Rispondi al commento
Untitled
SPOILER
PER I SUOI OCCHI (Something Wicked) by Jo Beverley
Paperback: 384 pages
Publisher: Topaz; Reissue edition (July 1, 1997)
Edito in Italia: n° 676 de "I Romanzi" di Arnoldo Mondadori Editore, 2005
Londra, 1762
Perchè una donna non può avere le stesse libertà di un uomo? si chiede irrequieta e spazientita Elfled Malloren, guardando il fratello gemello Cyn salpare con la moglie Chastity alla volta del Nuovo Mondo, pronto ad iniziare con lei un'altra appassionante avventura.
Oh, Elf ha viaggiato in tutta Europa, ha partecipato a balli a Versailles e organizzato serate musicali nel suo sontuoso palazzo di Londra, ma sente che tutto ciò è *niente* rispetto alle vicissitudini che Cyn ha vissuto, ai pericoli che ha affrontato... le guerre in Europa, le amanti, i duelli... e Cyn adesso sta per affrontare un'altra sfida avvincente, mentre lei, alla stessa età, a soli 25 anni, è già considerata una zitella senza speranza, buona solo a coccolare i nipotini... per non parlare del fatto che è ancora vergine, santiddio, per giunta !
Del resto bisogna ammettere che Elf - a differenza di Cyn - non ha mai incontrato un compagno con cui poter dividere il suo cuore, qualcuno capace di creare la magia, di farle abbandonare il suo rigido autocontrollo fino, magari, a spingerla a tentare qualcosa di folle... qualcosa di perverso.
Eppure, pian piano l'idea di un'avventura inizia a farsi strada nella sua mente... i giardini di Vauxhall ! Insiema alla sua amica Amanda quella sera stessa si travestiranno per partecipare al ballo mascherato di Mezza Estate - un evento da cui le signore per bene stanno doverosamente alla larga. Basta con la nobile Elf, dal comportamento sempre impeccabile ! Stasera sarà la sfacciata francesina Lisette, dal vestito troppo scollato e vistoso, flirterà con tutti, si farà passare per una qualunque ragazza del popolo in cerca di divertimento... e forse di un nuovo amante; e chissà che succederà?
Il piano riesce, la serata è brillante e festosa, piena di luci e di allegria, ma il divertimento di Elf si spegne di colpo quando si trova ad ascoltare per caso una strana conversazione tra alcuni individui nascosti tra i cespugli. Sembrano parlare di assassinio, di un pericoloso complotto, addirittura contro il re... Elf fugge di corsa, subito inseguita da uno dei cospiratori che però presto riesce a raggiungerla e bloccarla.
E' un uomo alto, vestito di scuro e mascherato, ma Elf non ci mette molto a riconoscere in lui lord Fortitude Walgrave, il cupo e gelido fratello di sua cognata Chastity, nemico giurato della famiglia Malloren... proprio l'uomo che per qualche ragione incomprensibile popola da qualche tempo i suoi sogni. Sogni tenebrosi. Ed incredibilmente erotici.
Forzata a stare al gioco, Elf continua la sua finzione per dissimulare la sua identità e le pericolose informazioni che ha sentito, e si lascia portare a casa di Fort, che è intenzionato a godersi la compagnia della bella francesina per la serata.
Che fare ora?, si chiede Elf inquieta.
Cercare di fuggire alla prima occasione?
Approfittare della situazione, fingendo di acconsentire per un po' alla richiesta di Fort di diventare la sua amante, in modo da scoprire nel frattempo qualcosa di più sul complotto?
Oppure lasciare che la serata abbia la sua conclusione più folle, e gettare tutti gli scrupoli alle ortiche, vivendo finalmente le sue fantasie erotiche?
O tutt'e tre le cose insieme, forse? questo poi parrebbe proprio impossibile .. eppure, il motto di famiglia non dice forse che " con un Malloren, tutto è possibile "?
Commenti recenti
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 6 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa
7 anni 7 settimane fa