Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Brava Marchrose, questo è
Brava Marchrose, questo è proprio un bel post. Offre molti spunti di riflessione.
Personalmente sono molto contenta di trovarvi molti dei miei keepers e molte delle mie autrici preferite. Come non concordare con questi risultati? Nella mia personalissima top 100 la Chase, la Kleypas, la Kinsale e la Ivory – ma anche la Quinn- fanno la parte dei leoni. Certo, avrei premiato anche la James, ma va bene così! ;-)
Sono particolarmente felice per la Chase. Mi ricordo ancora quando la James ci raccontava quanto fosse stata bistrattata dal suo precedente editore e quanto il suo masterpiece si fosse rivelato un’ arma a doppio taglio. Forse non avrei messo Lord of Scoundrels in prima posizione, ma sicuramente nelle primissime. Hai ragione, non sarà il libro perfetto, ma ci va vicino. Anzi, vicinissimo.
Infatti, mi chiedo come mai qui in Italia abbia ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepidina. Mah…
Come hai fatto ben notare, Marchrose, è un peccato che le autrici più premiate dalla critica e dai lettori internazionali ( nonché le mie superpreferite), qui in Italia siano praticamente sconosciute! Della Kleypas, della Kinsale e della Ivory è stato pubblicato 1-2 libri, tuttavia confido nel nuovo trend che ci ha già riservato piacevoli sorprese.
Certo io avrei inserito anche My Sweet Folly e Uncertain magic per la Kinsale, e mi stupisce non trovare black Silk. Questo conferma la sua natura di libro “ostico”, ma, comunque, è una pietra miliare,imho.
Per la Kleypas…beh…non c’è nulla da dire. Devil in Winter mi ha rubato il cuore, ha due personaggi straordinari, ed è uno dei pochi casi (un altro è Lords of Scoundrels) in cui trovo eroe ed eroina affascinati e coinvolgenti in ugual maniera.
Un’ultima considerazione sull’assopigliatutto Judith McNaught. È sicuramente una delle autrici più amate e odiate del romance, ma, come ha detto giustamente una delle reviewer di AAR, è il ROMANCE. Che piaccia, che non piaccia, applaudita o vituperata, rimane una trend setter, ed un termine di paragone per molte autrici e lettrici.