Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA ROBIN SCHONE Risposta
DA ROBIN SCHONE
Risposta al commento#47 (Francesca)
Cara Francesca (commento # 47),
Sono così felice che "Il grido del desiderio" ti sia piaciuto e ti abbia toccato. Mi fai arrossire con questa lode. Ma sono anche molto felice di sentirlo!
Come ho scritto in precedenza, continuo a cercare di scrivere un libro che non sia così coinvolgente. . . o controverso! . . . ma i miei personaggi insistono sempre sul fatto che hanno una vita propria, anche se non è quella più conveniente. per me.
Mentre io non definirei la scrittura come difficile, è emotivamente stressante. Al fine di scrivere come faccio, devo vivere con i miei personaggi. Io vado a dormire pensando a loro, mangio pensando a loro, io e mio marito ne discutiamo come se fossero reali. E sono reali per me, anche se suona di certo molto strano. Ma ci tengo ai miei personaggi, e voglio render loro giustizia con la mia scrittura.
Tuttavia, ho il sospetto tua domanda riguardasse le controversie che i miei libri sembrano causare. Non voglio dire che mi ci sono abituata, perché fa sempre male quando a qualcuno non piace il proprio figlio. E i miei libri sono davvero come figli per me.
Quando THE LADY'S TUTOR è stato pubblicato la prima volta qui negli Stati Uniti (1999), sono rimasta spiazzata dalla rabbia e sì, anche dall'odio personale, che ha causato. E' stato un libro la cui scrittura mi ha consumata (ho dovuto riandare più e più volte sui dialoghi, per assicurarmi che facessero progredire ogni volta il rappoto tra l'eroe e l'eroina) e io ero in trepidante attesa che venisse pubblicato, sperando se non altro, che sarebbe stato apprezzato per il duro lavoro che mi era costato. Ciò che ho ottenuto è stato donne che andavano dicendo che se quello era il futuro del romance, avrebbero chiesto una seconda ipoteca sulla loro case e acquistato negozi di libri usati. Mi ricordo una donna in particolare, scrisse che suo marito le aveva comprato il mio libro perché sapeva che le piacevano i romance. Ma poi se l'era presa col marito, e infine con me, per averle comprato un libro del genere. Non era una storia d'amore disse, era orribile. Volgare. Chiedeva: come si può vivere felici e contenti se uno è stato vittima di abusi? Un'affermazione che mi ha resa molto, molto triste. Come se solo le persone che non hanno mai patito niente nella vita, meritino di trovare la felicità.
Fortunatamente, però, ho ricevuto anche un sacco e un sacco di sostegno da parte dei lettori. Ho scoperto due cose dalla pubblicazione del TLT: molti lettori preferiscono una realtà che dia speranza, piuttosto che la fantasia irraggiungibile della perfezione. Ho anche imparato che promozionalmente, qualsiasi discorso / pubblicità è buono
Così anche se le critiche negative fanno ancora male, sono meglio del silenzio.
Una piccola nota, quando TLT è stato pubblicato in Spagna con il nome di El TUTOR, ha causato proprio come lo stesso scalpore che negli Stati Uniti. Così è stato interessante sapere che anche "Il grido del desiderio, il mio ultimo libro, ha provocato polemiche in Italia.
Spero di aver risposto alle tue domande.
Grazie!
Robin Schone