Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
@ Miraphora sono contenta
@ Miraphora
sono contenta che ti sia piaciuta, grazie di avermelo fatto sapere :-)
... non è che mi daresti una mano a rispondere a Marianna? ;-)
@ Marianna
alura...
circa gli aumenti di prezzo degli RM:
è vero, c'è stato un aumento, da 3.50 a 3.90 euro. Però faccio notare che ho qui davanti a me un RM del lontano gennaio 2003 ( sto facendo proprio ora uno scambio ), insomma 5 anni fa, e costava sempre 3.60 euro. E ricordo che in epoca ante-euro ( era il 2002 giusto? mamma com passa in fretta il tempo... ) l'ultimo prezzo che ho pagato in lire per un RM è stato 7mila lire.
Insomma, gli RM in 6 anni se non di più non sono aumentati di un centesimo. Forse sono stati l'unica cosa che non è aumentata in tutt'Italia con il cambio da lira a euro.
Per cui, se ogni 6 anni aumentano di 40 centesimi, non ho niente da dire. Soprattutto visti gli aumenti di altre collane ( ad es., i GRS nello stesso periodo sono passati da 5.900 lire a 5.90 euro, idem per gli harmony che sono raddoppiati di prezzo - prima oltretutto facevano pure gli history doppi e costavano meno che a comprarne 2 singoli, perchè ora non li fanno più?? ).
Circa la Maxwell:
per me il punto di forza del libro è che i personaggi NON fanno quello che ci si aspetterebbe, insomma le cose prendono sempre pieghe mpreviste... e sempre con un po' d'ironia di sottofondo, che stempera e addolcisce anche i momenti più seri.
cerco di dirti qualcosa su quello che succede dopo, quando arrivano a Londra, senza raccontarti proprio tutto nei dettagli...
S
P
O
I
L
E
R
... il motivo per cui lei lo fa dormire per terra non è perchè è pudica, ma perchè si sente tradita e presa in giro.
Proprio quando inizia a fidarsi di lui e a pensare che tra loro ci possa essere un'intesa, nonostante si siano sposati più o meno per forza, scopre che lui le ha mentito sulla propria identità!
Quindi, per orgoglio offeso, ora fa la sostenuta ( glielo dice anche se ricordo bene : " io non so chi ho sposato", o qsa del genere).
Ma vedrai che dopo una delle tante discussioni con lui, mentre è sola in camera, si mette a piangere, perchè sa che nonostante tutti i problemi e i guai e i pasticci a lui ormai tiene davvero. E nel momento delle difficoltà serie, cioè quando a Londra lui si troverà ad avere a che fare con la sua famiglia, di cui è sempre stato più o meno la pecora nera, lei "non mollerà", nonostante sia solo la figlia di un povero vicario.
Insomma, mi è piaciuta molto l'ostinazione ma anche la dignità con cui lei riesce a realizzare il suo sogno d'amore, senza arrendersi, e allo stesso tempo farsi rispettare e stimare da tutti, lui compreso.
***
F
I
N
E
***
ti basta per capire se vale la pena continuare ?