Rispondi al commento
Untitled
DIRETTAMENTE DALLA VOSTRA INFILTRATA IN LIBRERIA:
SPECIALE DELOS BOOKS
Oggi ci occupiamo in particolare delle uscite di una casa editrice che nell'ambito della pubblicazione del paranormal romance e urban fantasy sta facendo uno splendido lavoro, portando in Italia le autrici di maggior successo e piu' apprezzate oltreoceano.
Parlo della DELOS BOOKS, casa editrice specializzata in Fantascienza, Fantasy, Horror che sempre di piu' viene apprezzata e seguita dai lettori.
Aspettiamoci per Giugno 2011 due serie assolutamente imperdibili per le amanti del genere:
ALCUNE RAGAZZE MORDONO - CHLOE NEILL, DELOS BOOKS
Dopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al
mondo. Essi sono riuniti in “Case”, e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.
La serie, che per ora è una trilogia, è così composta:
1 - Alcune ragazze mordono (Some girls bite) – in uscita a giugno
2 - Le ragazze mordono il venerdi notte (Friday Night bites) – in uscita a novembre
3 - Twice bitten – uscita prevista per la primavera 2012
Nota di MarchRose:
La serie “Chicagoland Vampires” è una serie urban fantasy, con alcune componenti romance e suspense, centrata sulle esperienze di Merit, una “recluta” suo malgrado della popolazione vampiresca di Chicago. Merit, che ci racconta le sue avventure in prima persona, è una giovane donna che una notte viene improvvisamente trasformata in vampira. Ma mentre quand’era una semplice dottoranda all’università la sua esistenza era piuttosto grigia ed anonima, come vampira Merit scopre di avere enormi doti, e man mano che la serie prosegue acquisirà poteri sempre più formidabili, che le permetteranno di avanzare nella gerarchia quasi feudale delle “Case” in cui è organizzata la società vampiresca. Scoprirà così un mondo fatto non solo di vampiri, ma anche di tantissimi altri esseri mitici: streghe, mutaforma, angeli, demoni, ninfe, fate... con cui dovrà imparare ad avere a che fare. Così come dovrà trovare il modo migliore di rapportarsi con con Ethan Sullivan, il Maestro della sua Casa, che ovviamente, essendo un vampiro di quattrocento anni, alto e con gli occhi verdi, nel corso dei secoli ha accumulato fascino in quantità… Anche se c’è qualche momento divertente nella storia, non vi aspettate una chick-lit vampiresca leggerina e effervescente alla MaryJanice Davidson o Michelle Rowen: c’è anche un “giallo” con omicidi misteriosi, ci sono scontri tra le varie razze paranormali, e Merit dovrà fare la sua parte su entrambi i fronti.
Inutile dire che l'attesa e le aspettative sono decisamente alte per questo primo volume, Some Girls Bite, che sarà di 350 pagine proposto in libreria al prezzo (ottimo direi) di 14,90€.
L'autrice, Chloe Neill, è nata e cresciuta nel Sud, ma ora ha vive nel Midwest, abbastanza vicino alla Casa dei Cadogan per tenere d’occhio i suoi vampiri. Quando non sta scrivendo le avventure di Merit ama cucinare e guardare i suoi programmi preferiti della TV. Ha esordito nel 2009 con questo primo libro del ciclo dei “Vampiri di Chicago” che è stato accolto con grande favore dalla critica e dai lettori. Il successo è stato così inaspettato per una autrice esordiente che l’editore le ha subito chiesto di scrivere un seguito (Friday Night Bites) uscito anch’esso nel 2009. La serie dei Vampiri di Chicago è arrivata oggi al quarto romanzo, attualmente in lavorazione.
CONTRO L'APOCALISSE - LORI HANDELAND, DELOS BOOKS
Elizabeth Phoenix ha usato una volta le proprie eccezionali capacità psichiche per aiutare il Dipartimento di Polizia di Milwaukee a lottare contro l’ingiustizia. Ma quando sua madre adottiva viene scoperta barbaramente assassinata, e Liz trovata priva di sensi sulla scena del crimine, il suo unico ricordo di quanto è avvenuto arriva sotto forma di sogni terrificanti... di creature più spaventose di qualsiasi cosa Liz abbia visto nella vita reale. Che cosa significano queste visioni? E cosa hanno mai a che vedere con il suo ex compagno, Jimmy Sanducci?
Nota di MarchRose:
Anche la serie delle Cronache della Fenice (The Phoenix Chronicles) è una serie urban fantasy scritta in prima persona, con alcune componenti romance ed un erotismo abbastanza marcato. La vita Elizabeth Phoenix, una ex poliziotta dotata di capacità psichiche, cambia drammaticamente quando la sua madre adottiva poco prima di morire le trasferisce il proprio“dono” e la fa diventare una veggente, una delle guide per coloro che uccidono i demoni identificando le minacce da eliminare. Elizabeth viene così trascinata a forza nel mondo del soprannaturale, dritta nel mezzo della battaglia tra bene e male, e le sue uniche guide saranno il suo ex, Jimmy Sanducci, un uccisore di demoni che è in parte demone lui stesso, e Sawyer, il misterioso uomo-medicina Navajo che è stato il suo mentore quand’era adolescente, e da cui è segretamente affascinata…
La serie è composta da quattro volumi piu' un racconto breve che verrà pubblicato a breve in America in una antologia di racconti "simbolici". Ecco l'ordine di lettura:
1 - Contro l'Apocalisse (Any Given Doomsday) - in uscita a giugno 2011
2 - Doomsday Can Wait
3 - Apocalypse Happens
4 - Chaos Bites
Lori Handeland è un’autrice bestseller che con i suoi romanzi è più volte salita ai vertici delle
classifiche dei libri più venduti degli Usa . Ha vinto per due volte il Rita Award, assegnato dall’associazione americana degli scrittori di romance. Vive nel sud del Wisconsin con suo marito, due figli adolescenti, e un cane labrador. Può essere contattata tramite il suo sito web, www.lorihandeland.com
Questo primo volume di 380 pagine (a 14.90€ in Italia) ha venduto qualcosa come 100.000 copie in una settimana.
