degli anni ’90, per poi interromperla per una decina d’anni, cioè fino al 2004, quando appunto ha pubblicato LA SPOSA AMERICANA (The prize). Ad oggi questa saga comprende sette romanzi.
LA SPOSA AMERICANA è stato abbastanza criticato negli USA perché secondo le lettrici è troppo “vecchio stile” soprattutto se confrontato ai romanzi che l’autrice aveva pubblicato subito prima, cioè all’originale serie romantic suspense dell’investigatrice Francesca Cahill, ambientata nell’America di fine ‘800. E’ stato addirittura definito da alcuni un “bodice-ripper”, ovvero uno “strappa-corsetti”: è un termine spregiativo che indica i romanzi tipici degli anni Ottanta, con eroine di solito inesperte, sottomesse e infantili, ed eroi più maturi e fin troppo virili, che le dominano completamente e le trattano in maniera spesso brutale.
Grado di sensualità: bollente (hot)



IL SIGNORE DELLA FORESTA (Lord of the Beasts) di Susan Krinard

Inghilterra, 1847
Durante un breve soggiorno a Londra, il destino di Donal Fleming, affascinante veterinario metà uomo e metà creatura fatata, si incrocia con quello di un'esuberante trovatella di nome Ivy e di una generosa e bellissima gentildonna, Cordelia Hardcastle, che nutre un grande amore per gli animali e per tutte le creature più deboli. Legati dall'affetto per Ivy, alla quale entrambi desiderano garantire un futuro sereno, Donal e Cordelia iniziano a frequentarsi e a poco a poco la loro iniziale affinità finisce per trasformarsi in una passione dirompente. Ma le vie dei mortali sono tortuose, e lo diventano ancor più quando le creature fatate intervengono a influenzarne il corso con i loro capricci, tanto che Donal si trova di fronte a un angoscioso interrogativo: scegliere l'immortalità e la pace di Tir-na-Nog oppure la vita nel mondo degli uomini, fugace ma illuminata dall'amore?

nota di MarchRose: E’ meraviglioso vedere un’autrice eccezionale come Susan Krinard, una vera maestra del romance paranormale e fantasy, nuovamente tradotta in italiano! L’unico suo libro finora tradotto in Italia, infatti, è stato “Il principe dei lupi” ( Prince of wolves), pubblicato molti anni fa dall’Editrice Nord. che però appartiene ad un’altra saga, cioè quella degli Uomini-lupo (Werevolves) che ha dato la celebrità all’autrice, e quindi non è collegato a questa ultima uscita.
Spiace invece vedere che Harlequin ha completamente ignorato il fatto che questo “Il signore della foresta” (Lord of the beasts) sia il seguito di un altro romanzo, e precisamente dello splendido, famosissimo “Forest Lord”, in cui si narra la storia d’amore tra i genitori di Donal, cioè di Hern, l’elfo Signore delle foreste e di Eden Fleming, una donna umana; Donal stesso bambino appare in questo primo romanzo, e gioca un ruolo importante nella sua conclusione. Ci sono parecchi collegamenti tra i due romanzi, che insieme costituiscono la cosiddetta saga dei Fane, ovvero gli Elfi, le creature fatate quasi immortali della mitologia celtica: possiamo solo augurarci che gli adattamenti fatti per permettere la lettura del secondo romanzo senza il primo non danneggino troppo la qualità del libro…
Grado di sensualità: caldo (warm)

===============

ROMANZI STORICI

IL LEON D'ORO (The Guilded Lion) di Kit Gardner

Inghilterra, 1820
Per sfuggire alla vendetta dei Francesi, Kristoffe Wilde, spia inglese nota come il Leon d'oro, vive da cinque anni sotto le mentite spoglie del ricchissimo libertino Phineas Smoot, Visconte di Royce. Ma gli scandali e la vita dissoluta che conduce non hanno fatto che accrescere la sua solitudine, così Phineas decide di sposarsi. E per trovar moglie si serve di un mezzo tutt'altro che ortodosso: un'inserzione anonima sul Times. Quale donna avrà l'ardire di rispondere a un annuncio matrimoniale? Sicuramente una donna disperata, pensa Celinaire Tremaine, leggendo il giornale. Una donna come lei...

