Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
da MarchRose @ mrstll io
da MarchRose @ mrstll
io non sono stupita che nella collana RM esca qualche regency... questa collana comprende titoli di molti tipi diversi, dal bollente al tiepido, dal medievale al paranormale al western, quindi qualche libro qua e là di questa tipologia ci sta anche.
Sono molto più stupita del fatto che Harlequin ci dedichi delle serie intere, cioè i GRS e GRS special ( almeno 6 al mese ), più le ristampe dei vecchi GRS ( un altro paio al mese ) più gli Harmony history ( 3 al mese ) e la Collezione regency ( quanti sono, 1 o 2 al mese?)... e che non abbia nient'altro da proporre negli storici a parte questo.
Circa i paranormali, di titoli belli sì, ce ne sono eccome. Possono non attirarti come genere, ma i titoli che meritano esistono. Penso che le lettrici li vedano come una "fuga dalla realtà" esattamente come gli storici , e forse meglio ancora - insomma si dà uno stacco netto alla vita di tutti i giorni, con loro si può evadere. Secondo me questa è la ragione del loro successo.
Circa la Crusie, ci sta che non ti sia piaciuta, ma non penso si possa fare il ragionamento " autrice non tradotta o tradotta poco in Italia = autrice che non merita": tanto per fare qche esempio, della Kinsale ( 1 solo titolo tradotto ) ce ne facciamo, allora? e della Ivory ( 1 titolo )? della Stuart storica ( = 1 titolo )? decidiamo che non meritano ?
In Italia si pubblica solo una piccola percentuale dei libri che escono negli USA, sulla base degli interessi delle case editrici, della convenienza economica e di quelli che "si pensa" possano essere i gusti delle lettrici. Ma da qui non si può tirare automaticamente nesuna cnclusione sulla qualità dei titol tradotti, ripetto a quelli non tradotti.