RITA 2010: LE VINCITRICI
Per il secondo anno di fila l’edizione dei Rita è stata un poco in sordina, non per l’organizzazione, scintillante come al solito, ma per i titoli proposti che non sono di qualità eccezionale. Che l’industria si stia ripiegando su sé stessa perdendo di vista le novità più interessanti?
Che tra tutte le candidate abbia per esempio vinto Sherry Thomas con un libro nettamente inferiore a quello candidato lo scorso anno, lasciando all’asciutto signore come la Carlyle, la Guhrke e la Hoyt, francamente un poco ci perplime. Così come la terza vittoria della pur bravissima Quinn in quattro anni, a scapito di nuovi talenti come Jewel, Linden e soprattutto Dare, non depone a favore della Romance Writers of America
Probabilmente la parte migliore della serata sono state la presentatrici: per una Teresa Medeiros candidata sette volte senza mai vincere che minacciava di scappare con la statuetta che doveva consegnare, c’era una Anne Stuart in lunghi guanti viola che improvvisava una specie di strip cantando!
Consoliamoci, noi, o meglio MarchRose ne ha indovinati diversi, come la Elkeles nella categoria YA, la Griffin in quella del romantic suspense (ci spiace un poco per la Rose…), la Higgins nel contemporaneo e la Brady tra i debutti.
Non ci resta che attendere il prossimo anno, sperando in una selezione migliore!
2010 RITA Winner for Best Young Adult Romance
|
|
|
PERFECT CHEMISTRY by Simone Elkeles
Bloomsbury, Walker Books for Young Readers
Emily Easton, editor
|
A fresh, urban twist on the classic tale of star-crossed lovers.
When Brittany Ellis walks into chemistry class on the first day of senior year, she has no clue that her carefully created 'perfect' life is about to unravel before her eyes. She's forced to be lab partners with Alex Fuentes, a gang member from the other side of town, and he is about to threaten everything she's worked so hard for - her flawless reputation, her relationship with her boyfriend, and the secret that her home life is anything but perfect. Alex is a bad boy and he knows it. So when he makes a bet with his friends to lure Brittany into his life, he thinks nothing of it. But soon Alex realizes Brittany is a real person with real problems, and suddenly the bet he made in arrogance turns into something much more.
In a passionate story about looking beneath the surface, Simone Elkeles breaks through the stereotypes and barriers that threaten to keep Brittany and Alex apart.
Una rivisitazione innovative in chiave metropolitana della classica storia dei due innamorati divisi dal destino.
Quando Brittany Ellis entra nell’aula di chimica il primo giorno di scuola del suo ultimo anno alle superiori, non ha idea che la sua vita 'perfetta', così accuratamente studiata, sta per andare in pezzi davanti ai suoi occhi. E’ obbligata a diventare partner di laboratorio di Alex Fuentes, che fa parte di una gang dell’altro lato della città, e lui minaccerà tutto quello per cui lei ha lavorato tanto duramente – la sua immacolata reputazione, il rapporto col suo ragazzo, ed il segreto che la sua vita a casa è tutt’altro che perfetta. Alex è un cattivo ragazzo, e lo sa. Così, quando scommette coi suoi amici che riuscirà ad attrarre Brittany nella propria vita, pensa che non si tratti di niente di importante. Ma presto Alex si accorge che Brittany è una persona vera, con dei veri problemi, ed improvvisamente la scommessa che ha fatto per arroganza si trasforma in qualcosa di molto più importante.
In una storia appassionata su cosa significhi guardare oltre le apparenze, Simone Elkeles infrange gli stereotipi e le barriere che minacciano di tenere separati Brittany e Alex.
|
2010 RITA Winner for Best Inspirational Romance
|
|
|
THE INHERITANCE by Tamera Alexander
Thomas Nelson, Inc., Women of Faith Fiction Ami McConnell and Natalie Hanemann, editors
|
Desperate for a chance to start over, McKenna Ashford accepts her cousin's invitation and moves west with her rebellious younger brother to a not-so-quaint mountain town in Colorado. She discovers that life in Copper Creek is far from what she expected. Having practically raised Robert on her own, McKenna is burdened both with her failure as a parent and her deep conviction to not let her brother throw his life away. Trusting has never come easily for her--especially in issues of the heart--and that inability to trust is put to the test when she meets U.S. Marshall Wyatt Caradon.