nota di MarchRose: E’ la ristampa di un vecchio GRS del 1997. La Gardner (aka Kit Garland) è un’autrice che ha pubblicato alcuni romanzi nella collana Harlequin Historicals nel corso degli anni 90,e i cui libri sono caratterizzati da trame suspense, con intrighi, camuffamenti, etc. - in questo caso Kristoffe Wilde non solo finge di essere un’altra persona, ma anche di avere seri problemi fisici, per cui le cose con Celinaire si faranno decisamente complicate!
Grado di sensualità: caldo (warm)



LA FORESTA INCANTATA (The Sorceress) di Claire Delacroix

Francia, 1226
Le giornate di Sophie scorrono tranquille a Bordeaux, ma le sue notti sono turbate da un sogno ricorrente: in una radura avvolta nella nebbia, una misteriosa figura incappucciata avanza verso di lei con un passo sicuro che fa da contrappunto al battito furioso del suo cuore. All'improvviso l'uomo solleva il bordo del cappuccio e lei, colta da un inspiegabile timore, si gira e fugge. L'unica cosa che ricorda di quello strano incontro sono gli straordinari occhi azzurri dello sconosciuto. Qualche tempo dopo, durante una riunione cittadina, rivede quegli occhi inconfondibili nell'affascinante Hugues de Pontesse, ambasciatore della Reggente di Francia. A quel punto Sophie sa esattamente chi il destino ha in serbo per lei, ma come convincere quell'inavvicinabile cavaliere a donarle il suo cuore?

nota di MarchRose: E’ la ristampa del secondo libro della cosiddetta Trilogia della Rosa ( “Rose Trilogy” ), che inizia con “Il romanzo della rosa” (Romance of the Rose) e termina con “Roarke's Folly”, purtroppo ancora inedito in Italia. Questa saga è stata la prima scritta dall’autrice all’inizio della sua carriera, tra il 1993 e il 1994.
La Delacroix è un’acclamata autrice di romance medievali molto originali e pieni d’immaginazione, che spesso contengono elementi magici e fantasy (v. la sua saga dei Gioielli di Kinfairlie, attualmente in corso di pubblicazione in RM ) ma allo stesso tempo dolci e romantici.
Grado di sensualità: caldo (warm)

================

ROMANTIC NOIR

IL SESTO SENSO (The Vision) di Heather Graham

Le acque calde e cristalline della Florida sono ideali per immergersi alla ricerca di tesori sommersi. Antichi naufragi e storie di pirati rendono la missione ancora più eccitante. Ma quello che Genevieve Wallace intravede sott'acqua è del tutto inaspettato. Una forma somigliante a una donna attira la sua attenzione. Capelli biondi fluttuano nell'acqua, mentre l'abito bianco è in balia delle correnti. Non è un manichino, come aveva pensato. E non è nemmeno un cadavere. Perché la figura senza vita si anima, la fissa negli occhi e con le labbra formula una parola. Attenta. Nessuno crede a Genevieve, nemmeno Thor Thompson, il suo compagno di immersione, soprattutto dopo che il cadavere di una donna viene portato dal mare sulla spiaggia. Ma non è la stessa donna, e per Gen questo può significare una cosa sola. Che il pericolo è sempre più vicino.

nota di Naan: Heather Graham (aka Shannon Drake e Heather Graham Pozzessere) torna con un altro romanzo ad alta tensione: due grandi personaggi, una trama sapientemente intrecciata che include fantasmi, suspense e naturalmente romance, che vi interrà incollate alle pagine, in sospeso fino alla fine. Ricordate che NON si sbircia la fine! è permesso solo cercare di indovinare chi è il killer! ;-)
Ambientazione: contemporanea. Grado di sensualità: caldo



L'UOMO PERFETTO (Missing) di Jasmine Cresswell

Cosa può succedere se un uomo d'affari di successo, che per venticinque anni ha vissuto come marito e padre amorevole in due famiglie distinte e tra loro lontane, scompare nel nulla? Il caos. Ed è appunto caos e disorientamento che travolge le famiglie del disperso Ron Raven. Ma lo shock cede presto il passo a problemi più contingenti. Dove si trova ora Ron, è vivo o morto? E dov'è finito il prestito milionario che il fratello della seconda moglie, Adam Fairfax, gli ha concesso? Adam e Megan Raven, figlia minore della famiglia legittima, sono decisi a scoprire cosa è accaduto, anche se questo significa seguire le tracce in capo al mondo. Il sodalizio che sembra essersi creato tra i due non piace alle rispettive famiglie. Ma la verità e l'amore, per loro, vengono prima di tutto.

