Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

DA MARY JO PUTNEY Risposta

DA MARY JO PUTNEY

Risposta al commento#1 (Cecile)

Questo è il mio primo tentativo di risposta. Spero di farlo nel modo giusto!

Maet ha fatto un magnifico lavoro con le domande, non è vero? Come ho detto, lei è stata la prima persona ad avermi mai chiesto del mio continuo riflettere sulla violenza, che è spesso strettamente legata alla passione.  Così tanta parte della vita ha una parte luminosa ed una oscura e nella finzione letteraria noi possiamo esplorare queste differenze.
Questo è il mio primo commento, spero di averlo fatto bene!
*****
Risposta al commento# 2 (LIbera)

Dato che molti dei miei libri sono ambientati in epoca Napolonica, quando viaggiare non era  così facile, non ho scritto un romanzo ambientato in Italia.
Ma ho scritto una novella ambientata in Italia. Si chiama Sunshine for Christamas, dove un gentiluomo inglese depresso dalla piovosa Inghilterra, decide di andare a Napoli. Ma anche lì all'inizio piove parecchio!
Poi esce il sole, lui incontra un'adorabile signora sola e si innamora dell'Italia. Alla fine è chiaro che avrà una villa in Italia oltre alla casa in Inghilterra.
Questa storia fa parte della mia antologia Natalizia, Christmas Revels, che non è ancora stata tradotta in italiano. Dite alla Mondadori di comprare i diritti per l'Italia .
*****

Risposta commento#5 (Marianna)

Marianna sono felice che tu abbia trovato il tuo eroe biondo personale! Vedo anche che ami i gatti. Io ne ho quattro, tutti salvati dalla strada.
Non sapevo che alcuni dei miei libri fossero pubblicati in Italia come mystery! Io li considero dei fantasy perchè hanno elementi magici, ma non importa come sono etichettati, sono sempre libri scritti col mio stile.
*****

Risposta commento#4 (Patty)

Patty, non mi ero resa conto che The Rake non fosse stato pubblicato in italiano, ho controllato tra i mie files ed in effetti è così. Mi sa che devo parlare col dipartimento che si occupa dei diritti esteri della mia agenzia letteraria, affinchè contattino la Mondadori per i miei libri! Spero ci sarà presto un'edizione italiana. (Forse ne sta per arrivare una? Sono confusa!)
*****

Risposta commento#9 (Susa)

Sono così felice che le mie storie ti abbiano toccato così tanto. Tuttavia non prevedo di scrivere altre storie di ambientazione medievale. E' un periodo oscuro e difficile. L'unica ragione per cui ci ho ambientato Promesse è che la storia vi si adattava perfettamente. In ogni altro peridodo storico Adrian sarebbe stato considerato un mostro!
*****

Risposta commento#8 (Veronica)

Veronica, io amo decisamente gli eroi oscruri e tormentati! Ritengo che la sofferenza li renda persone e mariti migliori. Ma  c'è sempre il lieto fine.
Se voglio deprimermi basta che apra un quotidiano.
Sai una delle mie migliori amiche si chiama Veronica, è proprio un bel nome.
*****

Risposta commento#11 (Lisa)

Lisa, sono fortunata a non aver mai subito pressioni da un'editore per scrivere romanzi più leggeri. Ma in generale esistono pressioni del mercato  di cui tener conto se uno fa lo scrittore da diverso tempo. Ho scritto tre contemporanei, tutti con una forte parte romantica ma anche con problematiche delicate che non hanno venduto molto bene, perchè all'epoca il mercato richiedeva libri molto leggeri. Così non ne ho più scritti, ma sono grata di aver avuto l'opportunità di farlo con quei tre.
*****

Maet grazie per il bel lavoro che hai fatto con l'intervista e le traduzioni.
Tornerò più tardi per gli altri commenti.

Mary Jo Putney 

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...