After years on the trail, Wyatt Caradon finds himself at a crossroads. He's brought countless men to justice, but he questions what lasting good his life has accomplished. When his path intersects that of young Robert Ashford, Wyatt glimpses himself, years ago, in the boy's pride and arrogance. He also sees a boy without a firm hand in his life. His well-meant attempt to help Robert brings him face-to-face with the one situation he never wanted to encounter--and the one woman who holds the key to helping him find his future.
Alla disperata ricerca di una possibilità per ricominciare da capo, McKenna Ashford accetta l’invito di sua cugina e si trasferisce con il suo ribelle fratello minore all’ovest, in una cittadina del Colorado non particolarmente graziosa. La ragazza scopre che la vita a Copper Creek è ben diversa da quel che si aspettava. Avendo praticamente allevato Robert da sola, McKenna sente il peso del fallimento come genitore così come del suo proposito a non lasciare che suo fratello getti via la propria vita. Per lei non è mai stato facile fidarsi degli altri—specialmente nelle faccende del cuore—e quest’incapacità di concedere fiducia viene messa alla prova quando incontra lo sceriffo federale Wyatt Caradon.
Dopo anni passati ad inseguire furfanti, Wyatt Caradon si trova ad un bivio. Ha consegnato alla giustizia innmerevoli delinquenti, ma ora si chiede che cos’ha mai prodotto di buono e di capace di durare nel tempo in vita sua. Quando la sua strada si incrocia con quella del giovane Robert Ashford, Wyatt intravvede nell’orgoglio e nell’arroganza del ragazzo se stesso, anni prima. Vede anche un ragazzo a cui manca una mano ferma nella propria vita. I suoi tentativi di aiutare Robert lo conducono faccia a faccia con l’unica situazione che non avrebbe mai voluto incontrare—e l’unica donna che possiede la chiave per aiutarlo a trovare il suo futuro.
|
2010 RITA Winner for Best Novel With Strong Romantic Elements
|
|
|
THE LOST RECIPE FOR HAPPINESS by Barbara O'Neal
Bantam Dell Publishing Group, Discovery Shauna Summers, editor
|
It's the opportunity Elena Alvarez has been waiting for - the challenge of running her own kitchen in a world-class restaurant. Haunted by an accident of which she was the lone survivor, Elena knows better than anyone how to survive the odds. With her faithful dog, Alvin, and her grandmother's recipes, Elena arrives in Colorado to find a restaurant in as desperate need of a fresh start as she is - and a man whose passionate approach to food and life rivals her own. Owner Julian Liswood is a name many people know but a man few do. He's come to Aspen with a troubled teenage daughter and a dream of the kind of stability and love only a family can provide. But for Elena, old ghosts don't die quietly, yet a chance to find happiness at last is worth the risk.
E’ l’opportunità che Elena Alvarez stava aspettando da una vita – essere a capo della cucina in un ristorante di gran classe. Perseguitata dai ricordi di un incidente di cui è stata la sola superstite, Elena sa meglio di chiunque altro come sopravvivere alle avversità. Insiema al suo fedele cane, Alvin, e alle ricette di sua nonna, Elena arriva in Colorado trova un ristorante che ha un disperato bisogno di ripartire da zero tanto quanto ce l’ha lei – e un uomo che affronta il cibo e la vita con una passione che rivaleggia con la sua. Il proprietario del ristorante, Julian Liswood, è conosciuto da molti di nome, ma da pochissimi come persona. E’ venuto a Aspen con una figlia adolescente che ha parecchi problemi, ed un sogno di quel tipo di stabilità e di amore che solo una famiglia può offrire. Ma per Elena, anche se i fantasmi del passato non muoiono facilmente, la speranza di trovare finalmente la felicità vale la pena di correre il rischio.
|
2010 RITA Winner for Best Romance Novella
|
|
|
"The Christmas Eve Promise"
In THE NIGHT BEFORE CHRISTMAS by Molly O'Keefe
Harlequin Enterprises, Silhouette Special Releases Stacy Boyd, editor
|
When their private plane crashes in the Sierra Nevada, two political enemies discover that survival means more than just living - it also means loving. A gripping story by New York Times bestselling author Brenda Novak.
