Rispondi al commento
Untitled
SPOILER: Dark Love ( A Hunger like No Other ) – di Kresley Cole
Editore / Publisher: Pocket Star Books Romance
Anno di pubblicazione / Year: 2006
Genre and setting / Genere e ambientazione: contemporaneo - paranormale
Format: Paperback
Sensuality Rating / Livello di Sensualità: hot / bollente
Edizione Italiana: Zorro Edizioni, 2010
Collegamenti con altri libri / Connection to other books : è il primo volume della serie “Immortals after dark”, ad oggi così composta:
1 – DARK LOVE (A Hunger Like No Other)
2 – No Rest for the Wicked
3 – Wicked Deeds on a Winter’s Night
4 – Dark Needs at Night's Edge
5 – Dark Desires After Dusk
6 – Kiss of a Demon King
7 – Deep Kiss of Winter (anthology)
8 – Pleasure of a Dark Prince
9 – Demon from the Dark – uscita prevista a settembre 2010
più il racconto “The Warlord Wants Forever” (contenuto nell’antologia “Playing Easy to Get”), che fa da introduzione alla serie.
Notte e tenebre. Sofferenza e dolore. Solitudine senza fine, ancora più atroce delle torture che gli vengono inflitte senza tregua, con inumana crudeltà. Da ormai centocinquant’anni la vita di Lachlain MacRieve è un incubo spietato da cui risvegliarsi è impossibile. Prigioniero nelle catacombe di Parigi, seviziato senza sosta dai suoi acerrimi nemici, i vampiri, Lachlain MacRieve, il capo del clan dei Lykae, è incatenato ad una roccia da quella che gli sembra ormai un’eternità.
A nulla serve la forza spaventosa e brutale dell’anima ferina che è racchiusa nelle profondità del suo essere. La bestia dentro di lui, quella che scatenandosi potrebbe liberarlo con un sol colpo rabbioso dalle catene che lo stringono, è come dispersa nell’oblio, annientata, dimenticata.
Ma, ad un tratto, qualcosa irrompe nelle tenebre che circondano Lachlain– un profumo. Un profumo che lo scuote dal suo doloroso torpore, e che lo fa sentire di nuovo vivo, di colpo. E’ un profumo che non ha mai sentito in vita sua, eppure che riconoscerebbe tra mille… è l’odore della sua compagna, quella assegnatagli dal Destino, la sola donna che stando al suo fianco potrà aiutarlo a controllare la bestia che è in eterno agguato dentro di lui. E’ l’Istinto primordiale che muove Lachlain, ora, e lui non può aspettare nemmeno un altro secondo: lei è da qualche parte là sopra, nel mondo esterno, e lui non può lasciarsela sfuggire – costi quello che costi. Con l’energia della disperazione, il possente re dei Lykae si strappa finalmente le catene di dosso, lacerandosi senza pietà le carni pur di rincorrere a perdifiato quel debole profumo che si allontana sempre più, da qualche parte là sopra, nel mondo esterno, e inizia a correre arrancando….
… finchè la trova. Emmaline è minuta, fragile, bionda: quando lui le si avvicina, si ritrae terrorizzata dalla sua imponenza, dal suo aspetto selvaggio e dai suoi modi aspri, brutali. Ma è Lachlain a inorridire, perché la riconosce subito per quella che è: una vampira. Com’è possibile, si chiede allibito e furioso, che la sua compagna faccia parte proprio della schiera dei suoi peggiori nemici? Eppure l’Istinto non sbaglia, e Lachlain trascina la tremante Emmaline via con sé a forza, deciso a portarla nel proprio castello ancestrale, a Kinevane, in Scozia, e a farla sua alla prima occasione. Forse, chissà, il fatto che sia una vampira gli permetterà di prendersi una specie di rivincita nei confronti dei suoi torturatori quando la possiederà con tutta la brutalità di cui sa di essere capace.
Ma c’è qualcosa di davvero strano, in Emma: i suoi lineamenti sono delicati, quasi quelli di una creatura fatata. E’ vero, la luce la fa soffrire atrocemente, e per sopravvivere ha bisogno di sangue umano, ma per nutrirsi non ha mai morso un essere vivente, si è limitata ad usare sangue acquistato. Gli altri vampiri la terrorizzano, non ne ha mai conosciuti, e anzi, ripensandoci meglio Lachlain non sente parlare di vampire femmine ormai da secoli… A poco a poco la verità viene a galla: Emma è una mezzo-sangue, nata da un vampiro e da una Valkyria, una di quelle eteree, meravigliose ma bellicose donne-guerriere create dagli dei per proteggere gli esseri umani. Donne libere e indipendenti, destinate ad un’esistenza di combattimenti valorosi, ma non all’amore. I demoni hanno i loro amanti, i vampiri le loro spose, i Lykae le loro compagne - ma non c’è né amante né compagno in serbo per una Valkyria, perché tutto quel che vuole è la propria libertà.
Eppure, nonostante il terrore iniziale qualcosa sembra attirare con sempre maggior forza la fragile Emma verso Lachlain: la ragazza pian piano, nonostante ogni logica e buon senso, inizia a cercare il suo corpo, il suo tocco… è forse il richiamo irresistibile del suo sangue potente sul lato di vampira di Emma? O è forse una fame di tipo diverso, qualcosa che solo Lachlain saprà saziare?
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa