Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

DA ROBIN SCHONE risposta al

DA ROBIN SCHONE

risposta al commento # 2 (Simona)

Grazie per i magnifici complimenti, Simona! Sono così lieta che mes deux anges ti siano piaciuti, e anche Ramiel. A proposito, non mi sono accorta che anche Ramiel è il nome di un angelo, fino a che Montana non l'ha fatto notare. ~ehilà Montana~

E' interessante quello che dici "credo che una sensualità così piena e totale, senza falsi pudori e moralismi, sia raggiungibile sono dopo un determinato percorso di vita". Io e la mia agente stavamo proprio parlando di questo Venerdì. Lei diceva di non aver realmente raggiunto un senso di identità fino ai 24 anni. E di non aver veramente apprezzato le questioni femminili fino ad ancora più tardi.

THE LOVER è stato il mio primo libro dove l'età dell'eroina - 36 - era menzionato nella quarta di copertina. Il mio editore temeva che l'età dell'eroina avrebbe scoraggiato le lettrici. Io chiesi, perchè dovrebbe? Perchè le donne non avrebbero dovuto leggere di eroine che avevano la loro stessa età? THE LOVER è stato nella lista USA Today Bestseller, il mio primo libro ad esservi incluso, perciò immagino che l'età dell'eroina non abbia scoraggiato le lettrici. Ricordo che all'età di 12 anni divoravo i romance gotici. L'età delle eroine tendeva generalmente ai 20, anche ai 30 anni. Ricordo che a quel tempo pensavo a come era bello che potessi andare all'università, trovare un lavoro che mi desse soddisfazione, e poi trovare l'amore della mia vita. Mi ha tolto un po' di pressione, penso, nella ricerca dell'uomo giusto.

Sono lieta che ti piacciano i miei personaggi "veri". Quando ho scritto AWAKEN; MY LOVE - il mio primo romance - il mio eroe era presente più che altro in funzione della mia eroina, invece di essere una persona con i propri bisogni. Forse era una questione di età: forse non ero matura abbastanza da vedere gli uomini come esseri umani, invece che oggetti sessuali! *sorriso*

A dire il vero, è molto più difficile scrivere fuori dal consueto, per così dire, perciò sospetto fosse questione di non avere ancora raggiunto l'abilità di farlo. Ramiel - scritto alcuni anni dopo - è stato il mio primo vero eroe in un romanzo lungo. Ora i miei eroi per me sono importanti quanto le eroine.

Grazie ancora per i commenti gentilissimi. Mi piacerebbe molto che i miei libri venissero tradotti in Italiano, tengo le dita incrociate!

ROBIN SCHONE

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...