Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

in effetti, se ci si pensa,

in effetti, se ci si pensa, nessuno si scandalizza se un uomo possiede un harem... ma cadono tuoni e fulmini se una donna ha una relazione con due uomini!

Un po' un'incongruenza vista la scalata femminista per i pari diritti...

Sta di fatto, che il maschio in natura è poligamo (tranne poche eccezioni, :-P animali o umane che siano), mentre la femmina deve assicurare la discendenza del maschio dominante...

Certo la domanda sorge spontanea: può funzionare un rapporto a tre come stile di vita? O meglio, è possibile per una donna amare due uomini contemporaneamente?

Si è costretti comunque ad adeguarsi alle regole della società in cui si vive, quindi a raggiungere dei compromessi, ed è quello che fanno i personaggi di questo romanzo, arrivano a un compromesso... uno solo dei due amanti darà il proprio nome alla donna che ama, e comunque non si tratta di una decisione presa gettando una monetina, per uno di loro, la necessità di averla come "sua" (e sua soltanto anche se solo nel nome) è forte al punto da far fare spontaneamente un passo indietro all'altro.

E allo stesso modo, traspare un legame sottilmente più profondo tra lei e colui che diventerà suo marito a tutti gli effetti.

Credo che la risposta sia molto più complessa di un allegro sì, o un censurante no.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...