Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA JO GOODMAN Risposta al
DA JO GOODMAN
Risposta al commento # 3 (Cris )
Grazie, Cris, per tutte le tue gentili parole. E’ così bello quando una lettrice spiega cosa le piace in un libro. Non ho idea di quanto bene il mio stile venga trasferito nelle altre lingue, ma dai tuoi commenti sembra che i traduttori italiani abbiano fatto un buon lavoro coi miei libri. E’ gratificante sapere che tu trovi qualcosa da tener caro, nei miei romanzi.
Jo
Risposta al commento #5 (Marianna)
Marianna,
Probabilmente non mi sono spiegata molto bene circa lo scrivere serie di libri. I libri collegati tra di loro mi piacciono. Solo, non sono una fan dei romanzi che seguono sempre la stessa coppia di protagonisti. Le mie uniche due eccezioni sono la serie Outlander di Diana Gabaldon ed i magnifici gialli investigativi di J.D. Robb con Eve Dallas e Roarke. Mi è piaciuto scrivere la serie della Rosa dei Venti, anche se è stato difficile sotto parecchi aspetti. Non so se proverò mai a rifarlo – una volta sola, probabilmente, è stato sufficiente! Penso che in futuro scriverò sempre libri collegati gli uni agli altri.
Jo
Risposta al commento #6 (Elena)
Sembra che la serie della Rosa dei Venti sia più popolare tra di voi di quanto lo sia stata qui. Spero che le storie vi siano piaciute. L’ordine è: Let Me Be the One; Everything I Ever Wanted; All I Ever Needed, e Beyond a Wicked Kiss. Certo, questi sono i titoli in inglese. So che a volte i titoli vengono cambiati quando un libro viene tradotto in un altro paese.
Jo
Nota di MarchRose: ecco la corrispondenza con i titoli italiani:
Let Me Be the One - APRI IL TUO CUORE
Everything I Ever Wanted - DESIDERIO SEGRETO
All I Ever Needed - UNITI DAL DESTINO
Beyond A Wicked Kiss - UN BACIO FATALE
Risposta al commento #7 (Luna70)
Sono felice che tu ti sia interessata ai miei libri!!!
Jo
Risposta al commento #8 ( Georgette )
Georgette,
La tua semplice domanda in effetti è di quelle complicate! Sul mercato, in realtà, ci sono generi di romance differenti. Quelli che vengono pubblicizzati come “hot” e sensuali contengono molte più scene di sesso. Alcuni romance sono maggiormente orientati su storie d’amore romantico. Suppongo che i lettori abbiano le proprie preferenze individuali e comprino il genere di libri che a loro piace. Concordo con te sul fatto che a volte una scena di sesso interrompe il ritmo della narrazione anziché portare valore aggiunto alla storia. Io cerco (ma dubito di riuscirci sempre) di far sì che le scene d’amore facciano avanzare la storia in qualche modo oppure rispecchino le paure e le gioie della coppia protagonista.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, cambiare ambientazione storica e geografica non è stato così facile. Dopo aver scritto così tanti romanzi ambientati in epoca Regency, ho fatto fatica a spostarmi a quella "americana".
Risposta al commento #12 (Agata)
Anch’io voglio ringraziare Maria Rosa per il lavoro che ha fatto. Mi ha rivolto delle ottime domande, e ho davvero apprezzato tutto il suo lavoro di traduzione per far sì che noi potessimo "parlarci".
Jo
Risposta al commento # 16 (anonimo)
Non ho informazioni circa i libri dei fratelli Thorne. E’ la mia casa editrice a occuparsi delle vendite all’estero, e di solito non so niente finché non ricevo il contratto per le royalties. Mi stupisce che tu sia riuscita a trovare 2 dei libri della serie Thorne. Qui non sono più disponibili.
Jo
Risposta al commento # 17 (Andreina)
In genere i libri sui vampiri non mi attirano – benché abbia amato Dracula. C’è una serie di Charlaine Harris su una ragazza che si chiama Sookie Stackhouse che qui è molto popolare, e forse lo è anche in Italia. Ho letto la maggior parte dei libri di questa serie e sono una fan della serie televisiva True Blood che è basata sui libri. Al momento non ho in progetto dei libri paranormali/fantasy, ma questo è il lato interessante dei progetti...a volte cambiano.
Jo
Risposta al commento # 18 (Maet)
Maet,
Amo le domande a scelta multipla. La risposta è: Tutto quanto hai detto. Scrivere è una pausa dalla realtà; mi dà la possibilità di fantasticare. Ho iniziato perchè speravo di avere dei guadagni extra e mantenermi da me. E adesso, è una necessità assoluta del mio spirito! Grazie per avermi aiutato a vedere tutte queste cose!
Jo