Un romanzo avvincente, che mette in scena una miriade di sentimenti contrastanti, tra i quali l'amore sembra sempre essere il più forte.

nota di Naan: questo romanzo è il primo della trilogia Ravens, seguito da "Suspect" e "Payback".
Se non avete mai letto un libro che tratti come argomento la bigamia, e vi sentite incuriosite al pensiero di scoprire in che modo può essere sviluppato questo argomento, non perdetevi questo romanzo. Non appena lo aprirete, vi sentirete attirate nella storia di due famiglie che si trovano ad affrontare l'enorme menzogna di un uomo, una menzogna così grande e con tali ripercussioni, che raccontare l'intera storia richiede tre romanzi interi. Missing è il primo di una trilogia che sembra quasi tramutare il romance in un anti-romance, dove la bigamia tramuta un matrimonio felice in un incubo senza fine, regalando al lettore personaggi caratterizzati, una trama dal ritmo serrato, carica di sesso, segreti e tradimenti.
Da non perdere, e da leggere in esatta sequenza.
Ambientazione: contemporanea. Grado di sensualità: caldo.



L'ACCORDO (The Arrangement) di Suzanne Forster

Erano sullo yacht di Andrew Villard, suo marito, quando è successo l'incidente. Così le ha raccontato lui. Lei, Alison Fairmont Villard, non ricorda né l'episodio né di avere un marito. E non riconosce nemmeno la propria faccia allo specchio. Andrew l'ha identificata grazie a un braccialetto, dopo che è stata recuperata dal mare con il volto completamente sfigurato, ora ricostruito in modo perfetto dalla chirurgia plastica. Alison non ricorda nulla, ma accetta la versione di Andrew, insieme a tutti i dettagli della loro vita insieme. L'amnesia però è momentanea, e quando i ricordi tornano vividi e chiari, Alison si trova in una trappola che lei stessa ha aiutato a costruire. A complicare il tutto, accanto ai segreti che entrambi nascondono, ci si mettono pure i sentimenti che hanno iniziato a provare l'uno per l'altro. Ma la verità li salverà entrambi.

nota di Naan: "The Arrangement" è uno di quei libri che catturano dal momento in cui lo si inizia. Mantiene la tensione a livelli altissimi e costringe ad andare avanti nella lettura per scoprire le risposte a tutte le domande che pone all'inizio. Una trama piena di tensione, intrigo, pericolo, amore... In questo romanzo nessun dettaglio è gratuito. Ci sono omicidi, scene intricate, sicuramente personaggi psichicamente disturbati, segreti, e una soluzione finale perfetta, in poche parole: la suspence nella sua miglior veste. Da non perdere.
Ambientazione: contemporanea. Grado di sensualità: caldo



BUIO COME LA NOTTE (Dark Road Home) di Karen Harper

Tutto procede a un ritmo più lento nel placido mondo degli Amish. È il luogo ideale per fuggire dalla frenesia cittadina, soprattutto se si sta scappando da pericolose minacce, come è accaduto a Brook Benton, avvocato in pausa di riflessione. Ma una notte la pace di questi luoghi viene sconvolta da un terribile incidente. Una macchina sfreccia a tutta velocità e travolge un calesse con a bordo quattro giovani Amish. Da questo momento nulla è più come prima. Daniel Brand, lo zio di una delle vittime, appena tornato da un anno sabbatico, non si dà pace e insieme a Brook vuole trovare il pirata della strada responsabile della strage. Così si apre un varco in questo mondo tranquillo, una ferita che lascia entrare il pericolo. E le minacce tornano a perseguitare Brook.

Ambientazione suggestiva, sentimenti intensi e complessi e qualche scossa di adrenalina.

nota di Naan: primo titolo della trilogia Maple Creek Amish seguito da "Dark Harvest" e "Dark Angel" entrambi inediti.
E' possibile creare una bella trama di mistero, amore e avventura, ambientandola in una comunità Amish? Sembra proprio di sì.
Karen Harper ha un grande talento nel tessere trame, e tenere il lettore sulle spine fino alla fine. I personaggi sono splendidamente sviluppati e credibili, e l'ambientazione inusuale eccezionalmente aderente alla realtà.
Ambientazione: contemporanea, Ohio. Grado di sensualità: caldo

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...