Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
DA ROBIN SCHONE risposta al
DA ROBIN SCHONE
risposta al commento # 3 (Naan)
Cara Naan! (spero sia il tuo nome, era in basso nel tuo post accanto ai piccoli quadratini)
E' un grande piacere essere ospite qui a ISN'T IT ROMANTIC?
Sono lieta che ti sia piaciuto THE LOVER. Era un libro molto cupo: ricordo di averlo inviato al mio editore e poi di aver aspettato la sua risposta. Bevendo un bicchiere di vino, il giorno successivo mi lagnavo con Don che non le sarebbe piaciuto dicendo che l'avrebbe gettato nella spazzatura. Lui aveva letto solo i primi sei capitoli, e mi chiese perchè non dovrebbe piacerle? Quando gli raccontai della scena "cupa", mi chiese "A cosa pensavi?! Potrebbe davvero gettarlo nella spazzatura"
E mentre mi lamentavo, il mio editor mi aveva chiamato e aveva lasciato un messaggio sulla casella vocale dicendo che THE LOVER le era piaciuto moltissimo. Se solo avessi avuto il telefono acceso, mi sarei risparmiata un sacco di angoscia!
Hai ragione, a volte l'amore è doloroso. E se non combatti per esso, be'...
Penso che Mrs. Jenkins in SCANDALOUS LOVERS lo riassuma al meglio : "Una donna ha solo una vita: deve allungarsi e afferrarla con entrambe le mani, o la passerà via lasciandole in faccia niente altro che la scia di un peto puzzolente"
Per rispondere alle tue domande...
COME HAI INIZIATO A SCRIVERE ROMANCE EROTICI?
Il primo libro che ho scritto era un romanzo di fantascienza. Il mio secondo era un romanzo storico sui vampiri e anche se aveva una sfumatura romantica non era un romance. Il mio terzo libro era una satira politica, o quello che amorevolmente chiamo il mio libro gallina. Non ho venduto nessuno di essi. Per poter continuare a scrivere, dovevo davvero fare in modo di guadagnare scrivendo. Così mi sono fermata a valutare quello che avevo scritto. Ogni libro era un romanzo che parlava di "relazioni". Il romance era il genere spinto a quel tempo (continua ad esserlo), così decisi di scrivere AWAKEN, MY LOVE. 28 agenti lo respinsero, un agente mi disse semplicemente che non potevo iniziare un romance con una scena di masturbazione (il catalizzatore che faceva viaggiare nel tempo la mia eroina). Il 29esimo agente lo adorò. Venne venduto alla Avon Books cinque giorni dopo la proposta del mio agente.
PERCHE' HAI SCELTO PROPRIO QUESTO GENERE?
E' semplice: in psicologia ci insegnano che a guidarci sono tre bisogni primarie: il bisogno di cibo/acqua; il bisogno di evitare il dolore; e il bisogno del sesso. Il sesso è un bisogno primario; semplicemente non si può ignorare. A prescindere da cosa scrivo, esso conterrà questo impulso primario per l'intimità sessuale. Il romance sembra accettarlo più di altri generi, così ho deciso per il romance.
COME FAI LE TUE RICERCHE STORICHE?
Ormai molte informazioni sono disponibili on-line. Quando ho iniziato a scrivere, vivevo in biblioteca. Avevano un sacco di libri adatti alle mie ricerche. Mi hanno persino trovato un "Diario Privato!" e anche una copia integrale del "The Perfumed Garden". Con SCANDALOUS LOVERS e CRY FOR PASSION dipendevo molto dalle biblioteche dell'università di giurisprudenza, ma per la vita di ogni giorno nell'Inghilterra Vittoriana il web è una buona risorsa. Col passare degli anni, ho raccolto la mia personale biblioteca. Ho una copia tradotta del diario di un prete gesuita del 1680, e un testo medico datato 1840.
Grazie per le tue domande e per i gentili complimenti.
ROBIN SCHONE