***
Wrapped in a bow and left on a doorstep, an innocent baby proves a true gift for three couples who have let hurt feelings get in the way of healing hearts. A tender tale of family and forgiveness by USA TODAY bestselling author Day Leclaire.
***
Reluctantly returned home after a disastrous breakup, a young woman is thrown together with the man she once pushed away - but never forgot. A touching story of secrets revealed and love reclaimed, by beloved Harlequin author Molly O'Keefe.
Quando il loro aereo privato precipta nella Sierra Nevada, due nemici in politica scoprono che sopravvivenza signfica più che vivere – significa amare. Una toccante storia da parte dell’autrice bestseller del New York Times Brenda Novak.
***
Abbandonato sulla soglia di una casa con un fiocco tutt’intorno, un bambino innocente dimostrerà di essere un vero dono per tre coppie i cui sentimenti feriti impediscono loro di trovare la pace del cuore. Una tenera storia di famiglia e di perdono da parte del’autrice bestseller di USA TODAY Day Leclaire.
***
Tornata con riluttanza a casa dopo una disastrosa rottura, una giovane donna si ritrova al fianco dell’uomo che una volta ha respinto – ma che non ha mai dimenticato. Una toccante storia di segreti rivelati e di amore riconquistato, da una delle autrici Harlequin più amate, Molly O'Keefe.
|
2010 RITA Winner for Best Contemporary Series Romance
|
|
|
A NOT-SO-PERFECT PAST by Beth Andrews
Harlequin Enterprises, Harlequin Superromance Victoria Curran, editor
|
Nina Carlson knows all about Dillon Ward. Knows he served time in prison. Knows nobody put out the welcome mat when he moved to Serenity Springs. But that doesn't stop her from renting him a place to live. And when someone crashes into her bakery, he's just the man to fix the damage.
And Nina isn't the only one who thinks Dillon's the perfect man for the job: her two kids have taken a shine to him. Still, she can't afford to get close to Dillon, even if he is tempting her to toss out her good-girl shoes. Because it's not that she doesn't trust him. It's that she doesn't trust herself.
Nina Carlson sa tutto di Dillon Ward. Sa che è stato in prigione. Sa che nessuno ha tirato fuori gli zerbini con la scritta “Benvenuto” quando lui si è trasferito a Serenity Springs. Ma questo non la trattiene dall’affittargli un posto per vivere. E quando qualcuno le fa a pezzi la panetteria, lui è proprio l’uomo giusto per fare le riparazioni.
E Nina non è l’unica a pensare che Dillon sia l’uomo perfetto per il lavoro: i suoi due figli si sono presi una vera cotta per lui. Eppure, lei non può permettersi di avvicinarsi a Dillon, anche se è tentata di buttare alle ortiche le sue maniere da brava ragazza. Perchè non è che non si fidi di lui. E’ di se stessa, che non si fida.
|
2010 RITA Winner for Best Contemporary Series Romance Suspense/Adventure
|
|
|
THE SOLDIER'S SECRET DAUGHTER by Cindy Dees
Harlequin Enterprises, Silhouette Romantic Suspense Patience Smith, editor
|
Dashing spy Jagger Holtz lived in a world of danger. Not even a sweet brown-eyed siren alone on New Year's Eve could be trusted, especially when he had to bring down her employer. Somehow Emily Grainger broke through his defenses - and set him up for two years of torturous captivity. Or so he thought.
Emily hadn't expected a cryptic message to lead her to rescue the man who'd disappeared after their night of passion. Nor had she known that he'd been held prisoner all that time and believed that she was responsible. Despite the suspicion, they must work together to stop the threat against them.and protect their precious daughter.
