Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

SPOILER

SHADOWHEART by Laura Kinsale

Paperback: 512 pages

Publisher: Berkley (April 6, 2004)

Inedito in Italia

Italia + Inghilterra, Medioevo

Da quando Melanthe ha rinunciato al titolo di principessa di Monteverde per restare in Inghilterra al fianco di Ruck , l'irrequieta e fantasiosa Elena, sua nipote acquisita, è la nuova erede al principato. Per anni ha vissuto in Inghilterra in incognito, sotto la tutela di Melanthe: ma ora è giunto il momento di decidere dell'eredità di Monteverde ( che la Kinsale immagina situato nella regione del Lago di Garda ), ed un matrimonio viene per lei combinato con Franco Riata, il capo di una delle due famiglie rivali ( l'altra è Navona ) che dalla morte del vecchio principe Ligurio si contendono il regno.

Elena parte quindi alla volta dell'italia .. ma la sua nave viene attaccata dai pirati, e lei stessa fatta prigioniera in un'isola del Mediterraneo. L'autore del rapimento, il pirata detto " il corvo ", non è altri che Allegreto Navona, l'assassino colpevole di mille crimini ed atrocità, il killer perfetto forgiato dal suo stesso padre,  unico superstite ora della sua casata dopo lo sterminio che ne è stato fatto nella lotta contro i Riata. Esiliato e scomunicato, Allegreto regna come un principe delle tenebre su quel piccolo scoglio di Mediterraneo e sui suoi pochi abitanti, ma ha continuato a preparare la sua vendetta contro Riata ... ed Elena gliene offre l'occasione. Allegreto la " dichiara " sua moglie , per togliere a Rita aqnque possibilità di riaverla la possiede - ed è quasi uno stupro - e la trascina nel nord Italia, pronto ad usarla per impossessarsi di Monteverde, riprendersi Navona e distruggere gli odiati Riata una volta per tutte.

Ma Elena non è una vittima passiva. Suo malgrado è affascinata da Allegreto e dalle sue complessità - assassino, ma gentile; spietato, ma pronto a rischiare la vita per i suoi; violento, ma capace di sottomettersi ai capricci di Elena ( " Puoi farmi male, se vuoi " le dice in una scena particolarmente bollente ); indifferente e rassegnato alla morte, eppure emozionato e commosso quando lei gli giura che se dalla loro unione arriverà un figlio, lo terrà con sè e lo crescerà lei stessa.

Tra i due scoppia una passione irrefrenabile, che all'inizio è pura lussuria ed attrazione sessuale - e man mano diventa amore profondo.

" Non voglio andare in Paradiso da sola, sapendo che tu non ci sarai. Quindi aspetterò. " dichiara Elena ad Allegreto, quando lui, scomunicato, l'accompagna a confessarsi senza poter entrare in chiesa, e lei rifiuta a sua volta di farlo finchè la scomunica non gli verrà tolta. " Mi mancheresti per tutta l'eternità. Soffrirei. ".

Ed Elena troverà davvero alla fine il modo di far terminare la spirale di violenza tra le case di Navona e Riata, permettendo finalmente ad Allegreto di riscattare il suo destino ....

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...