Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 2 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 2 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 2 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 2 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 2 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 3 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 3 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 3 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 3 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 3 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Grazie, mi rendo conto di
Grazie, mi rendo conto di aver scelto un periodo ricco di storie e di personaggi interessanti e che quindi viene abbastanza spesso usato per i romanzi storici, però, proprio per questo ho puntato su dei personaggi vissuti realmente, ma poco conosciuti, per es. chi immaginerebbe che il marchese De Sade ha avuto 4 figli, uno che è morto ancora giovane in guerra, una che si è sposata e che ha avuto una vita tranquilla e i due che appaiono nel mio romanzo, Claude e Juliette, oltre ad aver adottato nel proprio testamento il figlio della sua ultima compagna? L'idea di un libertino che autorizza il matrimonio dei due figli, quello più grande, Claude, perché era il primogenito che avrebbe ereditato titolo nobiliare e proprietà e quello della più piccola, Juliette, perché all'epoca lei aveva appena 13 anni ed anche se il marchese De Sade si trovava in carcere, legalmente era ancora il suo tutore, mi sembra una bella contraddizione... e di contraddizioni in questo romanzo ce ne sono molte: stimati ufficiali dell'esercito napoleonico con dichiarate tendenze omosessuali, nobili che apparentemente hanno accettato Napoleone, ma in realtà complottano contro di lui, etc.
Vista la complessità delle vicende raccontate, spero di essere riuscita comunque a tenere insieme bene intreccio e personaggi, però, questo, in fondo, possono dirlo solo i lettori...
Cristina
Cristina