L’affascinante spia Jagger Holtz ha sempre vissuto in un mondo di pericolo. Non avrebbe dovuto fidarsi nemmeno di una sirena dai dolci occhi castani tutta sola a Capodanno, specialmente visto che deve incastrare il suo capo. In qualche modo però Emily Grainger è riuscita a penetrare attraverso le sue difese – e così facendo l’ha condannato a due anni di terribile prigionia. O almeno, così pensa lui.
Emily non si aspetta di ricevere un misterioso messaggio che la porta a salvare l’uomo che è sparito dopo la loro unica notte di passione. E nemmeno sa che è stato tenuto prigioniero per tutto questo tempo, credendo che lei ne fosse la responsabile. Malgrado i sospetti, i due ora devono lavorare insieme per fermare la minaccia che incombe su entrambi - e proteggere la loro preziosa figlioletta.
|
2010 RITA Winner for Best Historical Romance
|
|
|
NOT QUITE A HUSBAND by Sherry Thomas
Bantam Dell Publishing Group Caitlin Alexander, editor
|
Their marriage lasted only slightly longer than the honeymoon - to no one's surprise, not even Bryony Asquith's. A man as talented, handsome, and sought after by society as Leo Marsden couldn't possibly want to spend his entire life with a woman who rebelled against propriety by becoming a doctor. Why, then, three years after their annulment and half a world away, does he track her down at her clinic in the remotest corner of India?
Leo has no reason to think Bryony could ever forgive him for the way he treated her, but he won't rest until he's delivered an urgent message from her sister - and fulfilled his duty by escorting her safely back to England. But as they risk their lives for each other on the journey home, will the biggest danger be the treacherous war around them - or their rekindling passion?
Il loro matrimonio è durato appena poco più della loro luna di miele – ma la cosa non ha sorpreso nessuno, men che meno Bryony Asquith. Un uomo dotato di così tanti talenti, così affascinante e ricercato in società come Leo Marsden non poteva certo voler passare la propria intra vita con una donna che decidendo di diventare un dottore si è ribellata contro la morale comune. Perchè, allora, tre anni dopo l’annullamento del loro matrimonio e con mezzo mondo a separarli, lui decide di raggiungerla nella sua clinica in uno dei più sperduti angoli dell’India?
Leo non ha ragione di pensare che Bryony possa mai perdonarlo dopo il modo in cui l’ha trattata, ma non avrà pace finchè non le avrà consegnato un messaggio urgente da parte di sua sorella – e adempiuto il porprio dovere scortandola sana e salva in Inghilterra. Ma mentre rischiano le loro vite l’uno per l’altra nel corso del viaggio che li riporterà a casa, il pericolo maggiore sarà la guerra che li circonda minacciosa – oppure la passione che si sta riaccendendo tra di loro?
|
2010 RITA Winner for Best Regency Historical Romance
|
|
|
WHAT HAPPENS IN LONDON by Julia Quinn
HarperCollins Publishers, Avon Books Lyssa Keusch, editor
|
Rumors and Gossip . . . The lifeblood of London
When Olivia Bevelstoke is told that her new neighbor may have killed his fiancée, she doesn't believe it for a second, but, still, how can she help spying on him, just to be sure? So she stakes out a spot near her bedroom window, cleverly concealed by curtains, watches, and waits . . . and discovers a most intriguing man, who is definitely up to something.
Sir Harry Valentine works for the boring branch of the War Office, translating documents vital to national security. He's not a spy, but he's had all the training, and when a gorgeous blonde begins to watch him from her window, he is instantly suspicious. But just when he decides that she's nothing more than an annoyingly nosy debutante, he discovers that she might be engaged to a foreign prince, who might be plotting against England. And when Harry is roped into spying on Olivia, he discovers that he might be falling for her himself . .
Chiacchiere e pettegolezzi . . . La linfa vitale di Londra
Quando qualcuno dice a Olivia Bevelstoke che il suo nuovo vicino potrebbe aver assassinato la fidanzata, lei non ci crede nemmeno per un secondo, però, insomma, come può fare a meno di tenerlo d’occhio, così, solo per essere sicura? Si sceglie quindi un angolino astutamente nascosto dalle tende, vicino alla finestra della sua camera da letto, guarda, e aspetta... e scopre un uomo davvero intrigante, che sicuramente sta complottando qualcosa.
