Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Carissima Ornella, spero non
Carissima Ornella,
spero non ti dispiaccia se passo subito a darti del tu, ma mi sembra proprio di parlare ad un'amica dopo aver letto la tua intervista. Vivo da tantissimi anni (forse troppi...) negli Stati Uniti, ma sono nata a cresciuta in Italia e la mia passione, come la tua, è stata sempre la lettura. Anch'io non ho mai fatto troppa distinzione crescendo, fra libri per "maschietti" o "femminucce" forse perchè avendo un fratello più grande, mi capitavano spesso fra le mani i suoi libri fra i quali preferiti quelli di Salgari.
Ho letto uno dei tuoi libri, penso proprio il primo pubblicato "Il Volo del Falco" qualche anno fa, durante una mia visita in Italia. Hai proprio ragione che qui negli Stati Uniti il culto del "Romance" è molto diffuso ed ho avuto l'opportunità di leggerne parecchi nella loro stesura originale, ma quando vidi quel tuo libro mi colpì immediatamente proprio perchè riconobbi il tuo nome. Prima di trasferirmi negli Stati Uniti infatti, avevo seguito per anni i tuoi racconti pubblicati su "Bella" una rivista che mia mamma acquistava settimanalmente. I tuoi erano i racconti che mi piacevano di più non solo per lo stile, ma per le sorprendenti trame. Le tue, non erano mai storie banali ma neppure inverosimili.
Dopo aver letto il tuo romanzo, non solo quelle mie prime impressioni si sono rafforzate, ma ho potuto anche constatare che sei molto maturata professionalmente e posso dirti in tutta sincerità che ti preferisco, di gran lunga, a tutte le scrittrici americane che ho finora letto (e ne sono davvero tante..).
Brava Ornella! Continua così. L'unico problema che ho è che qui negli Stati Uniti mi è praticamente impossibile trovare i tuoi libri. Vorrà dire che durante il mio prossimo viaggio in Italia mi dedicherò alla ricerca dei tuoi romanzi per riportarli qui con me.
Grazie per le emozioni tutte "italiane" che ci fai provare,
Teresa