Non ci resta che aspettare Giugno e ringraziare la Delos Books per averle portate da noi!
Inoltre, per chi avesse letto e trovato bellissimo (come me) il libro edito sempre da Delos "Come sposare un vampiro milionario" di Kerrelyn Sparks sarà felice di sapere che il secondo volume della serie "Vampiri and the city - Può un vampiro trovare il vero amore" è in uscita molto prima del previsto.
L'Odissea Vampiri infatti continuerà a Luglio, subito dopo la Neill, proprio con la Sparks.
Se vi siete persa questa serie divertentissima e molto hot potete farvi un idea se fa per voi o meno qui: http://romancebooks.splinder.com/post/24329913
Chi dice che un vampiro non può avere tutto?
Austin è in realtà un cacciatore di vampiri!
La serie è lunghina, ma i libri possono essere gustati singolarmente:
1. Come sposare un vampiro milionario (How to Marry a Millionaire Vampire, uscito in America nel 2005)
2. Vamps and the City (2006)
3. A Very Vampy Christmas (2006 - racconto contenuto nella raccolta "Sugarplums and Scandal ")
4. Be Still My Vampire Heart (2007)
5. The Undead Next Door (2008)
6. All I Want for Christmas is a Vampire (2008)
7. Secret Life of a Vampire (uscito in America nel 2009)
8. Forbidden Nights with a Vampire (2009)
9. The Vampire and the Virgin (2010)
10. Eat Prey Love (2010)
11. Vampire Mine (2011)
Per chi fosse ancora indecisa sulla lettura del libro o meno, ecco una
RECENSIONE IN PILLOLE DI "COME SPOSARE UN VAMPIRO MILIONARIO" :
La trama di "Come sposare un vampiro milionario" ricorda un po’ le atmosfere descritte da Charlaine Harris nel suo Ciclo di Sookie Stackhouse: anche in questo caso, infatti, umani e vampiri convivono abbastanza pacificamente grazie al sangue sintetico ideato, in questo caso, dallo scienziato vampiro Roman Draganesti, proprietario di un’azienda perennemente impegnata a “rendere il mondo un posto sicuro sia per i vampiri, sia per i mortali”. Nonostante la completa diffusione del sangue sintetico ideato da Roman Draganesti, però, lo scienziato-vampiro si trova a dover risolvere ancora 2 grossi problemi. Il primo riguarda tutti quei vampiri che versano in condizioni poco agiate i quali, non avendo abbastanza denaro per acquistare la loro quotidiana riserva di sangue sintetico, per sopravvivere non possono fare a meno di cacciare; il secondo riguarda, invece, gli Inappagati, un ristretto clan di vampiri puristi e ricchi che si nutrono alla vecchia maniera perché la reputano più soddisfacente.
Quando, una sera, Roman riceve nel suo appartamento di New York due suoi collaboratori con l’oggetto che potrebbe risolvere il problema degli Inappagati, il vampiro non crede (letteralmente!) ai suoi occhi. L’oggetto che i collaboratori vampiri hanno con sé (lascio a voi scoprire cos’è) è il primo prototipo del CONNA (Congegno Necessità Nutritive Artificiali) ed ha la funzione di surrogare il corpo umano durante l’atto di nutrizione vampirica.
L’idea a Roman sembra ottima anche se il prototipo deve essere perfezionato in un piccolo particolare: il materiale con il quale è realizzato è troppo viscoso e potrebbe rappresentare un pericolo per gli importanti canini. Tutto ciò Roman finisce per scoprirlo a sue spese visto che i suoi canini finiscono per restare intrappolati nel Conna. La sua unica speranza di salvezza, prima che il suo naturale potere di guarigione sani le ferite e renda i suoi canini inutilizzabili per sempre, è Shanna Whelan, proprietaria di uno studio dentistico aperto 24 ore al giorno. Lei è l’unica risorsa per Roman e, oltretutto, non appena si vedono si sentono subito attratti l’uno dall’altra. Prima di pensare all’amore, però, Shanna deve riuscire a superare la sua repulsione verso il sangue, in modo da poter curare il vampiro. Roman, invece, una volta libero, deve superare il naturale istinto di addentarle il collo. Ci riusciranno?
(grazie anche a www.libriblog.it)
Finisce qui il nostro "appuntamento" con lo speciale della Delos Books dedicato alle uscite di Giugno e Luglio: vi aspetto nella prossima infiltratata con molti graditi ritorni, due nomi su tutti: Julie Garwood e Lisa Kleypas!
Commenti recenti
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 2 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa
7 anni 3 settimane fa