Sir Harry Valentine lavora per il settore più noioso dell’Ufficio della Guerra, cioè quello che si occupa di tradurre documenti d’importanza vitale per la sicurezza nazionale. Non è una spia, ma ha ricevuto l’addestramento completo, e quando una splendida bionda inizia a fissarlo dalla finestra di casa sua, lui ha subito dei sospetti. Ma proprio quando decide che la ragazza non è niente di più di una debuttante scocciatrice e impicciona, scopre che “forse” è fidanzata ad un principe straniero, che “forse” sta complottando contro l’Inghilterra. E quando Harry viene persuaso a spiare Olivia, scopre che “forse” si sta innamorando di lei...
|
2010 RITA Winner for Best Paranormal Romance
|
|
|
KISS OF A DEMON KING by Kresley Cole
Simon & Schuster, Pocket Books Lauren McKenna, editor
|
For centuries, Rydstrom, fallen king of the Rage Demons, has fought to seize his crown, never relenting, until he is tricked into the lair of a exquisite enchantress. If she can tempt him to her bed, everything he's worked for will be lost. Sabine the Sorceress of Illusions has long accepted her fate: to seduce a demon king. But once she kisses the brutal warrior, she realizes seduction is far from the punishment she'd feared. Yet just when they begin to fall for each other, one will be forced to make the ultimate sacrifice. Will Sabine give up the only life she knows to save her demon? Or will the proud king lay down his crown and arms to keep his sorceress...?
Da secoli Rydstrom, il deposto re dei Demoni Rage, lotta per riappropriarsi della corona, senza mai darsi per vinto, finchè viene attirato con l’inganno nel nascondiglio di un’incantatrice dalla squisita bellezza. Se lei riuscirà ad attirarlo nel proprio letto, tutto ciò per cui ha lavorato andrà perduto. Sabine, la Strega delle Illusioni, da tempo ha accettato il proprio destino: sedurre un re dei demoni. Ma quando bacia il brutale guerriero, si rende conto che la seduzione non è affatto la punizione che aveva temuto. Eppure, proprio quando iniziano ad innamrarsi, uno di loro sarà obbligato a compiere l’estremo sacrificio. Sabine rinuncerà all’unica esistenza che conosce per salvare il suo demone? Oppure sarà l’orgoglioso re a deporre la sua corona ed arrendersi, pur di tenersi la sua incantatrice...?
|
2010 RITA Winner for Best Romantic Suspense
|
|
|
WHISPER OF WARNING by Laura Griffin
Simon & Schuster, Pocket Star Abby Zidle, editor
|
WILL HE HELP PROVE HER INNOCENCE . . .OR LEAD A KILLER TO HER DOOR?
Courtney Glass has been in trouble all her life, but nothing tops being an up-close witness to a brutal murder. Until she’s accused of the crime. Every scrap of evidence points to her guilt, and now Courtney must prove to police that she’s not a murderer, but she is one of the killer’s intended victims. As investigators hammer her for answers, Courtney knows she has two choices: run, or trust the brooding, sexy detective who’s made it clear she’s his prime suspect.
LUI L’AIUTERA’ A DIMOSTRARE LA SUA INNOCENZA . . . OPPURE CONDURRA’ UN KILLER ALLA SUA PORTA?
