Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Grazie a tutte voi per i
Grazie a tutte voi per i vostri gentili commenti sui miei libri. (E grazie anticipate a Maria Rosa che tradurrà questa risposta. E per le splendide immagini che hai trovato. Adoro la carrozza, ed il quadro con il papillon! )
Mondadori sta traducendo i miei libri in italiano piuttosto velocemente, quindi spero che non dovrete aspettare troppo per leggere anche questo.
Per quanto riguarda Petra, Andreina, Maria Rosa e io ci siamo scambiate molte email su questo argomento, perchè lei mi ha fatto notare che non era un nome comune in Italia a quell'epoca, nè lo è adesso. Ecco perchè la madre di Petra ha dei parenti Austriaci, perchè era ed è tuttora un nome molto più comune in Austria oltre che in Germania.
Mi chiedo se le battute circa le pietre nelle scarpe, cioè il doppio senso tra pietre intese come pietre preziose oppure sassolini, potranno essere tradotte. Ho proprio paura di amare molto i giochi di parole, e qualche volta traducendoli non funzionano più.
Faccio moltissime ricerche, ma dal momento che scrivo in poche epoche storiche ben circoscritte la maggior parte delle ricerche di base -- l'abbigliamento, il cibo, i mezzi di trasporto etc -- le ho già fatte. Quando sto scrivendo un nuovo libro, faccio ricerche sugli elementi nuovi che contiene. Come l'Italia. E la Francia del nord. E i cani papillon. E viaggiare sui carri.
In genere scrivo da dopo colazione fino all'ora di pranzo. Scrivo anche più tardi se il lavoro procede speditamente, ma in genere dedico il pomeriggio ad altre cose -- ricerche aggiuntive, affari, le email delle lettrici etc.
I miei migliori auguri a tutte voi,
Jo