Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Trovato e letto al volo
Trovato e letto al volo .
Premetto che essendo il primo che leggo della Campbell non posso fare confronti con altri forse più riusciti, però a me è piaciuto anche se mi rendo conto che chi si rivolgeva alle cortigiane era indifferente a quello che esse provavano: le coprivano d'oro in cambio del piacere e stop.
L'idea che Julian si sia dato tutta questa pena per Olivia è sicuramente fuori del tempo ma che dire...quando mi immergo nei romance stacco tutte(o quasi) le spine del ragionamento logico e quindi chiudo un'occhio se trovo qualcosa che va al di fuori dei canoni dell'epoca, considerando che tutto riporta al filo conduttore del libro ed è servito all'autrice per arrivare all'epilogo, cioè all'amore che tutto vince e che riesce a superare anche barriere impossibili per quei tempi tipo il matrimonio tra cortigiane e lord.
Poi ci sono stati dei momenti in cui avrei volentieri preso a calci Julian che appare davvero prepotente ma ancora peggio quando si scopre bigotto e moralista abbandonando Olivia quando non accetta le sue condizioni. Si è ripreso sul finale ma questo era prevedibile in un romanzo d'amore. Beh i romanzi sono pieni di questi eroi Alpha, come già detto, che agiscono in un sottile confine tra prepotenza, egoismo e violenza intesa come indurre gli altri a piegarsi ai propri voleri (il primo che mi viene in mente, anche se completamente diverso, è Sebastian Dain della Chase, anche lui in alcuni punti del libro l'avrei preso a calci).
Sono d'accordo che la Campbell scrive davvero molto bene, specialmente le scene d'amore, e considerando che questo libro si svolge molto in camera da letto è sicuramente un punto a suo favore.
DannyMo