Courtney Glass si è cacciata nei guoi spesso e volentieri in vita sua, ma nessuno supera quello di essere stata la testimone oculare di un brutale omicidio. Almeno, finché non viene accusata del crimine. Anche la più piccola prova la indica come la colpevole, e ora Courtney deve provare alla polizia che lei non è un’assassina, ma una delle vittime che il killer ha preso di mira. Mentre gli investigatori la assillano per avere delle risposte, Courtney sa che ha due scelte: scappare, oppure fidarsi del cupo, sexy detective che le ha detto chiaramente che la sospettata numero uno è proprio lei. |
2010 RITA Winner for Best First Book
|
|
|
ONE SCREAM AWAY by Kate Brady
Grand Central Publishing, Forever Celia Johnson, editor
|
Killer Chevy Bankes is a master of disguise, and just paroled, he's coming after the woman who sent him to jail, the beautiful antiques expert Beth Denison. A set of antique dolls brings Beth into his sight, and inspire Chevy's disturbing crimes as he draws closer to Beth and her young daughter. Chevy sends the dolls to Beth one-by-one and she soon realizes that these antiques carry the same marks as his victims, signaling that the final piece in his collection will be for her.
Neil Sheridan gave up his FBI shield five years ago, but his best friend Rick, a cop, pulls him in as a consultant on a case involving a serial killer who is eerily similar to a murderer Neil encountered in the past. The investigation leads Neil to Beth's doorstep, and he is certain she isn't telling him the truth. Neil is the only one who can get through Beth's defenses and, as they grow closer, discover the secrets that Beth is hiding about her fateful night with Chevy.
Il killer Chevy Bankes è un maestro dell’arte dei travestimenti, e, non appena viene scarcerato sulla parola, intende dare la caccia alla donna che l’ha mandato in galera, la bellissima esperta di antichità Beth Denison. Un lotto di bambole antiche è l’esca che porta Beth a Chevy, e che gli fornisce l’ispirazione per una serie di crimini inquietanti mentre si avvicina sempre di più a Beth e alla sua figlioletta. Chevy manda a Beth le bambole ad una ad una, e lei presto si accorge che quei pezzi d’antiquariato portano gli stessi segni delle vittime del killer, facendole capire che il pezzo finale della sua collezione sarà per lei.
Neil Sheridan ha riconsegnato il proprio distintivo all’FBI cinque anni fa, ma il suo miglior amico, Rick, un poliziotto, lo coinvolge come consulente in un caso che riguarda un serial killer che assomiglia stranamente ad un assassino che Neil ha incontrato in passato. L’investigazione conduce Neil a casa di Beth, e lui è certo che la donna non gli sta dicendo la verità. Neil è l’unico in grado di penetrare le difese di Beth, e, che mentre loro due si avvicinano sempre più l’uno all’altra, riuscirà a scoprire i segreti che Beth sta nascondendo circa la sua fatale notte con Chevy.
|
2010 RITA Winner for Best Contemporary Single Title Romance
|
|
|
TOO GOOD TO BE TRUE by Kristin Higgins
Harlequin Enterprises, HQN Keyren Gerlach and Tracy Farrell, editors
|
When Grace Emerson's ex-fiancé starts dating her younger sister, extreme measures are called for. To keep everyone from obsessing about her love life, Grace announces that she's seeing someone. Someone wonderful. Someone handsome. Someone completely made up. Who is this Mr. Right? Someone...exactly unlike her renegade neighbor Callahan O'Shea. Well, someone with his looks, maybe. His hot body. His knife-sharp sense of humor. His smarts and big heart. Whoa. No. Callahan O'Shea is not her perfect man! Not with his unsavory past. So why does Mr. Wrong feel so...right?
Quando l’ex-fidanzato di Grace Emerson inizia a uscire con la sua sorella più giovane, è il momento di ricorrere a misure estreme. Per impedire che tutti la ossessionino sulla sua vita amorosa, Grace annuncia che sta uscendo con un nuovo ragazzo. Un uomo meraviglioso. Un uomo affascinante. Un uomo completamente inventato. Chi è questo Principe Azzurro? Qualcuno...completamente all’opposto di quel disgraziato del suo vicino, Callahan O'Shea. Be’, potrebbe anche avere il suo viso, magari. E il suo corpo sexy. E il suo senso dell’umorismo affilato come la lama di un rasoio. E la sua intelligenza ed il suo gran cuore. Cavolo. No! Callahan O'Shea non è il suo Principe Azzurro! Non con quel suo passato così discutibile. Ma allora, perché un uomo così sbagliato le sembra tanto... giusto?
|
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa